Fino a Te di Marta Arvati

Ci sono quei romanzi che sanno di poesia, che ti colpiscono per le loro parole che danzano sinuose come Fino a Te di Marta Arvati di cui oggi voglio raccontarvi.

Avrebbe dovuto essere soltanto un gioco estivo, 
ma ciò che accadde quell’estate 
cambiò le loro vite per sempre

Fino a Te di Marta Arvati

Titolo: Fino a te

Autore: Marta Arvati

Editore:  Pubme, Collana Floreale

Genere: Sport romance, autoconclusivo

Data uscita: 19 giugno 2019

Pagine: 371

Pagina Facebook autrice Sfumature di Marta Arvati

per acquistare il romanzo cliccare qui, leggilo gratis con Kindle Unlimited

fino a te di marta arvati sport romance recensione di atrendyexperience
FINO A TE di MARTA ARVATI

Fino a Te di Marta Arvati

È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo.
Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l’anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata.
“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?

“Laura gli si avvicina con fare provocante, sfidandolo con lo sguardo, ambiguo invito dal sapore agrodolce. È l’orgoglio a trattenerli entrambi, l’orgoglio impedisce loro di cadersi tra le braccia abbandonando ogni difesa. La ragione non c’entra ora, no, la ragione ha già perso la sua battaglia, sconfitta da una forza superiore e incomprensibile, una forza che avvicina e allontana, lega e separa.”

Fino a Te di Marta Arvati

Dopo aver letto E Il Diavolo si Innamorò mi sono avvicinata virtualmente al mondo di Marta che, nemmeno farlo apposta, ha pubblicato poche settimane dopo la mia piacevole scoperta, Fino a Te, il suo nuovo romanzo sport romance.

Così mi sono intrufolata nel gruppo di book bloggers che hanno aderito al blog review di Fino a Te di Marta Arvati ed eccomi qui col sorriso stampato in faccia a scrivere la mia opinione su questo romanzo.

Fino a Te di Marta Arvati

Per prima cosa devo informarvi che Marta ha scritto in terza persona Fino a Te e che il suo modo di scrivere è come poesia. Ogni frase della voce narrante sembra danzare soave e delicata, racconta gli avvenimenti in modo davvero unico e credo sia questa la chiave vincente della scrittrice. La storia è simpatica, ricca, completa, racconta di Laura che durante l’estate di vacanza lavoro conosce due calciatori famosi che perdono la testa per lei. Il destino li fa riavvicinare successivamente, quando lei, sempre per lavoro si trasferisce a Milano.

Massimo e Roberto oltre ad essere i migliori della loro squadra, non vi svelo quale, vengono sconvolti dalla bella Laurea e la loro amicizia si inclina mentre lei è schiva e cerca di mantenere le distanze da entrambi che però, a loro modo rientrano più forti che mai nella sua vita confondendola sempre di più fino a quando …

La storia è simpatica e semplice ma il linguaggio di Marta è così particolare che riesce a trasformarla in un romanzo solido e ben strutturato. In più occasioni mi sono ritrovata a dover rileggere dei paragrafi per ammirare la capacità creativa di questa scrittrice che sembra dipingere le parole una ad una. Marta Arvati mi aveva già convinta con E Il Diavolo si Innamorò e ora.. sono ancora più colpita da lei per la sua maestria dei giochi di parole e per come riesce a trasformare in poesia anche l’azione più banale. Insomma è inutile dilungarmi, Fino a Te di Marta Arvati è piacevole e scorrevole, perfetto per chi cerca una lettura estiva o per chi ama i romanzi d’amore!

Tags : collana florealelibrilibri romanticiromantic romanceromanzo da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response