Tatuaggio Mano e dita significato, disegni, dove farlo, cura e manutenzione

Tatuaggio mano e Dita Significato dell’ultima tendenza moda hand and finger Tattoo della body art per tutte le età, i disegni più trendy con disegni scritte, lettere o simboli per tattoo femminili e tattoo maschili sulla mano e dita, in che posizione farlo in base alla forma della mano ma non solo, cura e manutenzione del tatuaggio sulle mani e sulle dita per tenerli belli a lungo e non rovinarli e tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di tatuaggio molto particolare, dato che è da sempre un simbolo di gang e carcerati!

Noi di A Trendy Experience amiamo molto la body art e i tatuaggi e per questo siamo sempre attente alle novità da potervi raccontare in modo completo: in questo modo se state cercando delle informazioni utili in particolare sui tatuaggi dalla mano alle dita, potete conoscerne tutti i risvolti, positivi e negativi inclusi.

Tatuaggio Mano E Dita Significato, Disegni, Dove Farlo, Cura E Manutenzione

Tatuaggi sulle Mani Tutti i significati

Ebbene sì, i tatuaggi sulle dita e sulle mani sono tatto molto controversi. Per questo motivo è bene essere sicuri al 100% di farli, perché la mano e le dita sono sempre completamente esposte, tranne in quei brevi momenti in cui fa freddo e serve coprirle coi guanti. I tatuaggi in sé non sono sempre apprezzati, ma farli su una parte del corpo copribile non nuoce a nessuno ma sulla mano? Sulle dita? Potrebbe portarvi problemi sul lavoro o in famiglia! Certo la vita è vostra e potete fare quello che volete, ma attenzione con gli hand and fingers Tattoo.. spesso sono legati ai ribelli e al loro credo…

I Tatuaggi sulle mani e dita tradizioni antiche di alcune culture

In India e nei paesi arabi i tattoo sulle mani e sulle dita sono realizzati per decorare e abbellire le mani delle donne e generalmente sono realizzati in modo temporaneo con gli henné.

Nelle popolazioni indigene in Australia, Nuova Zelanda e Polinesia i tatuaggi realizzati sulle mani indicano la classe e la famiglia a cui si appartiene.

I fingers Tattoo dai carcerati alle bande

Ed ecco che questi tatuaggi, in particolare i tatuaggi sulle dita, sono anche i tatuaggi più popolari tra i carcerati e dalle bande occidentali, sette, gruppi estremisti, ma anche clan criminali di varia natura per dimostrare l’appartenenza e il tipo di rango. Il dolore che si prova facendo questo tipo di tatuaggio dimostra di essere veri duri.

Tattoo pallini sulle dita

I 3 pallini sulle dita, quei carinissimi tatuaggi in formazione triangolare tra il pollice e l’indice, indicano l’ingresso in una banda. In origine questo tattoo latino che significa “Mi Vida Loca” è composto da tre pallini in quanto i latini sono molto legati alla religione e di conseguenza indicano la Trinità.

I pallini 5 pallini sulla mano invece, sempre in ambito criminale, indicano il tempo di detenzione in carcere.

La corona a 5 punti sulla mano

Sempre nel mondo criminale, il tatuaggio con la corona a 5 punti appartiene a una delle bande di criminali più antiche e grandi degli Stati Uniti!

Ed ecco che, dopo queste piccole delucidazioni, se state ancora pensando di fare un tatuaggio esposto sulle mani e sulle dita, ci sono tatuaggi dai significati più positivi! Vediamo quali sono i più popolari!

Tatuaggio croce sulle dita

Il tatuaggio della croce in linea generale è da ricondurre alla propria fede personale e non necessariamente a un credo specifico. Per questo motivo farsi un tattoo croce sulla mano e sulle dita è un gesto molto personale ma che può avere mille sfumature.

