Come pettinare i capelli in estate

treccia estiva

L’estate è il periodo più caldo dell’anno e non basta usare capi di abbigliamento leggeri per stare freschi; è necessario trovare acconciature anti afa che ci permettono di raccogliere i capelli per mantenere un look fresco in estate. Ecco i nostri consigli su come curare e pettinare i capelli in estate e le tendenze moda delle acconciature anticaldo!

Acconciature estate 2019 per pettinare i capelli in modo trendy

Lo chignon

pettinare i capelli con lo chignon alto
Chignon alto

L’acconciatura più gettonata per l’estate 2019 è sicuramente lo chignon che permette di raccogliere in capelli in modo alternativo, pratico e fresco.

Ci sono vari tipi di chignon alla moda che abbracciano i gusti e gli stili di tutte. Abbiamo lo chignon alto e lo chignon basso che possono essere acconciati in modo composto o spettinato. Può essere abbinato alla frangia e messy style, per chi li ha ondulati. Chiaramente la frangia può far sudare la fronte per questo se l’avete, nei giorni più caldi è meglio fermarla sul lato con una bella molletta griffata, altro beautytrend estivo 2019.

La treccia

pettinare i capelli in estate con la treccia
treccia estiva

L’acconciatura raccolta è sicuramente la migliore soluzione per pettinare i capelli in estate per sfidare il sudore. Un’altra tendenza di bellezza è la treccia, dedicata a chi ha i capelli medio lunghi. Anche la treccia come lo chignon la troviamo in varie versioni. Per chi non si accontenta della versione classica è possibile esibire la bella treccia francese o stupire con la freccia olandese, quella a spina di pesce e per chi vuole sorprendere anche la treccia a cerchietto. Se non sapete come si realizzano le trecce che vi abbiamo descritto su youtube è pieno di tutorial che vi guideranno passo per passo verso la loro realizzazione.

Ponytail e mezzo raccolto

capelli mezzo raccolto come acconciatura estiva comoda e fresca
pettinatura mezzo raccolto

Un altro modo facile per raccogliere e pettinare i capelli in estate è sicuramente la bella coda di cavallo, ponytail, oppure il mezzo raccolto. Nel secondo caso potete usare delle forcine per fissare i capelli e raccoglierli con una treccia o mediante una coda, un raccolto che vi permette di acconciare la vostra chioma in modo facile e veloce e avere sempre i capelli in ordine.

Accessori per pettinare i capelli in estate

Oltre alle mollette e fermagli che più grandi e griffati sono più fanno moda, quest’anno sono ben accetti anche foulard in seta o bandane per creare un hairlook originale e alternativo e raccogliere i capelli per scoprire il più possibile viso e collo.

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzacapelli estateconsigliconsigli di bellezzaconsigli per l'estate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response