Zen Diffusion il Diffusore Oli essenziali per aromaterapia, cromoterapia e relax mentale

Zen Diffusion, il Diffusore Oli Essenziali ideale Per Aromaterapia, Cromoterapia E Relax Mentale, a cosa serve, come si utilizza, quali oli usare e tutti i benefici dell’aromaterapia. Una casa rilassante è una casa in cui si sta bene, con la mente e con il corpo; non basta averla accogliente e pulita, serve anche creare l’atmosfera giusta e per farlo a volte la soluzione è molto più semplice di quello che si possa immaginare proprio come usare un diffusore ambiente di oli essenziali, con abbinata la funzione cromoterapia per profumare l’ambiente domestico e creare una vera atmosfera zen e rilassante.

Scegliere di usare diffusori di oli essenziali per decorare casa è facile, su Amazon è pieno, ma per chi cerca qualcosa di unico, sofisticato e con un design che ricorda l’astrazione meditativa, lo yoga, il benessere mentale, il diffusore elettrico Zen Diffusion è quello perfetto!

Zen Diffusion Il Diffusore Oli Essenziali Per Aromaterapia, Cromoterapia E Relax Mentale

Per sfruttare le potenzialità degli oli essenziali per profumare l’ambiente domestico e di conseguenza avere una casa più accogliente, è facile e sicuro grazie ai diffusori e gli umidificatori.

Zen Diffusion, il nuovo diffusore ambiente elettrico oli essenziali ci permette di farci respirare i buoni profumi degli oli, di rendere l’aria meno secca e di conseguenza avere anche la pelle più idratata. Questo tipo di diffusori elettrici sono i più popolari e apprezzati per la facilità di utilizzo e per la sicurezza di tutti. Non c’è il rischio di usare le candele che possiamo dimenticare accese, tantomeno la necessità di ricaricare eventuali batterie.

Come funziona il diffusore di oli essenziali elettrico

Il diffusore oli essenziali elettrico funziona mediante l’energia elettrica che ha il compito di riscaldare il trasduttore che si trova all’interno del recipiente in cui è contenuta l’acqua che ha il compito di farla evaporare senza riscaldarla in quanto il tutto avviene a freddo. Questo metodo di diffusione è più veloce rispetto ai brucia essenze e ai diffusori con bastoncini e offre parecchi vantaggi in più rispetto ai modelli classici.

Come funziona il diffusore di oli essenziali elettrico

I benefici dei diffusori elettrici di oli essenziali

Il diffusore Oli Essenziali elettrico non è solo comodo da usare perché non richiede altro che energia elettrica e acqua, ma ha anche vari vantaggi e benefici come ad esempio:

  • maggiore velocità di diffusione del profumo
  • azione purificante dell’aria degli ambienti
  • cambiano l’energia di un ambiente
  • decorano e colorano un angolo di casa
  • acqua fredda e non riscaldata quindi nessuna alterazione della composizione degli oli essenziali.
  • massima sicurezza in quanto non c’è la fiamma della candela
  • programmazione durata diffusione grazie al timer

L’importanza degli oli essenziali

Gli oli essenziali sono alleati preziosi per il benessere mentale e la salute fisica. Oltre a essere adatti per migliorare gli stati infiammatori, stimolano i cinque sensi grazie alle loro essenze naturali. Il nostro olfatto infatti, è dotato di recettori nervosi che danno degli imput precisi al nostro sistema nervoso.

L'importanza degli oli essenziali

Gli oli essenziali sono delle fragranze molto particolari che stimolano delle reazioni ben precise: alcuni calmano, altri mettono di buon umore, altri ancora risvegliano, altri rilassano. La sensazione che arriva al sistema nervoso è chiara e viene interpretata immediatamente favorendo quindi una reazione positiva del nostro corpo.

Ed ecco che i diffusori di essenze naturali sono così compatibili con la nostra vita che riescono a migliorarla: proprio per questo vengono usati a casa, in ufficio, nelle palestre e negli studi dove si accolgono molte persone.