Tatuaggio infinito sulle dita

Il Tatuaggio infinito mano e dita sono tatuaggi molto amati per il significato immenso del tatuaggio infinito, il lemniscata. Generalmente questo tipo di tattoo si fa sul polso o sulle dita ed è uno di quei simboli di coppia da fare al posto degli anelli di fidanzamento per simboleggiare l’eternità dell’amore.

E’ un tatuaggio amato anche per chi è genitore, per i figli, per la famiglia, ma anche per chi è sognatore e ama il significato e può essere accompagnato da una lettera o da un simbolo come il cuore, fiore o farfalla.

Tattoo fede sull’anulare

La fede tatuata sull’anulare sinistro è uno dei tatuaggi mano e dita più famosi e prescelti dagli uomini e donne che, per motivi professionali, non possono portare anelli e di conseguenza, lo sostituiscono con uno duraturo e indelebile, magari accompagnato al nome della moglie, le iniziali di coppia o la data delle nozze.

Tattoo cuore sulle dita

Il tatuaggio di un cuore rappresenta l’amore. In genere viene tatuato mezzo cuore sull’indice di entrambi i partner in modo che accostando le dita si dia vita alla forma intera di questo simbolo dell’amore per eccellenza.

Tattoo nomi, lettere, disegni e scritte

Chi vuole fare il tatuaggio mano e dita deve sempre fare i conti con lo spazio ridotto su cui deve lavorare il tatuatore. Per quanto riguarda le dita, sono da preferire tattoo simbolici e micro tatuaggi di dedica verso qualcosa o qualcuno, dai lineamenti semplici e sottili. Per quanto riguarda il carattere di scrittura, il font per il tattoo deve essere molto chiaro, quindi niente fronzoli o spessori particolari, l’area è piccola e il tattoo deve decorare non macchiare.

TATUAGGI SULLE DITA DELLE MANI: SIGNIFICATO DEI SIMBOLI

Detto questo ora sorge una domanda spontanea…

Perché farsi un tatuaggio sulle Mani?

Fare un tatuaggio mani e dita è una scelta molto coraggiosa, in quanto il tattoo è molto visibile e di conseguenza deve essere molto importante per chi lo ha. E’ chiaro che i motivi per farlo in queste estremità del corpo possono essere diversi incuriosiscono molto e vediamo quali sono le caratteristiche principali di questi tattoo sulle mani e sulle dita.

  • Le mani sono sempre in mostra e quindi ben visibili
  • Sono una delle parti del corpo più dolorose da tatuare
  • I tatuaggi religiosi in particolare quelli cristiani sono spesso fatti sulle mani in memoria della crocifissione di Gesù
  • Fare i tatuaggi sulle mani e dita significa simboleggiare l’unione tra due persone.

Leggi anche: primo tatuaggio guida completa passo dopo passo con immagini

Dove fare il tattoo dita e mani

Per prima cosa per realizzare un tatuaggio sulle mani e sulle dita è bene rivolgervi a un esperto del settore che faccia questo tipo di tatuaggi. Dato che le mani e le dita sono due posizioni sempre in vista, per valorizzare al meglio il disegno è bene rivolgersi al tatuatore specializzato nello stile di tattoo che preferite. Per farlo, potete sbirciare la pagina Instagram dei tatuatori localizzati dove vivete voi.

Questo perché i tatuaggi sono speciali e non vanno fatti fare dal primo che passa o da un tatuatore di passaggio, a meno che non sia poi rintracciabile in caso di problemi. Per quanto riguarda i disegni da fare, conviene sempre sbirciare i tatuaggi sulle mani e dita sui socials, nelle foto abbiamo selezionato alcuni tattoo molto popolari che abbiamo trovato su Instagram sotto l’hashtag #fingerstattoo !

Come fare il tattoo in base alla fisionomia delle mani

Come potete vedere dalle immagini alcuni di questi tatuaggi sono belli ma stonano un po’ con il tipo di mano e dita di chi li ha fatti.

Per chi vuole fare un tatuaggio mano e dita è sempre bene pensare anche al vostro tipo di mano e dita.

