Le borse più cool per l’autunno 2023: quali sono?

Le borse di tendenza autunno 2023 ti stanno aspettando! Se, un po’ come tutte, anche tu sei alle prese con il cambio dell’armadio, ti starai domandando che cosa potresti indossare questa stagione per essere sempre cool. Purtroppo, arrivano per te subito le brutte notizie: non c’è solo il guardaroba a cui pensare ma anche le scarpe e le borse. Non commettere mai l’errore di sottovalutare l’importanza degli accessori perché spesso sono proprio loro a rendere perfetto un outfit che altrimenti risulterebbe anonimo e scialbo. Ecco allora quali sono le it bag da avere assolutamente quest’autunno.

Le borse più cool per l’autunno 2023: quali sono?

A mano

Quest’autunno le borse si portano a mano. Le borse di Prada con manici corti e dall’allure un po’ retrò hanno impazzato sulle passerelle. Fanno, infatti, pensare alle dive del cinema anni ‘50, rimaste nella memoria per la loro grande eleganza. Ottieni lo stesso effetto timeless partendo dalla borsa!

Morbide

Con l’arrivo dell’autunno le borse si fanno morbide morbide, come un caldo abbraccio! La parola d’ordine in questo caso è: volume! Vengono definite slouchy e danno un tocco in più a una silhouette rilassata grazie alla presenza di tante pieghe. Sono realizzate in tessuti soffici e delicati e hanno un design simile a quello di un cuscino o una coperta stropicciata, reso accattivante dai colori top trend come cioccolato, pistacchio, rosso e canarino.

A trapezio

Se da una parte le it bag per la stagione autunnale si fanno notare per la loro morbidezza, dall’altra succede esattamente l’opposto. Ecco allora borse dalla forma regolare, geometrica e a trapezio. È proprio quest’ultima la tendenza più particolare che caratterizza le borse piccole. Le forme rigorose trapezoidali si sono viste molto in passerella per dare vita a dei bauletti che però non diventano seriosi, ma vengono ingentiliti soprattutto grazie ai colori più candidi e decorazioni floreali in rilievo.

Maxi shopper

Tra le borse da non farti scappare quest’autunno meritano un posto d’onore le borse dai volumi maxi. Pratiche e capienti, le maxi shopper si contrappongono invece alle piccole tote bag viste in precedenza. Sono perfette per il giorno quando devi portare con te mille e più cose che ti serviranno durante l’intero arco della giornata.

A secchiello

Puoi tirare un sospiro di sollievo se sei un’amante dei secchielli; tornano in auge quest’anno in versione lussuosa e chic. Sceglila in pelle e con lavorazioni particolari che possano renderla protagonista del tuo outfit.

Clutch a busta

Per quanto riguarda invece le borse da sera, la pochette si fa sottile e piatta, proprio come una bustina.

Baguette

Direttamente dagli anni 2000, torna la borsa baguette. È un tipo di it bag da portare a spalla, quindi molto comoda. In passerella se ne sono viste di mille colori; un trend che puoi fare subito tuo!

Tracolla

Infine, tra le borse di maggiore tendenza per l’autunno spicca la borsa a tracolla tipo postina. È una borsetta molto comoda che si affianca molto facilmente ai tuoi look autunnali. Perché diventi ancora più versatile, sceglila in toni neutri e basic.

Tags : accessori donnaaccessori modaborse 2023borse autunno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response