I leggendari Gli Inganni di Morgana – Angy Pendrake

I leggendari #2 – Gli Inganni di Morgana

  • Editore Edicart
  • collana Outsider
  • data di pubblicazione ottobre 2018
  • pagine 353
  • genere fantasy per ragazzi

I Leggendari è disponibile nelle migliori librerie e lo potete acquistare anche sul sito ufficiale di Edicart o su Amazon e le migliori librerie online.

I leggendari Gli Inganni di Morgana - Angy Pendrake
I leggendari – Gli Inganni di Morgana

I Leggendari Gli Inganni di Morgana – Sinossi

I nostri eroi, che avevano difeso Avalon dagli attacchi di Morgana. si trovano costretti ad accettarla come alleata contro Mordred, temibile nemico comune, che non solo è il responsabile delle sparizioni dei giovani leggendari, ma sta cercando di procurarsi la Pietra del Sole, un catalizzatore magico che lo renderebbe invincibile. Il continuo contatto con Morgana però mette in crisi la serenità dei protagonisti: semina dubbio e discordia, fa leva sulle loro paure e debolezze … Le divergenze crescono e, proprio nel momento in cui dovrebbero essere più uniti,. qualcuno di loro cederà ai lati più oscuri del proprio retaggio e qualcun altro cadrà vittima dei raggiri di Morgana … Gli eredi dei Leggendari si troveranno divisi e in disaccordo proprio nel momento di maggior pericolo. Riusciranno. nonostante tutto, a liberare i ragazzi rapiti e a recuperare la Pietra del Sole? Età di lettura: da 10 anni.

I Leggendari Gli Inganni di Morgana – Recensione

Finalmente ho avuto modo di leggere il fantastico #2 della serie I Leggendari. Se non conoscete questa saga fantasy per ragazzi vi consiglio di leggere il primo volume, I Leggendari – Le porte di Avalon che è davvero molto bello!

Avevamo lasciato la coraggiosa Angy nelle mani di Morgana che cerca di essere gentile con la nostra eroina e che le svela un terribile segreto e tutto il mondo è in pericolo.

Angy crede a Morgana e la conduce nel regno di Avalon dalla quale era stata cacciata dallo stesso Merlino. La tensione tra Morgana e Merlino si fa subito sentire ma ora il cattivo da combattere non è lei ma Mordred che ha la Pietra Nera e vuole usarla nell’evento chiamato Luna di Sangue per incanalare i poteri di tutti gli incantatori e diventare invincibile.

Nella lotta per recuperare la Pietra Nera, Morgana, temibile incantatrice, riesce a manipolare le menti dei nostri eroi mentre dall’altra parte lo spietato Mordred è riuscito con un incantesimo a rendere schiavi gli studenti rapiti annullando i loro poteri e la loro determinazione.

Se nel primo romanzo la tematica trattata era il bullismo, nel secondo romanzo fantasy la tematica dell’adulto manipolatore che condiziona e annulla la personalità è sicuramente la tematica di rilievo che si legge tra le righe. I nostri eroi, eredi dei Leggendari, più volte avranno conflitti tra loro proprio per l’atteggiamento subdolo e manipolatore di Morgana ma alla fine riusciranno a portare a termine, con non poche difficoltà il loro piano.

I leggendari è sicuramente una saga interessante per chi ha figli in età adolescenziale proprio perché attraverso questa narrazione fantasy dona coraggio e offre tanti piccoli spunti di riflessione verso il mondo malleabile dei ragazzi che si fanno influenzare facilmente e di conseguenza, un monito che apre gli occhi verso queste realtà.

Tags : comunicatoconsigliedicartlibrilibri da leggerelibri fantasylibri per ragazzi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

Leave a Response