  • Se le dita sono tracagnotte e piccine un tatuaggio non ci starebbe bene perché le intozzirebbe ancora di più!
  • Se le dita sono lunghe e affusolate potete fare un tatuaggio sia verticale che orizzontale che non stonerebbe
  • Se le dita sono lunghe, grandi e ossute è bene scegliere soggetti delicati che non vanno a irrobustire visivamente la loro conformazione grossa.
  • Se le dita sono piccine un micro tatuaggio può essere comunque una valida idea!

Cura e manutenzione del tattoo mano e dita

La cura e la manutenzione del tatuaggio mano e dita è fondamentale per farlo durare a lungo. Se il tatuaggio normale, in altre parti del corpo ha una durata di cinque/sei dieci anni prima di cominciare a rovinarsi, quello su mani e dita ha una durata ancora più breve in quanto le mani, essendo sempre esposte, si rovinano prima.

Sono sconsigliati i tatuaggi sui palmi delle mano e sui lati delle mani in quanto oltre ad essere i più dolorosi il rischio che l’inchiostro si allarghi sotto pelle è molto più alto.

Ad ogni modo se volete fare il tatuaggio sulle mani o sulle dita attenzione alla sua manutenzione. Le mani non devono stare a contatto con detergenti chimici nei 14 giorni successivi al tatuaggio, idem lontane ai prodotti irritanti, salsedine, sabbia, cloro e acqua in generale.

Evitate quindi di farlo in un periodo subito precedente ad eventuali vacanze.

Per la vostra igiene personale usate dei guanti da cucina, quelli che arrivano al gomito, per potervi lavare la faccia e per la vostra igiene generale e per eventuali pulizie in cui è rischiesto il loro uso. Indossate i guanti lo stretto necessario per lavarvi per evitare che la pelle tatuata si “cucini” al loro interno.

Per questo motivo, la doccia deve essere super rapida e se dovete lavare la testa, andate dalla parrucchiera o fatevela lavare da qualcuno. Si tratta di un sacrificio per un paio di settimane.

Allo stesso tempo evitate di avere contatti con le mani con altre persone e con cose che potrebbero trasmettervi batteri.

Per la loro igiene invece, lavatele massaggiando del sapone neutro e tamponate con un asciugamano morbido o con carta usa e getta: non usate antibatterico che potrebbe rovinare il tatuaggio in modo indelebile!

Tatuaggio sulle dita e mano costi

Il tatuaggio sulle dita ha costi molto contenuti, si parte da una base di costo di circa 40 euro, in quanto è l’attrezzatura sterile che costa perché di manodopera ce n’è poca.

Per quanto riguarda i tatuaggi sulle mani i costi aumentano e variano in base alla complessità del tatuaggio. In questo caso, se non è un micro tatuaggio i costi partono da 80 euro se non è colorato.

Tatuaggio mano e dita ultimi consigli

Per chi vuole realizzare questo tipo di tattoo è bene ricordare che i tatuaggi colorati si stingono velocemente quindi i tatuaggi monocolore sono da preferire.

Vista la posizione del tatuaggio riflettete molto prima di scegliere in modo definitivo il soggetto.

Se vi piace l’idea di un tatuaggio sulle dita o sulle mani potete provare a disegnarlo con una penna dove lo volete o farvelo disegnare da un tatuatore in modo provvisorio con un pennarello. In questo caso potete abituarvi all’idea del tattoo in quella posizione, prima di tatuarlo in modo permanente.

Se invece volete provare a variare potete sempre pensare di fare un tatuaggio temporaneo, che potete acquistare voi stessi anche online, oppure fare un tatuaggio henné o un tatuaggio effimero, l’ultima novità nel mondo dei tatuaggi in quanto svanisce nel giro di 15 mesi.

Leggi anche: tatuaggio caviglia e piede tutti i consigli e idee di design

Tags : body artbodyarttatuaggitatuaggiotatuaggio dove farlo come farlotatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response