Vacanza low cost in Salento: come riuscirci?

Risparmiare sul soggiorno in Salento

Il Salento rimane una delle mete più ambite per le vacanze. Le sue spiagge caraibiche e le tante attrazioni naturali ed artistiche del territorio continuano ad attirare turisti provenienti da ogni dove.

Alcuni guardano con diffidenza alla possibilità di fare una vacanza in Salento spendendo poco. Spaventati dalle richieste degli alloggi, rinunciano quasi subito all’idea di trascorrere qui le proprie vacanze. Ma possiamo affermare che con qualche piccolo accorgimento sarà possibile trascorrere un piacevole soggiorno senza spendere una fortuna. Vediamo come.

Vacanza Low Cost In Salento

Vacanza Low Cost In Salento: Scelta dell’alloggio

Innanzitutto sarà necessario optare per una casa vacanza piuttosto che per una stanza di albergo. La casa vacanza, oltre a farci risparmiare sul prezzo di affitto, ci permetterà di cucinare e di evitare di mangiare ogni giorno fuori.

Se siamo un gruppo numeroso, un’ottima idea potrebbe essere quella di trovare una sola grande struttura in grado di ospitare comitive importanti. In questo modo si potranno dividere le spese dell’affitto.

Dobbiamo necessariamente prenotare una casa vicino al mare? Se abbiamo la macchina potremo benissimo trovare una sistemazione più nell’entroterra. In pochi minuti potremo comunque raggiungere la spiaggia o eventualmente decidere di cambiare destinazione.

Vacanza Low Cost In Salento: Destinazione

Alcune destinazioni italiane sono più care di altre e lo stesso vale per quelle salentine. Il bello è che ci sono tantissime spiagge meno conosciute ma che sono comunque bellissime. Non ci sarà bisogno di prenotare nelle zone più blasonate, che comunque potremo raggiungere in giornata per andare al mare o per uscire la sera. Potremo prenotare una casa vacanza lido marini, a Torre San Giovanni, a Torre Vado o in un paese dell’entroterra della provincia di Lecce.

Vacanza Low Cost In Salento: Spiaggia

Nessuno può mettere in dubbio la comodità offerta da un lido. Durante i mesi di Luglio ed Agosto, però, oltre alla difficoltà oggettiva di trovare dei lidi con ombrellone e lettini liberi, dovremo fare i conti con dei prezzi estremamente salati.

Una soluzione low cost può essere quella di portare da casa sdraio e lettini e di trovare una spiaggia libera con pineta vicino ad un lido. In questo modo potremo comunque trovare riparo durante le ore più calde ed usufruire dei servizi e delle comodità offerte dal lido.

Vacanza Low Cost In Salento: Divertimento a basso costo

Esistono delle attività che hanno il loro costo. Ma ce ne sono molte altre che sono più alla portata.

Se amiamo il mare, ad esempio, potremo noleggiare una canoa ed andare in esplorazione delle grotte e delle insenature dislocate lungo la costa.

Un pomeriggio potremo fare una bella escursione per le campagne salentine, fatte di muretti a secco, terra rossa ed abitazioni tipiche.

Nel periodo estivo le serate del Salento si animano grazie ai tanti festival, alle sagre ed alle fiere dell’artigianato, degli eventi che mettono in mostra la tradizione ed il folclore di questa terra. L’apice del folclore salentino lo si può apprezzare alla Notte della Taranta, una festa danzante che si tiene in diverse piazze del territorio ed il cui ingresso è libero.

Con questi semplici accorgimenti anche noi potremo goderci il nostro soggiorno in Salento pur avendo un budget limitato.

Tags : vacanzavacanza in famigliavacanze 2022vacanze famiglia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response