parka donna: come sceglierlo e come indossarlo

L’inverno è alle porte e moda o non moda è necessario scegliere un capospalla donna in grado da ripararci dal freddo e dalle intemperie di stagione.

Il migliore capospalla per l’inverno è il parka donna

Il parka è una giacca invernale impermeabile, idrorepellente e con cappuccio, che si può chiudere fino al collo, perfetto come capospalla informale, easy to wear, un po’ unisex e molto versatile perché sa adattarsi allo stile femminile.

Chiaramente sono gli accessori che fanno la differenza perché riescono a dare il tocco fashion che vogliamo al nostro look.

parka donna corto rosa by atrendyexperience

Quali sono i modelli di parka

I modelli di parka principalmente si differenziano per le diverse lunghezze. Per chi cerca un capospalla più trendy del cappotto il parka è sicuramente la giacca donna più versatile come forme e lunghezze che ci sia, da corto a lungo arriva anche fino a metà polpaccio nella versione XL che sfrutta tutta la silhouette.

Ci sono i giubbotti parka autunnali, senza imbottitura, che hanno uno stile più militare e unisex, perfetto per chi vuole evidenziare un look sbarazzino o chi vuol enfatizzare un look molto femminile.

I parka donna invernali sono davvero bellissimi e i modelli sono sportychic e il tocco che li rende unici è il cappuccio con pelliccia, ideale per proteggere al massimo dal freddo.

lunghezze parka donna
immagini tratte da Pinterest ” parka donna”

Come abbinare il parka da donna

Il parka si può abbinare con tutto. Essendo un capo informale può essere indossato sia con le sneakers sia con il tacco 12. Ad ogni modo questa giacca da donna non solo deve piacervi ma deve anche rispecchiare il vostro stile.

La giacca parka si abbina alla perfezione con gli skinny jeans o i jeans a zampa per uno street style super fashion, si sposta con la camicia o tee a quadri e si trasforma in un capo super fashion abbinato a un vestitino o a una camicia di seta. Per chi usa i parka di media lunghezza perfetto è l’abbinamento con minigonna o minidress dall’effetto wow.

Questo capospalla donna con inserti di pelliccia su cappuccio e maniche si trasforma in un capo superchic ideale per chi ama lo stile girlish.

come indossare il parka donna

Giacca parka donna quale scegliere in base alla silhouette

Quando si vuole acquistare un capo di abbigliamento bisogna sempre fare i conti con la nostra silhouette. Inutile prenderci in giro ognuna di noi hai il suo fisico e questo limita le scelte a certe misure e modelli. L’altezza e le curve sono le due caratteristiche che influenzano la scelta della misura del parka.

Il cappotto parka donna è bello e versatile, sta bene davvero con tutto e in base alla borsa e al tipo di scarpa trasforma il nostro look identificandolo in stile. Certo è che i gusti sono gusti ma le nostre dimensioni contano eccome quando bisogna scegliere quello perfetto per noi.

    • Per le donne e le ragazze basse o curvy è meglio scegliere la versione parka corto che allunga, da evitare assolutamente i parka lunghi e XL. Il parka corto non evidenzia le forme e non allarga. Per chi non vuole rinunciare allo slancio è perfetto con stivaletti e scarpe con tacco.
    • Per le donne e le ragazze sopra i 170 centimetri il parka medio lungo è perfetto. Da evitare se il sedere è troppo grosso a questo punto è meglio scegliere quello corto.
    • Per chi ha la fortuna di superare i 175 centimetri la scelta del parka è assolutamente da rivolgere ai parka lunghi e XL anche con misure curvy vi starà bene ugualmente!
      giacca donna parka rosa

La mia giacca parka

Visto che madre natura non mi ha fatto crescere molto la mia scelta per l’inverno è un parka corto imbottito. Il colore di moda per il parka è il verde militare ma bisogna sempre seguire i propri gusti e io ho scelto la versione pink. Il parka rosa corto ha un taglio sportivo ma allo stesso tempo femminile. Il pelo su cappuccio dà quel tocco fashion girlish ma urban come piace a me. Naturalmente indosso questa giacca parka con gli skinny jeans e gli stivaletti bassi, trendy ma giovanile.

Se volete scoprire quali sono le tendenze di stagione leggete i miei post

Tendenze moda inverno boho chic

I migliori cappelli di tendenza

borse di tendenza autunno inverno

 

giacca parka corta donna rosa Dove acquistare la giacca parka online economiche

Acquistare online giacche da donna è comodo e pratico ma spesso i soliti negozi ci offrono capi a prezzi molto elevati. Per comprare un parka economico ma bello la soluzione c’è. Su Saldiprivati ho trovato parka, piumini, giacche da donna di marche favolose scontati veramente del 75%. Io ora sono diventata cliente fissa non mi faccio più incantare da altri negozi online noti perché su Saldiprivati si risparmia davvero. Per accedere a questo sito basta iscriversi. Nella vetrina ci sono tutte le marche e negozi online, le offerte a tempo e quelle più durature. I modelli sono tutti chiari, ben esposti, taglie perfette descrizioni dettagliate. I prezzi sono riportati in chiaro. Potete vedere il prezzo intero e quello in sconto su Saldiprivati. Se confrontate il prezzo intero con altri siti vedete che non è un prezzo gonfiato. Da quando ho fatto questa scoperta ogni giorno controllo i nuovi arrivi perché piano piano mi sto rifacendo il guardaroba. Presto vi mostrerò altri arrivi.

 

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoconsigligiaccagiacche autunno invernomodamoda 2018moda autunno invernoshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. Ho letto con interesse perchè io devo proprio comprarne uno nuovo quest’anno ne vorrei uno che mi valorizzasse e mi stesse bene, non che mi facesse sembrare una pera! proverò come consigli la versione parka corto che allunga,…

  2. L’ho comprato l’anno scorso e non me ne separo mai quando fa freddo. Lo volevo nero, ma non lo avevano più e poi in un flash mi sono innamorata della versione “rossa” e l’ho presa. Tiene caldo e sta bene con tutto, almeno per il genere di abbigliamento che ho io.

Leave a Response