Organizzare una perfetta cena al lume di candela

Corteggiare, prendersi cura del proprio partner, dedicarsi a chi si ama è molto importante in soprattutto dopo questo periodo in cui la tensione è alle stelle e i rapporti interpersonali e familiari possono risultare più difficili ed ecco perché organizzare una cena romantica perfetta si rivela essere un dovere “civico” per chi vuole sorprendere in modo positivo e a km zero il proprio partner!

Chi dice che le cene al lume di candela sono fuori moda? Dopo tutti questi mesi in cui i ristoranti sono stati chiusi, abbiamo riscoperto il piacere di cenare in casa e sfruttare l’occasione per organizzare una cena romantica perfetta è sempre un’ottima idea, anche ora che i locali hanno riaperto.

organizzare una cena romantica

La cenetta a lume di candela con il proprio partner può essere il modo migliore per risvegliare la passione e per godersi l’intimità delle proprie stanze.

I ristoranti, poi, si sono specializzati nella preparazione di pasti da asporto e molti hanno proseguito a fornire pasti anche a domicilio con servizi sempre più meticolosi dando così la possibilità di organizzare una cena romantica perfetta anche a casa!

Chi vuole dunque una cena sexy ha molte possibilità di organizzare il menu perfetto senza eccessive difficoltà.

I consigli per organizzare una cena romantica perfetta

Organizzare una cena al lume di candela dev’essere un momento magico, in modo tale da poter godere al meglio della serata con il proprio partner. Per chi invece è ancora agli inizi è bene ripassare le regole del corteggiamento, per un risultato perfetto!

Se il rapporto è consolidato può essere più semplice, in quanto si conoscono reciprocamente i gusti e le abitudini. Se, invece, ci si frequenta da poco, tutto può essere più sorprendente e degno di attenzione.

Curare i particolari è sempre un’ottima idea, perché è dalle piccole cose che si nota l’attenzione reciproca.

Ecco, dunque, alcuni consigli per organizzare una cena romantica perfetta.

1.     Scegliere un menu sorprendente ma leggero

Se la cena deve essere romantica, l’obiettivo non è certo quello di rimpinzarsi di cibo. Tuttavia, è altrettanto vero che il cibo è un veicolo di passione e se scelto nel modo giusto può stimolare fantasia e sensualità.

Piatti stuzzicanti, stimolanti e, allo stesso tempo, leggeri suscitano l’interesse e riattivano i sensi. Cibi speziati e piccanti contribuiscono persino a creare l’atmosfera. Se poi sono da consumare con le mani, il gioco è fatto. Se non si conoscono i gusti del partner,però,  meglio rimanere sul classico e non proporre accostamenti troppo innovativi.

Possiamo cucinare da noi, se ci piace dedicarci a questa attività, oppure sfruttare i ristoranti che offrono il servizio: l’importante è arrivare alla cena fresche e riposate per poterci godere appieno tutte le portate.

2.     Non dimenticarsi il vino

Ormai è risaputo che gli alcolici non sono così afrodisiaci come si è pensato a lungo. Anzi, se si beve troppo, si rischia di essere poco lucidi e, addirittura, di addormentarsi. Tuttavia, qualche bollicina ci vuole.

come organizzare una cena romantica

Per questo è indicato un vino leggero, non troppo alcolico, che ben si adatti ai piatti che abbiamo scelto. Bianco, rosato o rosso possono essere tutte soluzioni piacevoli, l’importante è azzeccare la temperatura e l’abbinamento con il cibo. Se si ordina il menu in un ristorante, ci si può fare consigliare per essere certi di non sbagliare.

3.     Creare l’atmosfera giusta

L’atmosfera giusta è il risultato di piccoli accorgimenti sia nell’arredamento sia nella decorazione della tavola e di tutto l’ambiente e per una cena romantica perfetta è sempre consigliato seguire la guida bon ton su come apparecchiare tavola!

Tutti i sensi devono essere coinvolti: anche il profumo può accendere la passione, però è indispensabile fare attenzione ai gusti personali. C’è chi ama gli incensi e, invece, chi li detesta. C’è chi è allergico a certe profumazioni: sarebbe una vera delusione se il nostro partner iniziasse a starnutire o se avesse sintomi anche più fastidiosi. Se non si conosce abbastanza il proprio partner, meglio allora non esagerare e puntare su profumazioni leggere e non troppo invasive.

Per creare l’atmosfera, si può puntare sulle classiche candele: del resto, se si tratta di una cena sexy sono d’obbligo.

4.     Scegliere i colori più adatti

L’ambiente dipende anche dai colori: la passione si accende con classe. A tavola, meglio non esagerare con i rossi: il rosso è, sì, un colore simbolo della passione, ma non siamo a Natale, quindi meglio rimanere nell’eleganza e nello stile più adatto a noi.

Bianchi, neri, colore champagne, soprattutto con tessuti semitrasparenti o lucidi, possono creare quel tocco di fascino e di mistero adatti a una serata all’insegna del romanticismo.

Tags : amoreconsigli per innamorarsicosa mangiare a cena
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response