Come vestire in estate in vacanza e nel tempo libero

10 Outfit estivi Come vestire in estate in vacanza: tutti i capi comodi, confortevoli, pratici e di tendenza tutte le linee guida per creare un outfit estivo che va bene sia in vacanza sia per il tempo libero. L’estate è lunga, le temperature possono essere molto calde e l’umidità è sempre in agguato: scegliere capi estivi freschi e leggeri è doveroso in questo periodo dell’anno, ma serve anche pensare al bon ton e a tutti i luoghi dove verranno usati. Per questo oggi vogliamo darvi tutti i suggerimenti per creare 10 look estivi di tendenza con cui poter andare in spiaggia, al ristorante, per negozi e per uffici, senza mai sfigurare!

Il caldo e le vacanze sono alle porte e con quelle anche la solita domanda tormentone: come vestire in estate? Come vestire all’aria aperta e, peggio ancora, cosa mettere in valigia per non sbagliare e non dimenticare nulla di importante sono i dilemmi più popolari per questo è necessario pianificare e programmare con un po’ di anticipo per fare shopping evitando gli acquisti last minute che poi magari non piacciono!

outfit estivi

Prima dell’outfit la tua silhouette

Per prima cosa, quando si parla di come vestire, è bene pensare alla tua silhouette. Senza nulla togliere alla moda e alle ultime tendenze, per stabilire quali capi possono essere più adatti alla tua silhouette e quali meno, è necessario comprendere e accettare la tua forma fisica. Solo in base a questa è possibile strutturare degli acquisti intelligenti, adatti alla corporatura, che evidenziano in modo piacevole i tuoi pregi e occultano i difetti.

Trovi qui tutti i consigli sulle forme del corpo e l’abbigliamento

outfit estivi come vestire in estate

Come vestire in estate linee guida per non sbagliare

  1. Scegli capi in fibre naturali come cotone e lino, traspiranti e leggeri
  2. Evita i capi attillati
  3. Nei capi di maglieria preferisci capi con scollature moderate,
  4. Se hai le braccia grosse evita le maniche particolari potrebbero accentuarle
  5. Scegli colori chiari per la parte alta, se sei al mare son da preferire colori che richiamano il blu e il cachi
  6. Evita tinte troppo vivaci se devi frequentare uffici o ristoranti
  7. I colori neutri e i capi basici sono sempre i migliori in tutti gli ambienti
  8. La minigonna non va molto, meglio la gonna pantalone o la gonna midi o longuette
  9. Gli shorts minimal che scoprono bene le chiappette sono da evitare come le scollature eccessive
  10. Il top è bello solo se scopre l’ombelico, da evitare quelli troppo corti sono poco bon ton
  11. Ricorda sempre che i temporali estivi sono in agguato quindi tieni sempre pronto un golfino
  12. Il calzino bianco, anche se la Ferragni lo porta come tendenza moda, è orribilante
  13. Scarpe comode e con tacco solo se non devi camminare eccessivamente

Leggi anche: come vestire per visitare una città in estate

10 outfit estivi come vestire in estate

  1. vestito corto
  2. vestito lungo
  3. blusa e pantaloni
  4. blusa e gonna
  5. t-shirt e pantaloni
  6. t-shirt e gonna
  7. maxi camicia
  8. top e pantaloni
  9. top e gonna
  10. jumpsuite

Questi sono gli abbinamenti più classici tra gli outfit estivi per chi cerca come vestire in estate in modo pratico, confortevole, senza sfigurare. Prima di vederli nel dettaglio ricordiamo che a volte lo stile minimal chic è il migliore, perché è facile da creare ed è versatile e adatto per tutti gli ambienti informali.

10 outfit estivi le linee guida per non sbagliare

Blusa e pantaloni

La blusa è il capo di maglieria più amato in estate. Confortevole, larga e traspirante, è adatta a tutte, è fresca e leggerissima e adatta a tutti i tipi di fisico. Si abbina facilmente a tutti i tipi di pantaloni. Chiaramente in estate sono da preferire i pantaloni in cotone o lino, leggeri. Parcheggiate quelli attillati e quelli in denim troppo pesanti, preferite quelli a palazzo, paper bag, chinos, baggy, stile hip hop o yoga in base al vostro stile di vita. Per chi non vuole commettere errori da preferire le tinte unite nei pantaloni, fantasie delicate, fiocchi e maniche particolari per la blusa.