In pratica l’olio essenziale prescelto viene rilasciato in un ambiente sotto forma di vapore per trasformare l’atmosfera olfattiva. Basta posizionare in un ambiente come un salotto, una camera, una sala d’aspetto il diffusore, aggiungere l’acqua e l’olio essenziale, per decorare con un nuovo complemento d’arredo la zona prescelta e cambiare completamente la sua aria.

Quali oli essenziali usare a casa

Per esempio chi ha il raffreddore può posizionare un diffusore elettrico con poche gocce di eucalipto in camera per rendere l’ambiente meno secco e per respirare meglio. Per chi invece vuole svegliarsi l’olio essenziale alla menta è rinfrescante, per chi invece vuole depurare l’odore della cucina l’olio essenziale al limone e allo zenzero contrastano l’odore di cibo, per chi invece vuole creare una atmosfera zen invece l’olio essenziale alla mirra o agrumato sono sicuramente ottimi per questo scopo.

Leggi anche: i cinque oli essenziali da avere sempre a casa

Leggi anche: come estrarre gli oli essenziali per uso domestico

Diffusore Zen Diffusion presentazione e recensione

Il diffusore oli essenziali Zen Diffusion è un diffusore ambiente con umidificatore a ultrasuoni dotato di funzione cromoterapia grazie ai 7 colori LED rilassanti. Oltre al design orientale che ricorda chiaramente un ambiente zen, adatto quindi a chi fa yoga e agli amanti della calma e del relax, questo tipo di apparecchio abbina aromateria a cromoterapia, per un’esperienza unica e piacevole di relax, proprio come in una SPA.

All’interno della confezione troviamo:

  • Diffusore zen con il suo caricabatterie
  • Manuale di istruzioni
  • Garanzia
  • Brochure descrittiva

Il funzionamento del Diffusore Zen Diffusion è molto semplice.

Diffusore Zen Diffusion
  • Si apre il coperchio sollevandolo
  • Si posiziona nel vano sottostante l’acqua fino al livello indicato e 4/5 gocce di olio essenziale prescelto
  • Si collega alla corrente elettrica
  • Si accende premendo il pulsante di accensione
  • Si imposta il timer da 1 a 3 ore
  • Si attiva la funzione cromoterapia
  • Si attiva la funzione aromaterapia solo quando si vuole

Quello che rende Zen Diffusion un diffusore intelligente è la possibilità di usarlo anche solo per la funzione cromoterapia.

Leggi anche: cromoterapia l’uso dei colori per il benessere psicofisico

Il diffusore non è rumoroso, anzi, è praticamente silenzioso, ideale per chi vuole dormire in modo sereno e i colori si alternano lentamente, proprio per creare una vera atmosfera zen.

L’olio essenziale Zen Diffusion

Sempre della linea Zen Diffusion troviamo vari oli essenziali. Noi abbiamo scelto l’olio essenziale al mandarino, associato alla creatività e adatto a tutta la famiglia. Il suo aroma dolce ha un effetto benefico su bambini e adulti, tranquillizza, calma, fa sorridere, aiuta a placare le mozioni adolescenziali e i grandi cambiamenti, ideale per chi rimugina troppo sul passato, perfetto per chi vuole rilassarsi nei momenti più intensi di lavoro.

L’olio essenziale di mandarino quindi è una essenza naturale che predispone al buon umore e all’armonia, e spensieratezza e libertà di espressione ed è perfetto da usare anche durante i momenti di creatività, lavoretti, studio.

L'olio essenziale Zen Diffusion

Dove comprare il diffusore Zen Diffusion e gli oli essenziali

Ed ecco che se vi piace l’idea di avere questo diffusore per ambienti potete trovarlo facilmente sul web.

Per prima cosa potete acquistarlo online sull’official store https://zendiffusion.com/ dove trovate anche i video dimostrativi e tanti consigli utili per un’esperienza zen perfetta a casa vostra.

Dove comprare il diffusore Zen Diffusion e gli oli essenziali

Per chi invece preferisce la comodità di Amazon Zen Diffusion diffusore e la linea di oli essenziali sono disponibili anche lì basta digitare Zen Diffusion sulla lentina oppure cliccare qui per la pagina dedicata con tutti i prodotti!

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response