Borse sotto gli occhi: cause e rimedi per eliminarle e sgonfiarle in modo naturale

Un viso stanco si percepisce immediatamente grazie alla presenza delle borse sotto gli occhi, un inestetismo che insorge facilmente e che colpisce a tutte le età. Per questo motivo è importante intervenire tempestivamente per sgonfiare ed eliminare le borse occhi con alcuni rimedi naturali.

Ecco i nostri consigli utili e green per uno sguardo fresco e sereno!

eliminare le borse sotto gli occhi rimedi fai da te e naturali

Borse occhi, le cause più frequenti

Le borse occhi sono la combinazione del deposito di liquidi, edema, e la perdita di tonicità che varia a seconda della costituzione del viso della persona. Questi ristagni di acqua non sono da confondere con le occhiaie, gli aloni scuri, che può o meno comparire associato a questo disturbo.

Le cause più frequenti delle borse sotto gli occhi sono la predisposizione genetica , la stanchezza, lo stress, la ritenzione idrica, il cedimento fisiologico dei tessuti, l’invecchiamento, il sole e le lampade artificiali.

I naturali per le borse occhi

rimedi per sgonfiare e eliminare le borse sotto gli occhi rimedi fai da te naturali

Le borse sotto gli occhi danno un’espressione stanca e stressata del viso. Per ottenere questo inestetismo basta una notte di eccessi, il fumo, il sole o le lampade solari, poche ore di sonno, uno stile di vita scorretto. Sgonfiarle non è difficile e i rimedi fai da te per sgonfiare le borse si preparano facilmente a casa con pochi e semplici ingredienti.

Rimedi fai da te per le borse sotto gli occhi

  • Impacchi freddi: gli impacchi freddi di sola acqua fresca, acqua di rose o acqua termale da applicare con una pezza di cotone sulle borse occhi per almeno 15/20 minuti. Per ampliare l’effetto è bene lasciare riposare la pezza di cotone e l’acqua da usare in frigorifero per un’ora prima di procedere all’applicazione. E’ possibile ripetere più volte l’operazione.
  • Infuso floreale: infuso a base di erbe decongestionati come la camomilla, betulla, centella asiatica, lavanda, da preparare e lasciare raffreddare e riposare in frigorifero almeno una notte prima di applicare per 15/20 minuti. E’ possibile ripetere più volte l’operazione.
  • Gel di Aloe Vera: applicare il gel sulle borse e lasciare agire tutto il giorno.
  • Cetriolo o patata. Le due verdure sono note per le loro proprietà antinfiammatorie e lenitive. Per una corretta applicazione si tagliano a fette e si mettono prima in frigorifero a raffreddare, sigillate nella carta trasparente, successivamente si applicano sulle borse sotto gli occhi per almeno 15/20 minuti. E’ possibile ripetere più volte l’operazione.
  • Cuscino Alto. Le borse occhi si formano a causa del ristagno di acqua nella zona sotto oculare per questo motivo è importante restare in posizione seduta o semi seduta anche quando ci si corica per favorire il drenaggio notturno!

Rimediare tempestivamente alle borse occhi significa aumentare l’ efficacia di questi trattamenti naturali. Riuscire a capire quali sono le effettive cause che hanno portato a questo inestetismo e migliorare la qualità della vita, cercando di dormire almeno sette ore a notte, evitare di esporsi troppo al sole o di fare lampade artificiali, è sicuramente un buon modo per limitare il problema.

Tags : consigli naturaliviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. le borse sotto gli occhi non sono per niente simpatiche, Fortunatamente non ho questo problema ma terrò comunque presente i tuoi consigli

  2. Capita di avere le occhiaie e quelle riesco a mitigarle ma con le borse è davvero difficile, grazie dei consigli

Leave a Response