Laboratorio di profumi saponi e fiori Lisciani Giochi

Per chi ama che i propri figli possano fare nuove scoperte ed esperimenti Lisciani Giochi ha creato una linea di prodotti, I’m Genius, con tanti laboratori creativi, come il Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori, un laboratorio di cosmetica che ha saputo sorprendere e stupire la mia bambina di sette anni! In questo post voglio raccontarvi le nostre esperienze con questo kit che si rivela essere un bellissimo gioco educativo da regalare per un’occasione speciale, un compleanno o una festa come il Natale.

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori il kit

Il Kit Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori di Lisciani Giochi permette di realizzare profumi fai da te, saponette artigianali decorate e profumate e coltivare fiori in vaso.

Nella confezione si trovano i tre kit che si distinguono facilmente tra loro e tutta l’attrezzatura utile per realizzare questi progetti in sicurezza e autonomia e un comodo manuale che non solo fa da guida ma raccoglie tante informazioni utili di cultura generale su fiori, saponi e profumi.

kit laboratorio di profumi saponi e fiori lisciani

Saponette in pochi minuti

Il primo gioco che la Piccoletta di casa ha voluto provare è stato quello di realizzare le saponette artigianali del kit Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori. Per realizzarle abbiamo seguito le istruzioni che si trovano sul manuale!

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

Per realizzare le saponette abbiamo sciolto la la dose di glicerina indicata dalle istruzioni del manuale in un contenitore a bagno maria a fuoco lento. Nelle istruzioni era indicato il forno microonde che noi non abbiamo quindi abbiamo usato il metodo tradizionale.

Una volta sciolta tutta la glicerina la Piccoletta ha unito la profumazione prescelta e mescolato bene per poi trasferirla immediatamente negli stampi. La glicerina ha cominciato immediatamente a solidificarsi.

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

Abbiamo lasciato riposare le saponette per alcune ore prima di toglierle dagli stampi. Ed eccole qui.

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

I profumi

Il secondo gioco che la Piccoletta ha voluto realizzare è stata la creazione di profumi! In questo caso sempre seguendo le istruzioni, ha creato le due fragranze utilizzando gli aromi alimentari per profumi, provette e portaprofumi.

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

L’ultimo ma non meno importante gioco che ha provato a realizzare è stato quello di coltivare dei fiori in vaso. Al momento stiamo ancora attendendo lo sbocciare dei fiori quindi appena avremo il risultato ve lo mostreremo. Per realizzare questo progetto la Piccoletta ha messo la torba nei vasetti e successivamente ha piantato i semi contenuti nel kit Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori di Lisciani.

Considerazioni su Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori

Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori di Lisciani è un vero e proprio laboratorio di cosmetica che contiene tutto quello che serve per la preparazione di profumi, saponette e la coltivazione dei fiori. Tutti i kit sono sicuri, le istruzioni sono abbastanza chiare e comunque facilissime da seguire e il divertimento è assicurato in quanto è davvero piacevole per le bambine dilettarsi a creare cose utili come saponette e coltivare fiori.

Sinceramente, da mamma, ho supervisionato tutto il lavoro per evitare pasticci ma effettivamente tutto si è svolto in totale sicurezza e non è stato nemmeno necessario rivestire il mobile per proteggerlo.

Personalmente penso che Laboratorio di Profumi Saponi e Fiori di Lisciani sia un’ottima idea regalo che potete trovare in offerta su Amazon ed è un ottimo gioco educativo per chi cerca alternative intelligenti e interessanti che incuriosiscono e intrattengono i piccoli di casa.

Tags : Giochi Bambinigiochi educativigiochi educativi consigliatigiochi educativi quali sceglieregiochi liscianilisciani
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response