Carta da parati 3d per un effetto tridimensionale in ogni ambiente

Vuoi abbellire la tua casa con un tocco di creatività unico nel suo genere? Scegli una soluzione di grande impatto visivo e facile da applicare: la carta da parati 3D. La percezione dello spazio aumenterà e quindi avrai l’impressione che la superficie del tuo ambiente sia molto più grande, grazie a un importante gioco di prospettiva.

Carta Da Parati 3d Per Un Effetto Tridimensionale In Ogni Ambiente

Quali sono i temi più richiesti per abbellire le stanze con la carta da parati 3D

Tendenzialmente i temi più scelti per la carta da parati 3D sono:

  • I paesaggi, così da avere l’impressione di essere altrove: al mare, in montagna, su un’isola e così via, senza muoversi da dove si è;
  • Scorci della natura, per avere la sensazione di essere immersi e a contatto con la terra;
  • Prati fioriti, per lasciarsi avvolgere metaforicamente dal loro profumo inebriante;
  • Il mare, per sentirsi come in spiaggia e lasciarsi cullare dalle onde. Questa fantasia è perfetta per la camera da letto;
  • I mattoni di pietra, un tema richiesto soprattutto per abbellire il soggiorno o la cucina, specie se la carta viene incollata dietro un divano;
  • Le grandi città come Parigi o New York, così da avere l’illusione che la propria casa sia nel centro di quelle metropoli.

Ma i modelli a disposizione sono tantissimi e per tutti i gusti ed esigenze. Basta sfogliare i cataloghi di siti online di professionisti del settore, come quello di Uwalls, per rendersi conto che il limite è solo la fantasia.

Perché conviene scegliere una carta da parati 3D

Conviene mettere una carta da parati 3D per almeno 5 motivi:

  1. Chiunque può applicarla senza particolari difficoltà;
  2. È ignifuga e a seconda degli ambienti della casa può essere realizzata con materiali diversi come cellulosa, TNT (tessuto non tessuto), pvc, juta;
  3. Vanta texure e disegni diversi;
  4. Può essere lavata senza alcun problema;
  5. Dona alla casa o all’ufficio un tono di colore in più

Essendo poi particolarmente versatile ed elegante la carta da parati 3D può essere usata per fare delle ristrutturazioni low cost.

Insomma, la carta da parati dona all’ambiente un look esclusivo, in virtù delle fantasie e dei disegni dei diversi temi disponibili, e dura molto nel tempo proprio perché è anche lavabile.  A livello di costi non si può parlare di un’unica cifra, perché il prezzo varia in base alla lunghezza, allo spessore e al materiale che viene usato per produrla.

Cosa fare prima di applicare la carta da parati

carta da parati 3d come si applica

Prima di applicarla, però, è importante che le pareti siano ben pulite e siano state spolverate così da far aderire il rotolo di carta senza sporcarlo. È altrettanto fondamentale assicurarsi che sul muro non ci siano eventuali residui di muffa o condensa proprio per evitare che col tempo possano danneggiare la carta stessa.

Dopodiché non resta che avere a portata di mano il metro per misurare le pareti e di conseguenza tagliare in modo preciso il foglio secondo specifiche misure. La colla probabilmente non sarà necessaria perché molto spesso la carta da parati 3D è fatta di fogli autoadesivi, cioè basta solo staccare la pellicola che ricopre la parte adesiva e attaccarla alla parete.

Naturalmente si dovrà tener conto dell’ambiente in cui applicarla prima di scegliere quella giusta. Ovvero, se la carta da parati 3D deve essere applicata in bagno sarebbe preferibile acquistarne una a tema floreale o eventualmente raffigurante uno scorcio di natura. I disegni paesaggistici, invece, sono più indicati per altri ambienti della casa, come la stanza da letto, così che quando ci si mette a letto si possa sognare di essere proprio nel posto raffigurato.


Non resta, quindi, che fare la propria scelta e cambiare il look di ogni stanza!

Tags : carta da paratidecorare casadecorare i muri di casadecorare una paretedecorazioni casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response