Gadget Green: Sprout Matite da piantare personalizzate

La matita è uno strumento che tutti abbiamo in casa e che da sempre si usa per scrivere o disegnare. Grazie alle idee innovative e green danesi oggi possiamo scegliere Sprout matite da piantare personalizzate come alternativa alla classica in grafite o colorata. Pensate che meraviglia arrivare alla fine della matita, piantarla in un vaso o in giardino e vedere dopo pochi giorni nascere una pianta al suo posto. Sprout, che significa “germoglio”, è vita. è positività, è amore e il suo messaggio merita di arrivare nelle case di tutti come gadget green, regalo solidale o più semplicemente come business card!

sprout matite da piantare personalizzate

Come funzionano Sprout matite da piantare

Le Sprout pencil sono matite ecologiche realizzate in legno di betulla. All’estremità di ogni matita si trova una capsula color verde scuro contenente i semi che si intravedono. Dopo aver terminato la matita, al posto di gettarla nella spazzatura, si mette in un vaso o in giardino. Dopo aver bagnato la terra i semi si attivano e, dopo qualche giorno o settimana, germogliano. Una volta germogliati i semi, la matita si può lasciare nella terra perché è biodegradabile al 100%.

I semi di Sprout matite da piantare personalizzate

Sprout matite da piantare contengono semi di fiori, erbe aromatiche e ortaggi da seminare nella terra.

  • I fiori di Sprout Pencil sono garofano, girasole, margherite, non ti scordar di me
  • Le piante aromatiche di Sprout Pensil sono basilico, coriandolo, salvia, timo e ultimo ma non meno importate i pomodori ciliegino!
scheda semi sprout matite da piantare personalizzate

Prima di scegliere le matite Sprout Pencil si può dunque verificare il tempo di germogliazione e la difficoltà di coltivazione. Nel mio caso ho scelto la pianta di basilico perché è molto facile da coltivare e indispensabile nella cucina di ogni donna italiana! In questo modo anche tutte le amiche, conoscenti e tutte le persone a cui offrirò la matita customizzata col mio sito potranno a loro volta coltivare basilico in modo facile e veloce a casa loro!

Se volete visitare il sito ufficiale cliccate su Sproutworld.com

Come personalizzare Sprout Pencil

Il bello di Sprout matite da piantare personalizzate è proprio la possibilità di renderle un gadget green e ecosostenibile da regalare. Scegliere queste matite come biglietto da visita alternativo, come regalo simbolico di una attività, azienda, evento è un modo per far entrare il nome del brand a casa di tutti in modo facile e naturale!

Pensate che queste matite sono apprezzatissime in tutto il mondo e sono state usate anche da personaggi famosi come Michelle Obama che l’ha usata durante il roadshow di presentazione in accompagnamento al suo libro “Becoming” così come da Richard Branson per gli ospiti che soggiornano nel suo resort a Necker Island!

Sprout Pencil si può personalizzare con l’incisione del logo del brand oppure con una scritta. Si può scegliere il carattere da usare per personalizzarla in modo unico. Trovate tutte le informazioni al link Customize Sprout Pencil. Sul sito troverete anche il cucchiaino da tè 2 – in – 1 biodegradabile Sprout Spoon a sua volta personalizzabile!

matite sprout pencil con semi e biodegradabili personalizzate

Come potete vedere, su ogni matita è indicato l’URL del mio sito, www.atrendyexperience.com, il tipo di semi contenuti dalla matita e il brand Sprout. Grazie al rivestimento in legno di faggio, l’incisione delle scritte è bellissima, in rilievo, e a colpo d’occhio completa in modo naturale questo gadget green che diventa uno dei preferiti di chi ama vivere verde!

Perché scegliere Sprout Pencil

Come ho già evidenziato Sprout Matite da piantare personalizzate sono uno strumento usato da tutti a tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani e in tutto il mondo. La matita Sprout non ha scadenza, non si rovina e grazie ai suoi materiali è biodegradabile al 100% quindi non c’è nemmeno il pensiero di come buttarla.

La matita viene usata e apprezzata soprattutto dai bambini pensate dunque che gioia poter infilare i resti della matita nella terra e assistere alla nascita dei primi germogli. Penso che questa idea faccia piacere a tutti e soprattutto a chi vive nelle grandi città e ha poca dimestichezza con orto o giardino.

Le istruzioni per piantare i semi della pianta sono semplicissime. Basta capovolgere il moncone con la parte della capsula verde sotto terra, innaffiare e tenere esposto al sole. L’acqua attiva i semi che germogliano nei tempi previsti dalla tabella per poi continuare a crescere e svilupparsi.

sprout pencil matite da piantare

Le mie matite sono ancora troppo lunghe ma appena la prima termina sarà mia premura mostrarvi la semina e la nascita del mio basilico!

Le matite colorate Sprout

Oltre alle matite in grafite, Sprout ha ideato anche le matite colorate con seme da piantare che si rivelano un ottimo gadget per i più piccini. Sprout World ha pensato a un kit di strumenti gratuiti per aumentare la creatività, alleviare lo stress e avvicinare i bambini al mondo delle piante, al riciclaggio e al la sostenibilità. Nel kit di attività gratuito di Sprout World, troverai dive rsi strumenti come:

• Pagine da stampare e da colorare

• Puzzle : trova i 10 nomi di piante che puoi far spuntare con le matite Sprout

• Unisci i puntini : quali cose vecchie si posso riutilizzare come vasi per le piante ?

• Video guida : Come piantare le matite Sprout

• Guida all’attività: Semi vegetali o matite germogliate in gusci d’uovo per Pasqua

Potete scaricare il kit gratuito per bambini da cliccando qui.

Tags : idee greenmatitepiantepiante e fiori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response