A Touch Of Malice di Scarlett St Claire recensione Ade & Persefone vol.3

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire è il terzo capitolo della serie Ade & Persefone di Queen Edizioni. Un romanzo che ho atteso con ansia, ora che finalmente tra Persefone e Ade le cose sono più chiare… peccato che, di chiaro c’è invece una vera e propria battaglia, una guerra nata per contrastare quest’unione…

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire recensione Ade & Persefone vol.3

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire trama

Persefone e Ade sono fidanzati. A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento. Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba? L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire recensione

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire è il terzo capitolo della serie Fantasy Ade & Persefone di Queen Edizioni. Per leggerlo è necessario conoscere i volumi precedenti, che ci raccontano quello che è successo dal primo istante in cui le strade di Persefone e Ade si sono incrociate.

Per leggere il romanzo è necessario conoscere i volumi precedenti di questa serie, composta da:

A Touch Of Darkness primo volume della serie punto di vista di Persefone

A Game Of Fate Punto di vista di Ade

A Touch Of Ruin secondo volume della serie

A Game Of Retribution Punto di vista di Ade

A Touch Of Malice terzo volume della serie

A Touch Of Malice di Scarlett St Claire recensione

Onestamente ricordo ancora con molto piacere quel loro primo momento insieme, la famosa scommessa che lega Persefone al Dio, la passione tra i due, per poi ripiombare nell’incubo in cui finisce la dea della primavera, ostacolata da sua madre Demetra e non solo. Dopo il rapimento infatti, Persefone si ritrova ancora stordita da incubi terribili e la sua serenità è messa a dura prova. Solo l’amore per Ade è una certezza e quando annunciano il fidanzamento ecco che una valanga di conseguenze porta nuovamente scompiglio nelle loro vite.

E’ proprio Demetra la prima a mostrare la sua ira con una tormenta che imperversa su Nuova Atene e non vuole terminare. Questo evento porta Persefone a proseguire il suo cammino di crescita, a migliorare le sue potenzialità per poter diventare forte e mettere fine a tutto quello che sua madre sta facendo agli abitanti del posto che, si ritrovano troppo presto a varcare le porte dell’oltretomba.

In A Touch Of Malice di Scarlett St Claire quindi ci troviamo ad assistere alla trasformazione di Persefone che sta cambiando, maturando, migliorando sempre di più come donna, come compagna e futura moglie e sovrana. Queste parti di lei riscattano finalmente il suo lato ingenuo, comincia a piacere anche a chi fa parte del team “Ade non ti merita” come la sottoscritta.

Interessante anche la sommossa che comincia a prendere piede a causa della tormenta e di tutti i danni e vittime che sta facendo. Il malessere tra la popolazione è forte, proprio come la sofferenza, la precarietà, la miseria, la fame. Ed ecco che questo porta ad una vera e propria rappresaglia ma chi muove davvero i loro fili?

A Touch Of Malice quindi si rivela un romanzo che ci svela ancora piccoli pezzetti di un quadro molto più grande, senza mai permetterci di unirli e di comprendere davvero cosa accade alle spalle di Ade e Persefone ma non solo loro… e chiaramente, il finale ci fa capire che presto, spero, ne leggeremo delle belle!

Se vuoi leggere A Touch Of Malice di Scarlett St Claire lo trovi qui!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response