THE DARKEST STAR il libro di Luc dove trovarlo online pdf, recensione

Il patto era di starti lontano se lo fossi stata anche tu

 

Emozionante quanto basta da lasciarsi tutto il mondo alle spalle e farsi rapire da questo avvincente primo episodio della nuova serie Origin firmata da Jennifer L. Armentrout

Questo romanzo è il primo volume della nuova serie Origin il grande seguito della serie LUX. Tutti possono leggerlo, anche chi, non ha mai letto la serie precedente e sono certa che questo libro vi piacerà così tanto da non poter resistere agli episodi precedenti.

THE DARKEST STAR il libro di Luc dove trovarlo online pdf, recensione

The Darkest Star il libro di Luc – La Trama

Il libro è ambientato quattro anni dopo la guerra tra Luxen e umani. I Luxen buoni si sono ambientati e convivono con gli umani. Per non usare i loro poteri sono costretti ad indossare un bracciale speciale e i droni e alcuni organi del governo sono sempre allerta e alla ricerca di tutti i Luxen non registrati.

Evie ha diciassette anni e abita a Columbia con sua madre Sylvia. Suo padre Jason Dasher è un eroe di guerra morto per salvare l’umanità dai Luxen. Evie un giorno, per far felice la sua amica Heidi che vuole presentarle l’amica che le piace tanto decide di infrangere le regole con sua madre e di seguire l’amica nel locale malfamato Foretoken, frequentato da molti Luxen.  Entrata con i documenti falsi si separa dall’amica e viene intercettata da Luc un ragazzo molto bello ma allo stesso tempo presuntuoso che Evie scambia per un Luxen senza bracciale.

Durante la serata Evie scopre che Luc conosce bene la sua vera identità ma una retata da parte dei droni e gli agenti della task force anti alieni interrompe quell’incontro e i due sono costretti a nascondersi insieme. Successivamente Luc fa scappare Evie che pensa di averla fatta franca peccato che il giorno seguente si ritrova senza lo smartphone che le era caduto durante la fuga dal locale così decide di tornare al Foretoken per recuperarlo insieme a James un suo caro amico. Il nuovo incontro con Luc le sconvolge tutta la vita.

THE DARKEST STAR il libro di Luc dove trovarlo online pdf, recensione

La vita di Evie cambia radicalmente dopo l’incontro con Luc. Sua madre Sylvia sa bene chi è ed è costretta ad accettare il suo ritorno. Nel frattempo una dopo l’altra due compagne di scuola di Evie vengono brutalmente uccise e i Luxen sono accusati di queste due morti. Evie incontra più volte Luc che non è un Luxen ma un Origin e alcune abitudini della sua vita cominciano lentamente a cambiare. Luc sembra conoscerla da una vita e tra loro l’attrazione si fa sempre più viva ma il passato di Evie stravolge la sua vita. Lei e Luc si conoscevano bene in passato e chi aveva ucciso le sue compagne di classe voleva arrivare proprio a lei e a Luc.

Non voglio spoilerare il romanzo altrimenti che gusto ci sarebbe? The Darkest Star vi catturerà così tanto che dovete assolutamente leggerlo.

cosa penso dei personaggi di The Darkest Star il libro di Luc

Evie è una ragazza apparentemente timida e impaurita ma si dimostra molto coraggiosa e combattiva. Comprende la storia di Luc e le azioni che ha dovuto compiere per mantenere l’equilibrio e la pace. La verità sul suo passato la sconvolgono ma qualcosa nel suo profondo le fanno comprendere che a volte si nasconde la verità per proteggere qualcuno.

Eravamo delle stelle oscure ma Luc era la più oscura di tutte

Luc è un Origin, figlio di un Luxen e di un umano ibrido. Ha vissuto per dieci anni alla mercé di Dedalo per poi scappare grazie all’aiuto di alcuni Luxen. Vive a Columbia ed il proprietario del palazzo del Foretoken e la sua missione è quella di salvare le famiglie di Luxen e di tutte le persone in difficoltà. Rivedere Evie gli sconvolge la vita ma allo stesso tempo gli dà la forza di tornare a sorridere e per lei è disposto anche a sacrificare la sua vita.

