Bridgerton Serie trama, trailer perché vederla l’ opinione post maratona

BRIDGERTON REGÉ-JEAN PAGE come SIMON BASSET e PHOEBE DYNEVOR come DAPHNE BRIDGERTON

E’ uscita il giorno di natale, su Netflix la serie tv storica Bridgerton. Dalla penna della bravissima scrittrice statunitense Julia Quinn, presente anche all’evento RARE 2019 che si è tenuto a Roma, alla produzione televisiva della bravissima Shonda Rhimes, la creatrice di Grey’s Anatomy, Bridgetorn è la serie tv romantica e un po’ chick lit, che fa sognare ad occhi aperti e riflettere molto sulle condizioni della donna nel 1800.

La serie Bridgerton è stata annunciata nel 2018 come Untitle Bridgerton Project. Creato da Chris Van Dusen, famoso per Scandal, accanto a Shonda Rhimes e Betsy Beers Bridgerton è un po’ la versione di Scandal in quanto il gossip e lo scandalo erano sulla bocca di tutti, dai giornali alla Londra “Bene” del 1800.

Per vedere la stagione completa cliccate qui

Bridgerton Prima Stagione Trama

serie brigdgetorn

La serie Bridgerton è l’adattamento della serie di romanzi storici della bravissima Julia Quinn “La Saga dei Bridgerton” che potete trovare anche su Amazon cliccando qui.

Gli otto affiatati fratelli della famiglia Bridgerton cercano l’amore e la felicità nell’alta società londinese. Ispirata ai romanzi di successo di Julia Quinn.

La prima stagione di Bridgerton è di otto episodi e racconta la storia di Daphne Bridgerton, la maggiore delle figlie di una delle più potenti famiglie londinesi del 1800, nell’età Regency, quella di Jane Eyre e Orgoglio e Pregiudizio, per intenderci.

Tutti i fratelli Bridgerton cercano amore e felicità associati a un “buon Partito” dell’alta società perché lo status della famiglia deve continuare. Daphne deve prendere marito e questo la butta automaticamente in competizione con le altre giovani donne dell’alta società che a loro volta devono accaparrarsi un uomo con denaro e prestigio. Lei però cerca un compagno perfetto, che abbia i suoi stessi gusti e aspettative, perché vorrebbe un matrimonio vero, proprio come quello dei suoi genitori, e per questo le piacerebbe incontrare il vero amore.

Il suo buon proposito però viene quasi a cadere quanto una misteriosa Lady Whistledown, la descrive come una cattiva ragazza sul foglio dello scandalo dell’alta società.

Quando Daphne conosce il duca di Hastings, rimane colpita dal suo fascino e dalla sua indole ribelle e l’attrazione è reciproca e innegabile.

Il duca di Hastings è lo scapolo più ambito e desiderato da tutte le mamme delle debuttanti. Lui è ribelle e, come Daphne sta cercando una scappatoia da quella trappola concorrenziale a cui è costretto a scegliere una moglie per il suo patrimonio. Ed ecco che la relazione con la giovane rampolla Bridgerton si rivela la soluzione perfetta per la sua vita alternativa, con una ragazza alternativa e insieme si ritrovano a combattere una battaglia per affrontare le aspettative della società che vuole prevaricare contro il loro futuro.

serie bridgetorn
BRIDGERTON REGÉ-JEAN PAGE come SIMON BASSET e PHOEBE DYNEVOR come DAPHNE BRIDGERTON

I due cominciano a frequentarsi e la loro relazione segue le regole e le aspettative dell’alta società di quell’epoca che ci permette di conoscere gli intrighi e tutti i gossip ottocenteschi e il sesso, tanto sesso, dell’epoca Regency che, successivamente , per chi non lo sapesse, è stata spazzata via dalla Victorian Age e Victorian Compromise, dove pudicizia e castità erano all’ordine del giorno.

In poche parole in questa saga lo spettatore/lettore rivive il meraviglioso, ricchissimo e competitivo mondo dell’alta società londinese all’epoca dell’età della Reggenza, un decennio che va dal 1811 al 1820.

Perché guardare la serie Bridgerton

Noi di A TRENDY EXPERIENCE, da brave romantiche, abbiamo fatto la maratona Bridgetorn su Netflix e ci è piaciuta molto.

birdgetorn
  • Abbiamo apprezzato, per prima cosa, il bel Duca di Hastings, interpretato da un affascinante e carismatico attore  Regè-Jean Page, originario dello Zimbawe candidato a diventare il nuovo sex symbol di Hollywood.
  • A lui, e non è da poco, seguono i meravigliosi abiti di scena dell’epoca. Ben 7500 costumi, realizzati tutti a mano dalla costumista Ellen Mirojnick, nota per le sue creazioni, le produzioni di “The Greatest Showman” e “Maleficent”, che si è ispirata a bozzetti originali per coprire tutta la prima stagione di Bridgerton. Pensate che solo la protagonista, Daphne, ne ha usati un centinaio, e per ogni abito sono servite tre ore tra preparazione e vestizione!
  • Ultimo ma sicuramente più profondo e importante la condizione delle donne nel 1800. Non sappiamo se voi avete mai letto Jane Eyre o Orgoglio e Pregiudizio che rappresentano in parte l’epoca regency e che narra l’educazione delle donne dell’epoca. Anche in Bridgerton spicca la condizione di vita delle donne e giovani donne dell’alta società e come dovevano comportarsi in pubblico e come vivevano nella vita privata. Anche se non sono noti educazione e studi di Daphne scopriamo che non ama ricamare, che suona il pianoforte e che legge tantissimo e proprio per questo, e al rapporto dei suoi genitori che crede e cerca l’amore vero.

A tenere alta la tensione e il rigore, il rischio dello scandalo facile, cosa di cui è vittima la stessa innocua Daphne, sognatrice rovinata dalle maldicenze, e sono proprio quelle che tengono alta l’attenzione anche di noi spettatori.

Sicuramente guardare Bridgerton è stimolante, talmente tanto che fa venire voglia di cominciare a leggere romanzi d’amore storici

Bridgerton Trailer ufficiale Netflix

Tags : bridgertonnetflixserie tvtv e serie tv
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response