Vacanza in Grecia nel 2022: quali sono le isole più belle?

Vacanze in Grecia 2022 tutte le isole più belle dove trascorrere le tue vacanze da single, in coppia o in famiglia. Le isole più belle della Grecia da visitare durante la tua prossima vacanza. Dalle più famose alle isole meno conosciute e fuori dai sentieri battuti.

La Grecia è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo grazie alle sue isole bellissime e fotogeniche. Ci sono oltre 200 isole abitate e a volte può essere difficile decidere quali visitare.

Oltre alle più famose Santorini, Mykonos e Creta, esistono molte altre isole meno conosciute e frequentate che hanno tanto da offrire e che vale la pena vedere, pur restando più tranquille.

Se stai programmando una vacanza in Grecia nel 2022 o stai solo cercando ispirazione per il tuo prossimo viaggio, continua a leggere per scoprire le migliori e più belle isole greche in cui vivere giorni indimenticabili.

vacanze in grecia 2022

Santorini e Mykonos, le più amate dai giovani

Se stai cercando di goderti il mare di giorno e passare le notti a festeggiare, Mykonos è l’isola che fa per te! Con i suoi famosi mulini a vento e la Piccola Venezia questo lembo di terra viene letteralmente preso d’assalto in estate!

La Chiesa Paraportiani è piuttosto famosa e si trova proprio accanto ai mulini a vento di Chora. L’isola ha molti vicoli colorati che potresti esplorare e deliziosi ristoranti dove gustare specialità greche in riva al mare.

Per chi vuole abbinare un tuffo nella mitologia greca alle vacanze in Grecia 2022, Mykonos è il luogo ideale se vuoi esplorare l’isola di Delo, dove nacque Apollo ed è anche la perfetta partenza per saltare da un’isola all’altra. Santorini, ad esempio, è a soli 40 minuti di traghetto.

In effetti, non puoi mettere insieme un elenco delle più belle isole greche e non includere Santorini, una delle isole più fotogeniche della Grecia. Come Mykonos, anche Santorini, infatti, è una delle isole greche più affollate in estate. 

E insieme a Mykonos è la destinazione preferita dai giovani in cerca di movida vacanziera, ma entrambe spesso vengono scelte anche dalle famiglie o per la luna di miele al caldo.

Zante, per gli amanti del vino

Anche Zante è conosciuta come un’isola festaiola. Tuttavia, è famosa pure per le sue Grotte Blu e la Spiaggia del Relitto, e come uno dei posti migliori in Grecia per avvistare le tartarughe Caretta Caretta.

Puoi fare molte cose a Zante, dal relax in bellissime spiagge come Porto Azzurro, all’esplorazione dell’isola di Cameo, oppure puoi navigare lungo la costa per ammirare le incredibili formazioni rocciose dell’isola.

Per chi vuole trascorrere vacanze in Grecia 2022 alternative, un tour di degustazione di vini è anche un must da fare a Zante. Sull’isola crescono oltre 100 diversi tipi di uva, per questo è considerata tra le culle dei primi sommellier. Se vuoi provare uno dei migliori vini d’Europa, non puoi farti sfuggire la Callinico Winery a Zante.

Cefalonia, per una vacanza esplorativa

Mentre puoi passare anche solo un giorno o due nella maggior parte delle isole greche, a Cefalonia vale la pena trascorrere almeno una settimana per esplorare le gemme nascoste dell’isola!

Due dei luoghi da non perdere sono il lago Melissani, uno splendido lago all’interno di una grotta il cui tetto è caduto qualche migliaio di anni fa, e la spiaggia di Myrtos, dove sono alcune delle acque più blu dello Ionio.

Puoi anche esplorare piccole città meravigliose come Asos, Agia Efimia, Fiscardo e molte spiagge nascoste. Tutto ciò ti farà sicuramente capire perché Cefalonia è considerata una delle isole più belle della Grecia.

Milos, che chi cerca la tranquillità

Milos fa parte delle isole Cicladi, è altrettanto bella ma molto meno famosa di Santorini e Mykonos che appartengono allo stesso gruppo. Milos deve la sua bellezza ai suoi villaggi e alle sue spiagge e per questo è una delle mete più esclusive delle vacanze in Grecia 2022.

Ad esempio, Plaka è un bellissimo paesino con molte autentiche case greche. Inoltre, non dovresti perderti la spiaggia di Sarakiniko, fatta di pietra vulcanica bianca che è stata modellata dall’oceano e dal vento, il che la rende davvero unica.

Inoltre, ci sono posti meravigliosi legati alla storia dell’isola. Ad esempio, il Museo Archeologico di Milos è molto interessante da visitare.

Lefkada, per una vacanza attiva

Lefkada è una delle isole ioniche situate nella parte occidentale della Grecia. Questa bellissima isola è costituita da ripide scogliere, intervallate da spiagge di sabbia bianca, piccole baie, pittoreschi villaggi di pescatori e vegetazione mediterranea come cipressi, pini e ulivi.

Lefkada è nota per avere alcune delle migliori spiagge della Grecia. Grazie al vento quasi costante, Lefkada è popolare tra gli amanti degli sport acquatici, come il windsurf e la vela.

Inoltre, non essendo battuta dalle flotte di turisti, rimane ancora incontaminata e permette di muoversi con tranquillità.

Ideale anche come tappa durante un viaggio in barca a vela intorno alle isole Ionie per scoprire le piccole baie, i villaggi di pescatori e le spiagge immacolate.

Rodi, per unire mare e cultura

Rodi è circondata dai due mari: il caldo Mediterraneo a est e il fresco Egeo a ovest. Ecco perché la parte orientale dell’isola è famosa per le bellissime spiagge aperte e l’ovest è famosa per il surf e altri sport estremi.

Oltre alle affascinanti spiagge e baie, Rodi ha molti luoghi culturali e storici da visitare: basta visitare il centro storico, con le sue stradine e l’architettura medievale, per scoprirlo. Vale la pena anche fare una gita all’autentico villaggio di Embonas sulle colline famose per l’artigianato o visitare la meraviglia naturale di Prasonisi, dove i due mari si incontrano.

Rodi ha abbastanza attività per diversificare la tua vacanza e renderla culturalmente ricca!

Vacanze in Grecia 2022: consigli finali

Se stai cercando la tua meta europea per l’estate, le vacanze in Grecia 2022 offrono tantissimi servizi, paesaggi, cibi e tradizioni uniche ed inestimabili che ti sorprenderanno. Le isole sono tutte ben collegate tra loro e per chi ama le vacanze itinerarie scegliere di fare un tour per visitare e soggiornare in più isole è molto consigliato!

Ricordiamo che le isole greche sono note non solo per il buon cibo e mare incantevole ma anche per il vento! Per questo è sempre consigliato avere in valigia giacche antivento e scarpe comode!

Tags : vacanza in famigliavacanze 2022viaggiviaggi vacanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response