I Trattamenti viso per prepararsi all’estate

L’estate è la stagione più attesa dell’anno: possiamo goderci il mare e il sole e abbiamo più tempo libero da passare con gli amici. Ma l’estate è anche il momento di sentirsi belle e al meglio, di curare il proprio corpo per stare bene con sé stessi e con gli altri, visto che in estate, si sa, sono sempre di più le porzioni di pelle scoperta. Ciò riguarda senza dubbio il corpo, ma anche il viso, perché nei mesi più caldi è sempre piacevole alleggerire lo strato di trucco e lasciare la pelle del viso più libera, magari evitando il fondotinta o utilizzandone uno molto leggero. Ma per far ciò la pelle del viso deve essere preparata al meglio. Ecco quindi tre trattamenti viso ottimi per prepararsi all’estate!

trattamenti viso per prepararci all'estate

Ossigeno terapia viso

Uno tra i trattamenti viso più richiesti e gettonati è sicuramente l’ossigeno terapia viso. Questo trattamento è ideale per prendere la pelle del viso più luminosa e in generale più in salute. Oltre ad avere effetti a lungo termine ha anche effetti rimpolpanti e antiage immediati, tanto che ha conquistato moltissime star fino ad essere soprannominato il “red carpet facial”. Il trattamento viene effettuato attraverso l’uso di una macchina iperbarica, simile ad un aerografo per il trucco, e consiste in un getto di ossigeno puro indirizzato direttamente sull’epidermide. Già l’ossigeno puro apporta grandi benefici: come è noto esso infatti è una delle componenti principali del nostro corpo e fornirne una quantità così massiccia e in modo localizzato aiuta a velocizzare la rigenerazione cellulare attenuando rughette e segni di espressione, nonché macchie e cicatrici. Inoltre ha un effetto antibatterico e può essere utile dunque per combattere imperfezioni causate dai batteri, come l’acne. L’ossigeno viene poi abbinato a un mix di principi attivi fondamentali per la pelle, come acido ialuronico, vitamine e antiossidanti, che veicolati dall’ossigeno penetrano ancora più in profondità. Una pelle rinnovata dunque, perfetta per prepararsi all’estate!

La maschera al ferro

La maschera al ferro è un altro trattamento viso adatto per prepararsi all’estate e per migliorare in generale qualsiasi tipo di pelle. La maschera aiuta ad effettuare una pulizia profonda e ad ossigenare la pelle, facilitandone la rigenerazione. Ha inoltre effetti stimolanti per il microcircolo. La consistenza cremosa e morbida nasconde particelle ovoidali di ferro che penetrano negli strati superiori della pelle, all’imboccatura dei canali pilo-sebacei, rimuovendo da essi grasso in eccesso, comedoni, punti neri e inquinamento atmosferico. Oltre alla pulizia profonda si ottiene una tonificazione immediata, grazie alla sua naturale azione magnetica, e un’azione lenitiva e riequilibrante, dovuta a principi attivi aggiunti, come cera d’api e olio di ribes nero. La maschera al ferro è adatta a tutti i tipi di pelle: pulisce in profondità il sebo in eccesso delle pelli grasse senza irritare; aiuta la pelle sensibile e couperosica a ristabilirsi e a eliminare i rossori; elimina le desquamazioni e la pelle morta, grazie alla sua delicata azione esfoliante, dalle pelli eccessivamente secche. Un trattamento viso perfetto per tutti e per prepararsi all’estate!

Vitamin Therapy

Uno dei problemi principali della pelle, soprattutto quella del viso è il fotoinvecchiamento. Esso è un invecchiamento causato non solo dall’età, ma anche dall’esposizione ai raggi solari, caratterizzato da perdita di tono, macchie e formazione di rughe: i raggi ultravioletti infatti vanno a danneggiare il collagene, elemento fondamentale per la salute della pelle. Il trattamento vitamin therapy previene e contrasta i danni da fotoinvecchiamento ed è dunque sicuramente adatto per prepararsi all’estate, durante la quale siamo maggiormente esposti ai raggi solari. Il trattamento è costituito da antiossidanti che contrastano i radicali liberi, la prima causa di invecchiamento. Si applicano dunque le vitamine C, A, E ed F. Il trattamento si conclude con l’applicazione di una maschera alle alghe, per restituire minerali e idratazione alla pelle.

Tags : #beautytipsbellezzaconsigliconsigli di bellezzaconsigli per l'estatetrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response