The Darkest Star il libro di Luc vale la pena leggerlo?

Come tutti i libri di Jennifer L. Armentrout è un piacere avere tra le mani The Darkest Star. Ti rapisce dalla prima pagina e ti lascia col fiato sospeso fino all’ultima. La scorrevolezza del romanzo, permette a tutti, anche a chi non conosce nulla dei Luxen e degli Origin di farsi catturare da questo romanzo e farsi conquistare dai protagonisti quindi lo consiglio davvero a tutti coloro che amano i romanzi young adult in stile fantasy.

The Darkest Star il libro di Luc, la mia opinione

Sto scrivendo questo post col sorriso di chi ha appena terminato una lettura piacevole. Luc è a dir poco adorabile. La sua brutalità misto fascino colpisce. La sua ironia spesso sprezzante è davvero piacevole da leggere e quando la verità viene a galla il suo personaggio lascia posto anche a un pizzico di compassione per il peso delle scelte che ha dovuto fare e che deve fare ogni giorno per gli altri. La storia è convincente e chiara. Tutto ha una sua logica e per chi, come me,  ha amato Daemon e Katy, riaffiorano ricordi e ricompaiono alcuni dei protagonisti della saga Lux.

Dove trovare The Darkest Star il libro di Luc di Jennifer L. Armentrout

Il libro è in vendita da novembre 2018 sia nel formato cartaceo sia formato digitale. Il romanzo  è proposto da Giunti Editore e appartiene alla categoria fantasy per adolescenti e ragazzi

The Darkest Star il libro di Luc Jennifer L. Armentrout gratis

Se volete leggere l’anteprima di questo meraviglioso romanzo e lasciarvi rapire da questa fantastica storia potete farlo su Google Libri. La scorrevolezza del romanzo e le prime pagine vi conquisteranno!

Per leggere The Darkest Star il libro di Luc Gratis se avete diciotto anni potete attivare 18app proprio come noi. Il bonus Cultura di 500 € vi dà la possibilità di acquistare libri cartacei e in formato digitale!

Se preferite leggere gratuitamente il formato cartaceo informatevi nella vostra biblioteca di fiducia! Oggi le biblioteche non sono più come una volta. Oltre ad avere tantissimi nuovi libri cartacei alcune hanno aderito al sistema ebook MLOL che vi permette di leggere libri nuovissimi in formato digitale.

Tags : #trendytipsconsiglilibrilibri da leggerelibri fantasyrecensionetempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

22 commenti

  1. Quando non so cosa leggere vengo qui sul tuo sito e so per certo che avrai il consiglio giusto al momento giusto. Mi piace molto l’idea che questo libro si possa iniziare anche senza aver letto i precedenti .

  2. Non sono un’appassionata del genere, ma il tuo entusiasmo nei confronti di questo libro mi ha fatto venire in mente alcune persone che potrebbero gradirlo come regalo! Grazie per il consiglio!

  3. non sono una grande fan di questa tipologia di libri, ma considerando la mia passione per la lettura posso prenderlo in considerazione

  4. Mi piace leggere, ma purtroppo non ho molto tempo per farlo. Non sono molto appassionata a questo genere di libri, ma mio marito invece si, quindi gli passo il titolo, chissà se convincerete anche me a leggerlo.

  5. Il genere mi appassiona da sempre e l’entusiasmo che ho percepito leggendo le tue parole hanno fatto guadagnare punti a questo libro, che non conoscevo. Grazie per il consiglio.

  6. Non è il mio genere ma considerando che qui si prevede che l’inverno sia ancora moooolto lungo (le o sono per dare una bella idea) potrei anche scaricarlo sul Kindle.

  7. E’ un genere di libri che di solito non acquisto, ma la tua recensione mi ha intrigato e credo che andrò a leggere l’anteprima su google libri come suggerisci. Chissà, magari cambio idea e lo compro.

  8. Questo genere di solito non è tra i miei preferiti. Piace molto a mio marito, quindi visto il tuo entusiasmo, mi fido del tuo consiglio di come questo libri ti lasci col fiato sospeso fino all’ultima pagina.. Proverò a regalarlo a mio marito, vediamo… se gli piace poi potrei provare a leggerlo.

Leave a Response