Tendenze Moda donna autunno inverno 2019 2020

La moda varia di stagione in stagione di anno in anno e visto che i primi cenni di freddo si stanno facendo sentire è giusto dare uno sguardo a tutte le nuove tendenze moda per farci un’idea di tutto quello che possiamo trovare in commercio dai prossimi giorni delle collezioni moda donna autunno inverno 2019 2020.

Chiaramente la moda e lo stile sono due cose differenti e ognuna di noi deve scegliere dei capi e accessori che stiamo bene con la silhouette e con la nostra personalità.

Moda donna autunno inverno 2019 2020 Cosa Cambia


Per prima cosa visti i cambiamenti sociali in continua evoluzione le tendenze moda donna autunno inverno si basano sulla esaltazione della femminilità, della donna con personalità ed evidenziano due aspetti molto interessanti della figura femminile la grinta e la sensualità. 

Tendenze Moda donna autunno inverno 2019 2020

Capispalla donna autunno inverno

Quest’anno il piumino da donna  si trasforma nel capospalla più confortevole e gettonato. Nella versione slim o oversize il leit motiv è più grintoso e colorato. Via libera dunque a piumini coloratissimi, con scacchi bianchi e neri, rossi e neri, fantasie floreali e animalier anche nelle fodere interne. Ai piumini donna si affiancano i cappotti sartoriali e i trench anche  in check e tartan che rimangono un capo evergreen dei mesi freddi. Anche la giacca in pelle continua la sua parade e quest’anno si trasforma in un must soprattutto se abbinata a vestiti in maglia lunghi e anfibi! Per chi ama il bianco o il nero quest’autunno inverno troverete una vasta gamma di capi bellissimi ultra femminili monocolore. 

Parte alta


Per quanto riguarda le maglie la camicia bianca è il trend di stagione sia nella moda donna sia nella moda uomo autunno inverno. A questa si affiancano camicie a scacchi, floreali o con tinte unite sia nella versione pastello sia più colorate.
A questi si affiancano maglioncini corti, lunghi, oversize, griffati o con fantasie colorate e per chi ama uno stile più sporty non mancano le felpe e le maglie che scoprono l’ombelico perfette per chi vuole mostrare un bel piercing o la pancia piatta! 

Tendenze Moda donna autunno inverno 2019 2020

Abiti donna

Per quanto riguarda gli abiti quest’anno tornano di moda più grintosi e femminili che mai comodi e confortevoli abiti in maglia nelle versioni midi e long. Con collo alto o scollati sono bellissimi da vedere e perfetti da abbinare con anfibi o stivali anche nella versione texana!

READ: abito in maglia come abbinarlo

Parte bassa


Per quanto riguarda i capi moda per la parte bassa questo autunno inverno è ricchissimo di gonne corte, midi, lunghe, svasate, con pinces, monocolore, a righe o a quadri e viene messo da parte il pizzo. Lo stile francese predomina in questo autunno inverno grazie alla gonna longuette grande protagonista della femminilità. I pantaloni che si troveranno sono a vita alta, confortevoli, extra long come I pantaloni a palazzo o i pantaloni in stile gym ampi e a vita alta. 

READ: come indossare la donna in tartan

Tendenze Moda donna autunno inverno 2019 2020

Calzature


Le scarpe Le tendenze moda donna  autunno inverno portano alla ribalta gli anfibi non solo nella versione total black ma anche con stampe e scritte, stivali texani, stivaletti alti, e décolleté. Per chi ama i cuissardes e può permettersi di indossarli quest’anno è il vostro anno e per chi cerca lo stivaletto trendy la stampa cocco è quella che fa per voi. 

READ: anfibi e stivali stringati

I colori di tendenza autunno inverno 2019 2020


I colori di tendenza autunno inverno sono davvero variegati ma i principali sono tutti i toni caldi come caramello e miele, gli aranciati che ricordano l’autunno e i colori naturali e infine il bianco, l’azzurro e il porpora must di stagione. 

Tags : autunno inverno 2019tendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

9 commenti

  1. Suggerimenti decisamente utili, io arrivo sempre tardi con le tendenze moda, sarà la mia veneranda età, ma tendo a indossare quello che mi dona più che quello che fa tendenza…
    Sono vecchia, temo… 🙄

  2. mi piacciono molto le nuove tendenze …… l’unica cosa che mi lascia li sono i stivali texani….. quelli non li sopporto proprio

  3. Ho notato che alcune tendenze già viste l’anno scorso torneranno di moda anche questo autunno-inverno, come il tartan, l’animalier e l’ecopelle: non vedo l’ora di indossarli di nuovo!

  4. Anche mia figlia adora i pellicciotti rosa in morbida lanetta per cui credo che ne comprero’ un altro per quest’inverno!

Leave a Response