Stai per conoscere 4 dei migliori gruppi dedicati al fascino della Sicilia, sei pronta/o? Per i nostri lettori che amano viaggiare e preparare al meglio i loro viaggi, abbiamo preparato un utilissimo elenco dei più importanti gruppi Facebook dedicati alla scoperta della Sicilia, terra ricca di fascino, mare, sole, storia e prelibatezze culinarie.

Gruppi Facebook e la loro utilità prima di un viaggio
Non possiamo nascondere quanto Facebook sia utile, soprattutto per preparare un viaggio. Infatti, prima dei dovuti spostamenti, tocca cercare informazioni utili, pareri, spesso con urgenza, sui migliori posti da visitare, un posto dove dormire per la notte. Internet facilita la di chi è, per indole, curioso, attento e premuroso.
Cosa conoscerei attraverso questi gruppi
- Cosa fare in Sicilia
- Cosa vedere in Sicilia
- Cosa mangiare in Sicilia
- Case vacanza in Sicilia
- Dove andare al mare in Sicilia
4 Gruppi Facebook per scoprire davvero la Sicilia
Il miglior gruppo che ispira le persone a viaggiare per l’intera isola, in maniera più autentica possibile. Nel gruppo troverai: foto suggestive, informazioni utili e una comunità vivace fatta di residenti e turisti attivi pronti ad aiutarti. Nel gruppo sono presenti: ricette tipiche, storie ed esperienze, video e tanto altro.
- Viaggi family in Sicilia e oltre
Una community di idee e suggerimenti per attività, gite, escursioni e laboratori family friendly in Sicilia, in Italia e anche all’estero. Si parla di tempo libero, di viaggi in famiglia, di attività per genitori e figli.
- Siciliando
Questo gruppo nasce per raccontare la Sicilia piena di opere d’arte, di stupendi paesaggi , di un mare limpido, ma anche delle suoi piatti, delle sue ceramiche, delle sue poesie e storie, delle sue canzoni e della sua antica memoria, in una continua ricerca e scoperta del bello che la rappresenta e la fa Terra unica.
- Gruppo di Bella Sicilia
In questo gruppo troverai molti video e tantissime foto.
Perché iscriversi ad un gruppo Facebook?
I gruppi Facebook dedicati al viaggio spesso sono molto meglio di un sito web turistico o di un normale blog di viaggi. In questi gruppi puoi:
- Conoscere viaggiatori simili a te;
- Acquisire nuove conoscenze;
- Far circolare idee e iniziative nuove;
- Comunicare in maniera diretta (fare domande e ricevere risposte istantanee);
- Scoprire occasioni imperdibili;
- Leggere le storie e le esperienze degli altri viaggiatori;
- Condividere le tue storie in Sicilia;
- Trovare compagni di viaggio;
- Trovare ospitalità;
Spero che questo articolo possa esserti d’aiuto. Naturalmente la maggior parte dei gruppi che vi abbiamo segnalato sono: aggiornati frequentemente, ricchi di informazioni utili, community vivaci di residenti e turisti.
Aiutaci a condividere questo articolo con amici e conoscenti che amano la Sicilia o vogliono visitarla, dai!