Il vademecum estivo per i caldi pomeriggi in città: dalle serie tv alla beauty routine

vademecum estivo per sopravvivere all’estate in città. Anche quest’anno il caldo ha bussato alle porte dell’Italia, con l’anticiclone africano Caronte che ha investito in pieno la Penisola. È importante con questo clima evitare di uscire di casa durante le ore più calde, per poi godersi le fresche serate estive tra aperitivi e passeggiate. Ma come passare i pomeriggi in casa?

Vediamo insieme in questo piccolo vademecum estivo, una raccolta di idee per trascorrere qualche ora senza sentire la noia.

vademecum estivo per sopravvivere al caldo in città

Recupera le serie tv e i libri che hai trascurato

Con gli impegni quotidiani e la vita lavorativa non si ha il tempo necessario da concedere a sé stessi e alle proprie passioni e proprio per questo è importante approfittare di questo periodo per applicare il vademecum estivo. Rimanere a casa durante le ore più calde potrebbe essere un modo per recuperare il tempo perduto e magari anche le serie tv che hai lasciato a metà! L’estate è il periodo perfetto per fare ciò che più ti piace, quindi concederti del tempo per te dovrebbe essere alla base delle tue giornate.

Lo stesso vale se sei amante dei libri. La cultura è importante e leggere fa bene, ma con le giornate invernali piene d’impegni, spesso anche la lettura viene inevitabilmente messa da parte. Scegli il tuo genere preferito e fai una maratona di libri: ne uscirai rinata!

Dedicati alla skincare routine

Sempre rimanendo in tema di concedersi dei piccoli momenti per sé, che ne dici di dedicarti con costanza alla skincare routine in questi giorni? Spesso si sottovaluta l’importanza della cura del viso oppure si ha poca voglia di prendersi del tempo per il proprio benessere. Ma curare la pelle, concedendosi trattamenti, creme e maschere, è il regalo migliore che potresti fare a te stessa. È importante proteggere la pelle dagli agenti esterni e dallo smog, per questo va detersa e idratata con cura.

Crea una vera e propria beauty routine partendo da un buon detergente, a seguire un tonico per rinfrescare la pelle, un contorno occhi per questa zona molto delicata e infine una crema idratante che aiuti la tua cute a ritrovare il suo equilibrio. Se la mattina sei solita andare al mare, quest’ultimo passaggio sarà particolarmente importante: la salsedine, unita al sole, può infatti rendere la pelle molto secca. In questo caso è necessario usare una crema corposa, come ad esempio la crema viso idratante Blue Lagoon, che nutra intensamente la cute.

Cimentarsi ai fornelli

Preparare delle ricette gustose e allo stesso tempo rinfrescanti potrebbe essere un’ottima idea per passare il tempo in casa. Con il caldo tendiamo a saltare erroneamente i pasti, perché non si ha voglia di sudare tra i fornelli o perché la fame diminuisce. Cerca delle ricette semplici e veloci, ad esempio delle insalate con abbinamenti insoliti, o dei dolcetti come i pancakes per una colazione ricca e sana.

Dai sfogo alla tua creatività, usa frutta fresca e molti colori e vedrai che potrai crearti una dieta su misura senza troppo sforzo.

Vademecum Estivo: consigli finali

Sopravvivere al caldo in città non è difficile se ci si tiene impegnati in attività che non fanno sudare e che ti permettono di sperimentare cose nuove o prenderti cura di te stessa. Approfittare di queste giornate particolari per attuare il vademecum estivo e fare quello che più piace o scoprire qualcosa di diverso, recuperare arretrati e rilassarsi è sicuramente la soluzione migliore per non soffrire troppi il caldo e arrivare a fine giornata in modo impegnato.

Una volta messe in pratica tutte queste attività alternative ma creative arriva il tramonto e con esso la possibilità di uscire e prendere un po’ di fresco al chiaro di luna: potrai fare delle lunghe passeggiate durante la sera, quando ormai il sole sarà calato.

Tags : consigli per l'estateestate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response