Come abbinare bianco e nero per un outfit perfetto e gli errori da non fare

Come creare un look bianco e nero, abbinare bianco e nero in modo trendy , creare un outfit con i due colori-non colori, mix and match per eccellenza sia in estate sia in inverno. Tutti i consigli sul look bianco e nero, come mixare i tessuti e fantasie per un outfit contemporaneo e casual chic adatto a quasi tutte le occasione e, seguendo le regole del galateo, in quali occasioni evitare l’outfit bianco e nero anche se è molto glamour!

Come Abbinare Bianco E Nero Per Un Outfit Perfetto E Gli Errori Da Non Fare

Scegliere di indossare capi di abbigliamento di colori bianco e nero, i due non colori per eccellenza, equivale a creare un abbinamento elegante e classico che funziona sia di giorno sia di sera, tutto l’anno.

Le ultime tendenze moda ci hanno permesso di apprezzare il look bianco e nero con proposte molto originali dove decorazioni, ricami, stampe e grafie, righe e pois hanno sostituito il classico monocromo di questi due non colori per creare outfit vincenti e bellissimi, adatti a tutte le età.

La combinazione bianco e nero oggi ci permette di creare moltissimi abbinamenti per creare un guardaroba completo, perfetto per la tua silhouette, realizzato con questi contrasti per eccellenza che rendono l’armonia perfetta. Scegliere di abbinare bianco e nero ci permette di creare outfit adatti a molti tipi di stili di moda, per chi ama un look minimal e per chi un look sensuale.

Leggi anche: galateo della moda femminile, regole bon ton dell’abbigliamento

Le regole base per un look bianco e nero

Prima di avventurarci nei look più trendy e facili in bianco e nero è bene sapere alcuni piccoli trucchi per creare degli abbinamenti strategici in linea con il tuo modo di essere e silhouette.

Le regole base per un look bianco e nero

Bianco e nero in base alla Silhouette

Per abbinare bianco e nero in modo trendy ma intelligente è bene pensare alla silhouette. Se vuoi valorizzare la parte alta e nascondere la parte bassa, scegli il bianco per il sopra e il nero per sotto.

Bianco e nero in base alla misura del seno

Se hai un seno molto abbondante, scegli una fantasia geometrica mini per la parte alta. Se invece hai un seno piccolo, una fantasia con maxi disegni o tagli strategici.

Bianco e nero in base all’incarnato

Se sei molto pallida è bene evitare di accostare il bianco direttamente al collo, meglio aggiungere un accessorio o un dettaglio nero, per bilanciare bene i colori in base al tuo incarnato.

Bianco e nero con fantasie

Bianco e nero con fantasie

Se ami le tendenze moda e le fantasie punta su righe irregolari oppure su stampe diverse. Se preferisci rimanere nel classico ma vuoi comunque indossare una fantasia in bianco e nero sceglie il pied de poule!

Bianco e nero con accessori colorati

Per colorare il look bianco e nero punta su accessori e scarpe colorate, come una borsa, sciarpa, scarpe di un colore vivace come il verde o il rosso.

Bianco e nero outfit smart casual

Per chi ama gli outfit smart casual o urban chic, abbinare bianco e nero è sicuramente una scelta vincente in quanto questo look racchiude eleganza, semplicità e allo stesso tempo perfezione.

Bianco e nero classico

Se non ami le fantasie e le stampe, camicia bianca abbinata a pantaloni o gonna nera crea un look elegante e impeccabile.

Bianco e nero con stile

Bianco e nero con stile

Se preferisci mescolare delle geometrie punta sulle righe orizzontali per uno stile navy, anche scegliendo maglie oversize o t-shirt da abbinare a pantaloni skinny o boyfriend.

Se non puoi fare a meno di indossare abiti lunghi, scegli le righe verticali; lo stesso discorso vale per chi ama indossare pantaloni larghi.

Bianco e nero con stile

Per chi invece ha creato un abbinamento quasi interamente black, aggiungere una camicia bianca o un dettaglio bianco permette di smorzare il nero e rendere l’outfit più easy.

Outfit Bianco e nero e i look più popolari del web

Bianco e nero e i look più popolari del web

Bianco e nero quando non indossarlo

Per chi non vuole commettere errori, tra le regole della moda bon ton, il bianco e nero è un binomio da evitare in alcune occasioni come ad esempio i matrimoni. Il bianco infatti è un colore dedicato alla sposa mentre il nero è il colore che ricorda il lutto.

Look bianco e nero in un solo capo

Il look bianco è nero è abbastanza semplice da realizzare sia nei mesi freddi sia nei mesi caldi.

Per chi cerca un look comodo, confortevole e facile, oltre ai classici abbinamenti spezzati bianco e nero esistono tanti abiti fantasia a righe o fiori bianco e nero con la combinazione giusta di colore, che può avere la prevalenza di uno o dell’altro oppure capi studiati appositamente per creare un outfit 2 in 1 come l’abito in tweed bianco e nero con maniche e colletto cuciti insieme per un look fantastico senza doverlo creare dal nulla!

Look bianco e nero consigli finali

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stileoutfitoutfit da donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response