Per chi ama gli shorts, da preferire i modelli bermuda o quelli a metà coscia.

Blusa e gonna

L’abbinamento blusa è gonna è uno tra gli outfit estivi più amati. Le gambe sono fresche, nude, ma la lunghezza fa il bon ton: più short e striminzite sono più sono da evitare! Da favorire le gonne lunghe o midi!

t-shirt e pantaloni

La t-shirt in cotton e lino è sicuramente comoda e pratica. Negli ultimi anni sono sempre più le tee parlanti, con frasi e messaggi o con design fatti a mano. In questo caso, per chi cerca un look estivo più urbano, da favorire le tee bianche per un look casual chic, per chi cerca un look da mare, da favorire tee color sabbia o azzurre.

come vestire in estate top e pantalone

T-shirt e gonna

Come per quanto riguarda l’abbinamento blusa e gonna, anche t-shirt e gonna sono tra gli outfit estivi principali per la comodità e praticità e adatti a tutte le età

Maxi camicia

La maxi camicia da un paio di stagioni estive è entrata ufficialmente tra i capi più amati delle fashioniste in quanto si trasformano in dress con cintura griffata per un look casual chic deluxe. In questo caso la maxi camicia bianca, cachi o blu mare sono le scelte migliori da fare. Le camicie fantasia invece si rivelano essere delle piccole trappole, soprattutto se tempestate di fiori o altri generi di design.

Top e pantaloni

Il top e il top crop sono due tendenze moda che negli ultimi anni sono tornate alla ribalta. I design di questi due tipi di capi sono vari e i modelli si distinguono anche in lunghezza per avvicinarsi a tutti i tipi di silhouette e che permette di svelare o meno più o meno centimetri di pancia.

L’abbinamento migliore è top con pantalone a vita alta o regular, da evitare la vita bassa! Il pantalone largo è da preferire, per un effetto super chic.

Top e gonna

Anche in questo caso la gonna midi o lunga sono le scelte migliori l’importante è che siano a vita alta. La gonna in denim leggero, con balze può rivelarsi un ottimo abbinamento con il top, proprio come una gonna bianca, ultra popolare tra gli outfit estivi.

Jumpsuite

La tuta jumpsuite è la tuta intera, corta o lunga, di tendenza da un paio di stagioni. Super colorata, ricca di fantasia o tinta unita spopola tra le ragazze e le donne di ogni età. Un capo unico che si rivela essere un vero asso nella manica di chi vuole stupire senza eccessi. Oltre alla jumpsuite troviamo anche le tute corte e i coordinati corti estivi!

Abito corto e abito lungo

L’abito corto e l’abito lungo estivo sono sicuramente i capi più amati soprattutto con le temperature più calde. Il corpo respira e allo stesso tempo è coperto e questa scelta si rivela essere ottimale per chi cerca un look semplice ma per ogni tipo di occasione.

Come vestire in estate: scarpe

Non basta saper scegliere i capi giusti per gli outfit estivi, è importante anche scegliere le calzature adatte da abbinare. Queste sono le calzature da preferire per creare comodi outfit estivi:

  • scarpe in tela
  • sandali in tela
  • sandali in corda
  • espadrillas
  • mocassino estivo
  • infradito
  • calzatura modello Birkenstock

Da evitare tacchi vertiginosi di giorno, soprattutto se avete in mente di camminare molto: le scarpe in tela sono le calzature più adatte, comode e traspiranti!

Leggi anche: outfit mare 2021

outfit estivi le scarpe da indossare in estate

Outfit estivi: Accessori

Per quanto riguarda gli accessori da evitare gli eccessi, preferire un gioiello punto luce se si usa una maglia con scollatura. Se non si ha uno stile boho da evitare troppi bracciali e accessori sui polsi.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli per l'estatemoda estatetendenze estatevestire in estate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response