Profumi maschili: quali sono i grandi classici

Ogni anno sono tantissimi i profumi da uomo che escono in commercio. Eppure ci sono i grandi classici, i profumi intramontabili che gli uomini continuano a comprare e desiderare, preferendoli alle produzioni più moderne.

Ci sono profumi nati nei primi nel Novecento considerati ancora attuali e che si mantengono alti nelle classifiche dei più venduti.

Profumi da uomo classici: quali sono i grandi classici

Quali sono i profumi da uomo classici

Pinalli da circa 40 anni si occupa di selezionare, vendere e consigliare ai propri clienti prodotti di prima qualità. Una piccola realtà familiare che si è espansa nel tempo per tutto il nord e il centro Italia con ben 60 Beauty Store e un sito web dove fare tutti gli acquisti senza neanche dover uscire di casa. Tra i profumi uomo online su Pinalli.it troviamo alcuni dei migliori prodotti che, anche a distanza di 100 anni, sono sempre apprezzatissimi dalle persone.

Benheim Bouquet di Penhaligon’s, 1902

Tra i profumi da uomo classici troviamo Benheim Bouquet di Penhaligon’s. Più di 100 anni di storia. Risulta ancora tra i più venduti. Ha una formula olfattiva che attrae, è sensuale e caldo grazie al mix di lavanda e limone.

Il suo nome deriva da Blenheim Palace, cioè la residenza del duca di Marlborough ed è tra i preferiti degli stilisti Tom Ford e Christpher Bailey.

Colonia Acqua di Parma, 1916

Un altro tra i profumi da uomo classici è Colonia Acqua di Parma, pensate che è stata la prima colonia italiana ad essere stata realizzata durante la Grande Guerra. E’ fresca, calda e perfetta per essere indossata in qualsiasi momento. Il flacone con cui ancora oggi viene venduto risale agli anni Trenta e si ispira ad Art Dèco. In Usa è uno tra i simboli del Made in Italy.

Acqua di Giò di Giorgio Armani, 1996

Acqua di Giò è un omaggio all’isola di Pantelleria, è stato il rifugio dello stilista per molto tempo. Questo profumo, nato nel 1996 è considerato l’emblema dell’uomo perfetto. Non sappiamo bene invece cosa significa “Giò” e lo stilista si è sempre dimostrato enigmatico a riguardo.

Le Mâle di Jean Paul Gaultier, 1995

Le Mâle di Jean Paul Gaultier è un classico tra i profumi da uomo per tutti coloro che vogliono mettersi a nudo, amano esprimere la propria sensualità. Tra le sue note troviamo infatti la lavanda e la menta piperita. Un profumo perfetto per l’uomo che vuole osare e non ha paura di farlo. E’ stato uno dei primissimi profumi creati dal naso Francis Kurkdjian, a oggi tra i migliori nel proprio settore.

Égoïste di Chanel, 1990

Tra i profumi da uomo classici troviamo anche Égoïste di Chanel, una fragranza dalla composizione forte che mescola il coriandolo con il mandarino, con un tocco di sandalo e rosa. Adatto per l’uso indipendente, egoista e inafferrabile. Ma anche per tutti coloro che sono molto affascinanti.

Ck One di Calvin Klein, 1994

CK One è stato uno dei primi profumi unisex. E’ nato quando la moda prevedeva uno stile un po’ più androgino. Va bene per chi vuole uscire dagli schemi e non ha paura di osare.

Il flacone è grande e si ispira alla bottiglia di rum. Ognuno è libero di indossarne quanto ne vuole, una sola spruzzata così come può farne un uso abbondante.

Eau Sauvage di Christian Dior, 1966

Eau Sauvage di Christian Dior, prodotto nel lontano 1966, è in verità una colonia però molto intensa del normale. Deve essere spruzzata su tutto il corpo ed è pensata per sedurre, per tutti gli uomini che sono consapevoli della propria virilità.

Obsession for men di Calvin Klein, 1986

Calvin Klein s’ispira agli uomini che vogliono provocare, che affrontano con determinazione la vita. Un anno prima Calvin Klein lanciò sul mercato Obsession per le donne, anche loro piene di passioni e molto più indipendenti, per poi lanciare il profumo da uomo Obsession For Men.

Knize Ten di Knize, 1925

Ultimo ma non meno importante, Knize Ten, il profumo maschile dalla personalità diversa rispetto a tutti quelli della sua epoca. Questo si deve anche grazie alla nota di cuoio che lo rende innovativo. Ideale per l’uomo dalla personalità marcata e definita.

Tags : profumiprofumi famosiprofumi maschili
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response