Viaggiare in India e Asia con Conscious Journeys

Oggi vogliamo presentarvi Conscious Journeys, un tour operator indiano che promuove viaggi di turismo esperienziale e consapevole in Asia anche nel mercato italiano.

Il turismo esperienziale è una moderna forma di viaggio che permette ai viaggiatori di entrare in contatto diretto con la popolazione locale del paese che si visita, attraverso esperienze condivise con associazioni, cooperative e Ong locali che faranno vivere il paese in maniera diversa rispetto ai tour tradizionali.

La società moderna ci espone sempre più ad una vita frenetica e connessa virtualmente, con rapporti freddi e asettici, che snaturano l’esigenza umana di instaurare rapporti umani, caldi e tangibili. I viaggi di Conscious Journeys rispondono a questa esigenza perché trasformano il viaggiatore da turista passivo in turista attivo, ponendolo al centro del viaggio. I paesi scelti come destinazione di viaggio non saranno più soltanto un elenco da spuntare, ma vere e proprie esperienze che coinvolgeranno emotivamente il viaggiatore e lo spingeranno al di fuori della propria comfort zone, ricordo più importate e caro da custodire al rientro da un viaggio.

Viaggiare in India e Asia con Conscious Journeys

I viaggi proposti dal tour operator sono principalmente in India, perché loro sede principale, con itinerari che vi porteranno sia nel nord che nel sud del paese, ma anche in paesi limitrofi come Bhutan, Sri Lanka, isole Maldive e Birmania, e alcuni del sud est asiatico come Thailandia e Borneo malese.

Ogni viaggio comprende sempre attività uniche, che difficilmente un viaggiatore indipendente potrebbe organizzare, perché frutto di profonda conoscenza del territorio e di rapporti che si sono costruiti nel tempo.

Il tour operator propone diverse tipologie di itinerari, i viaggi privati dove 2 persone possono scegliere un itinerario e la data di partenza, i viaggi di gruppo organizzati, dove anche una sola persona può iscriversi e partecipare insieme ad altri viaggiatori ad un viaggio programmato in una data scelta dal tour operator e i viaggi di nozze per proporre delle lune di miele alternative a chi non vuole rinunciare all’idea di un tour culturale da combinare a delle vacanze mare nei luoghi più belli dell’Asia.

Ogni viaggio è studiato nel dettaglio e propone le migliori esperienze possibili in un determinato paese, fornendo autisti privati, guide specializzate, alberghi ecologici e/o caratteristici di ottima qualità, magari immersi nelle foreste di parchi nazionali.

Sul sito di Conscious Journeys troverete diverse soluzioni che potranno stuzzicare la vostra fantasia e che vi permetteranno di vivere al meglio il vostro prossimo viaggio in Asia!

Tags : viaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Il tuo post mi ha stuzzicato per un sacco di motivi: il primo è che questi luoghi mi hanno sempre affascinato, il secondo è per la parola “esperienziale” che è il modo in cui mi piace vivere i luoghi che visito, e il terzo è per la parola “sostenibile”: un impegno che tutti dovrebbero avere. Grazie della suggestione e del suggerimento: vado subito sul sito a vedere se trovo qualcosa di sfizioso e accessibile.

  2. Ho sempre desiderato vedere l’India, e credo che la soluzione migliore per visitare questa terra sia affidarsi ad un tour operator qualificato. Soprattutto se è in line con il mio stile di viaggio. Non mi ritengo una turista ma una viaggiatrice, e le emozioni per me vengono al primo posto.

  3. Mi
    Piacciono molto queste proposte un po’ alternative, non sono da mordi e fuggi e mi ha incuriosito molto questa tipologia di viaggio

  4. L’india è nella lista delle destinazioni che vorrei fare nel 2020.
    So che non è un viaggio semplice da affrontare, sto valutando come muovermi , se in autonomia o con un tour operator.
    Il fatto che Conscious Journey organizzi tour in grado di instaurare rapporti umani, caldi e tangibili è sicuramente una caratteristica molto bella e importante. Andrò sicuramente a vedere il loro sito per iniziare ad organizzarmi.

  5. Ho sentito parlare spesso di Conscious Journey e, benché non ami i viaggi organizzati, credo che certi luoghi nel mondo sia più facilmente affrontabili con chi conosce già il territorio. E, soprattutto, sa valorizzare il territorio.

  6. Non ne ho mai sentito parlare ma l’anno scorso quando sono stata in India Ho organizzato tutto da sola ed è stato stupendo

Leave a Response