I miei acquisti su Zalando, come trovare le offerte migliori, come fare il reso e avere il rimborso

Se siete alla ricerca di abbigliamento, accessori, calzature sportive e prodotti di bellezza, oggi voglio darvi alcuni suggerimenti utili su come comprare su Zalando viste le mie recenti esperienze di acquisto che mi hanno fatto apprezzare questa piattaforma e-commerce low cost. In questo post troverai tutte le informazioni su come si acquista su Zalando, come trovare le offerte migliori e come effettuare il reso senza brutte sorprese! Siete pronti?

come comprare su zalando

Per prima cosa ci tengo a dire che ho voluto scrivere questo articolo su come comprare su Zalando proprio per presentarvi le mie esperienze di acquisto e di reso. Pertanto non ho subito alcun tipo di influenza né sono stata pagata per riportare quanto segue.

Conosco Zalando da quando è nato ma solo negli ultimi anni ho cominciato ad acquistare personalmente su questa piattaforma. In particolar modo vi presento gli ultimi acquisti effettuati avvenuti nel mese di dicembre e di gennaio.

Come trovare l’offerta migliore

Zalando ha una vetrina con tantissimi prodotti, dalle calzature ai cosmetici, dall’abbigliamento agli accessori per donna uomo e bambino. Per quanto riguarda i dark pattern devo dire che Zalando a parte le pubblicità che escono sotto forma di banner in fase di navigazione e sui socials è molto corretto. Non ci sono offerte a tempo tanto meno il countdown dei pezzi rimasti che ci mette fretta per acquistare l’articolo. Inoltre da quel poco che ho avuto modo di vedere anche il prezzo integrale del prodotto non varia durante l’anno e non aumenta nel periodo dei saldi. Ad ogni modo, prima di navigare su questo sito, è bene avere le idee chiare sul prodotto o sul capo di abbigliamento da comprare.

Come avere codici sconto

Nella home page di Zalando sono presenti eventuali codici sconto, sconti e novità in commercio. E’ sempre bene sbirciarla prima di fare shopping, per avere la possibilità di usufruire di eventuali promozioni. Ad ogni modo consiglio di effettuare le registrazione prima di procedere a qualsiasi tipo di acquisto perché spesso ci sono sconti di benvenuto. Allo stesso modo se siete su facebook o su altri socials potete sempre chiedere ai vostri contatti se hanno sconti per amici.

Come trovare le offerte migliori

Se non si cerca un brand specifico si può cercare per tipologia di prodotto. A questo punto basta selezionare i filtri che preferiamo per velocizzare la ricerca. Consiglio sempre di selezionare il filtro prezzo per avere il controllo sul budget di acquisto. Se ci sono prodotti in saldo consiglio di guardarli con attenzione perché spesso ci sono promozioni interessanti con sconti fino al 70%.

Come si effettua l’acquisto su Zalando

i miei acquisti su zalando

Nel mio caso, nell’acquisto effettuato a gennaio ho avuto modo di trovare un bel paio di stivaletti a 29 euro e di usufruire di un coupon di sconto del 15% e spese di trasporto gratuite. In poche parole ho fatto un vero affare. Su Zalando infatti le spese di spedizione sono gratuite sopra i 24,90 euro durante l’anno e in alcuni periodi come quello dei saldi possono essere gratuite.

Come si effettua il reso

Come spesso accade la misura o la taglia scelta può essere troppo grande o troppo piccola. A dicembre ho acquistato le scarpe per mia figlia e il numero scelto era stretto e ho dovuto fare il reso che su Zalando è gratuito e facilissimo da attivare.

Per prima cosa bisogna andare sul proprio account dove c’è la sezione effettua un reso. I prodotti acquistati sono in bella vista basta cliccare su quello da restituire che ci viene chiesta la causale. Nel mio caso troppo piccolo. A questo punto ho scelto di far ritirare il pacco a casa mia e di non portarlo in un centro autorizzato, altra opzione proposta da Zalando.

Come si prepara il pacco di reso

Comprare su Zalando è stato comodissimo perché la confezione che arriva a casa non solo contiene il modulo del reso, quindi non è necessario stampare nessuna cedola, ma, nella parte interna del coperchio c’è un adesivo già attaccato che ci permette di chiudere il pacco senza alcuno sforzo.

In pochi istanti dunque si può chiudere il pacco e attivare il reso senza dover perdere tempo a stampare fogli o a chiuderlo con altro nastro adesivo o in un’altra scatola. Chiaramente se dovete rendere il pacco dopo aver eliminato la scatola o dopo aver gettato il foglio sempre sul vostro account è possibile stamparne uno nuovo da applicare sul fronte di una scatola.

Il corriere, nel mio caso SDA è passato come da mio programma, il giorno seguente.

Come avviene il rimborso

acquistare su zalando

Nel mio caso il rimborso è avvenuto direttamente sul conto che ho usato per il pagamento delle calzature dopo pochi giorni dal ricevimento del mio reso. Quindi il rimborso non è stato immediato ma è avvenuto in una settimana. Sul mio account compare il reso effettuato e questo dimostra la trasparenza di Zalando che mette in chiaro tutti i movimenti che facciamo. Chiaramente nel mio caso le calzature sono state provate e restituite intatte, senza aver tolto sigilli o averle usate.

Tempi di consegna

Comprare su Zalando è davvero comodo e sicuro. La scelta è davvero ampia sia in termini di misure sia di modelli. Inserendo i prodotti preferiti nel carrello, senza procedere con l’acquisto ci permette di monitorare il loro costo che varia molto spesso. E’ possibile pagare in contrassegno, con le maggiori carte di credito, con paypal e postepay. I tempi di consegna variano da uno a sette giorni circa e quando il pacco viene spedito si riceve una mail con il numero d’ordine per seguire il suo tracking.

Tags : e-shope-shop. recensionezalando
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

21 commenti

  1. Non ho ancora acquistato nulla su calando. Temevo la “questione” del reso. Ora che mi è più chiaro, penso proprio che potrei acquistare qualcosa.
    Maria Domenica

  2. è un sito che mi ha sempre incuriosita ma non riuscivo a muovermi al suo interno, le tue dritte sono davvero utilissime

  3. Di solito nn acquisto online proprio perché ho sempre paura di fare cose errate. Online ci sono tante cose da sapere che spesso non si sanno e tu hai dato una chiarissima spiegazione di tutto, dandoci anche dei consigli. Grazie mille davvero. Proverò senz’altro ad utilizzare Zalando per l’acquisto dei prossimi anfibi, che avverrà a brevissimo

  4. Ero alla ricerca su un articolo a proposito di Zalando, tutti ne parlano ma pochi spiegano come acquistare e soprattutto se si sono trovati bene, perchè sono davvero molto tentata di effettuare il mio primo acquisto, visto che ci sono i saldi mi piacerebbe poter avvantaggiarmi con qualche offerta, che dici mi butto?

  5. Grazie per i tuoi preziosi consigli, é sempre un piacere leggerti. Ionon compro quasi mai vestiti online perché mi sbaglio sempre con le taglie

  6. Stranamente non mi è ancora capitato di fare acquisti su Zalando, eppure dalla tua descrizione (molto completa tra l’altro, grazie!) sembra molto semplice e customer-friendly. Ottime tutte le strategie per ottenere codici sconto!

  7. io ho scaricato l’applicazione di Zalando sul telefonino ma non ho mai acquistato nulla sinceramente……grazie per i tuoi preziosi consigli

  8. tant mie amiche amiche acquistano su Zalando e si sono sempre trovate molto bene…… io invece al momento ho scaricato solo la app

Leave a Response