That Guy di Kim Jones

That Guy di Kim Jones

That Guy di Kim Jones è una commedia romantica esilarante, bellissima, sorprendente che fa venire la pelle d’oca e fa morire dal ridere. Da non leggere in presenza di estranei. Potreste scoppiare a ridere all’improvviso e fare figuracce!

That Guy di Kim Jones

Autore: Kim Jones

Editore: Newton Compton

pagine 352

Data: 29 maggio

Genere: Contemporary Romance

That Guy di Kim Jones recensione atrendyexperience
That Guy di Kim Jones

That Guy di Kim Jones – Sinossi

Se il ragazzo perfetto esiste
Perché farselo scappare?

Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake. 
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.

That Guy di Kim Jones – Trama

La protagonista di That Guy di Kim Jones è Penelope Hart, una scrittrice che non ha peli sulla lingua e quando le pensa le fa. Quando deve raccogliere col cucchiaino la sua migliore amica Emily che rientra da Chicago dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato Luke, decide di partire a sua volta per una toccata e fuga per questa città per vendicarsi di Luke Duchanan. Il piano è semplicissimo. Deve mettere una busta con la cacca di cane, incubo di Luke, davanti a casa sua e dargli fuoco, riprendere la sua reazione e metterla online.

I guai cominciano subito. Trovare una cacca fresca a Chicago è impossibile visto che tutti i padroni le raccolgono e buttano via. Quando finalmente riesce a trovarne una viene seguita dal proprietario del cane e per fuggire a questo inseguitore, Penelope, con tanto di cacca nel sacchetto si infila in una limousine dove viene scambiata per la signorina Sims e viene accompagnata in un appartamento da ricconi. Penelope infreddolita e stanca accetta volentieri questo scambio di persona quando viene a sapere che il proprietario, il signor Swagger, rientrerà il giorno successivo. Così si mette comoda, si appropria della casa e di una camicia del suo proprietario che… rientra prima del previsto e la coglie in fragrante.

Jake Swagger per Penelope si trasforma in That Guy, Quel Ragazzo, quello dei suoi sogni, il protagonista perfetto dei suoi romanzi peccato che lui si arrabbia così tanto quando la vede che la sbatte fuori di casa senza pensarci due volte.

Lei, sfrontata e pronta a tutto, porta avanti la sua missione della cacca e viene arrestata. Grazie al biglietto da visita di Swagger viene liberata dal suo migliore amico Cam che per un malinteso la riporta da Jake che quando la rivede capisce che sarà più dura del previsto togliersela dai piedi.

Non posso spoilerare come prosegue questo romanzo, ma quello che vi ho riassunto è in pratica il principio di questa fantastica e ironica commedia romantica.

That Guy di Kim Jones – Recensione

Il romanzo comico That Guy si legge in poche ore ed è davvero uno spasso dalla prima pagina. Non consiglio la lettura in pubblico o sul treno perché c’è il rischio di scoppiare a ridere all’improvviso. Penelope ne combina di tutti i colori e quando sta tranquilla con le azioni è la sua lingua tagliente a fare delle sparate che lasciano a bocca aperta e fanno ridere anche le lettrici più difficili.

E’ un romanzo d’amore davvero bellissimo e ironico. Una storia di passione che riesce anche a commuovere. Penelope è incredibile, riesce subito a entrare nelle simpatie di tutte perché è intelligente e acuta, romantica e sognatrice.

Jake è bellissimo e impossibile. Non vuole legami e ha paura di legarsi. Capisce subito che Penelope non è come tutte le signorine Sims e proprio per questo ne è spaventato. Ad ogni modo piano piano il suo personaggio viene svelato ed è difficile non apprezzarlo.

Alla fine del romanzo è chiaro che qualcun altro si attrae… quindi si aspetta con ansia il sequel… perché questi personaggi sono davvero fantastici e Kim Jones fenomenale!

leggere online That Guy di Kim Jones

Per leggere online That Guy di Kim Jones cliccate qui

Per acquistare That Guy cliccare qui

Tags : librilibri da leggerelibri romanticinewton comptonnewton compton editoriromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response