L’ALBERO DELLA VITA: significato, quando e perché si regala

Nella storia dell’umanità, dalle religioni più antiche e i testi sacri fino ad oggi, c’è un elemento che appare in modo ricorrente e ha un grandissimo messaggio simbolico: l’Albero Della Vita. Oggi vogliamo raccontarvi il suo significato e che cosa rappresenta, il suo insegnamento profondo e spirituale, quando e perché regalarlo.

L’Albero Della Vita è un simbolo riconosciuto in tutto il mondo che rappresenta la vita e la rinascita.

l'albero della vita significato, cosa rappresenta, perché regalarlo
il messaggio dell’Albero della Vita

Cosa rappresenta l’Albero Della Vita

Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell’albero della vita, che è nel paradiso di Dio.” (Apocalisse, 2:7

Nella Genesi l’Albero della Vita era l’albero di Dio che si trovava nel giardino dell’Eden, che dava immortalità e teneva lontane le malattie e che si trovava accanto all’albero della conoscenza del bene e del male. Proprio da questo Albero speciale, Adamo ed Eva raccolsero la famosa mela e successivamente furono allontanati da esso.

Gli elementi dell’Albero della Vita

significato degli elementi dell'ALBERO DELLA VITA
gli elementi che rappresentano l’ALBERO DELLA VITA

Gli elementi che caratterizzano l’Albero sono le radici profonde, il tronco robusto, le foglie e i frutti.

  • Le radici rappresentano il passato, le origini e le persone che hanno generato e che crescono la persona;
  • il tronco è la vita stessa, che si erge tra passato e presente;
  • i rami sono la trama della vita, con tutti i suoi avvenimenti belli o brutti;
  • le foglie rigogliose dell’albero sono la pienezza della vita
  • i frutti sono le esperienze, la maturità e i risultati ottenuti.

Come Rappresenta della Vita

L’albero dunque vive nel nostro presente, con il suo tronco e la sua chioma, fiori e frutti, ma non bisogna dimenticare le radici che ci collegano al mondo inferiore e al passato e che ci permettono di raggiungere anche i mondi superiori protendendosi con i rami verso il cielo.

Il significato dell’Albero è davvero bellissimo, profondo, spirituale. Rappresenta il cammino della nostra vita, ciò che siamo e il passato che ci ha caratterizzato. Allo stesso tempo ci ricorda il nostro posto nel mondo e l’importanza della vita perché anche noi siamo frutto di un seme che ha avuto la possibilità di svilupparsi e di formarsi per poi permetterci di venire al mondo e vivere.

Quando si regala

Per questo motivo scegliere di regalare questo simbolo significa portare luce e allo stesso tempo un grande messaggio; scegliere con attenzione e saggezza il nostro nutrimento per crescere sempre più forti e rigogliosi e produrre frutti preziosi e crescere verso i mondi superiori.

Si regala per una nuova nascita, per un battesimo, per un compleanno,per un nuovo inizio, come auspicio che tutto andrà bene quindi è perfetto come dono importante a una persona che conta nella nostra vita.

Chiama Angeli Albero Della Vita

Uno dei regali più importanti per una futura mamma è il chiama angeli, la bola messicana dà indossare durante la gravidanza. Il brand Richiamo degli Angeli ha creato il bellissimo Chiama Angeli Albero della Vita come augurio per tutte le future mamme, fonte di energia positiva, protezione, gioia, amore ma anche consapevolezza e spiritualità.

READ: cos’è il chiama angeli, quali sono le sue origini e perché si regala alle future mamme

chiama angeli richiamo degli angeli con l'albero della vita
collana RICHIAMO DEGLI ANGELI con l’ALBERO DELLA VITA

Tutti i gioielli della Maison Richiamo Degli Angeli racchiudono all’interno del cofanetto regalo, la certificazione argento 925% . Diffida dalle imitazioni in acciaio.
Produzione: Made in Italy

collana con pendente chiama angeli con l'Albero della Vita
collana l’ALBERO DELLA VITA di RICHIAMO DEGLI ANGELI

Nelle immagini che trovate in questo post dedicato all’ ALBERO DELLA VITA potete vedere la raffinatezza e l’eleganza con cui è stato realizzato questo splendido gioiello. Al suo interno è presente il mini xilofono che suona una musica melodiosa ad ogni nostro movimento. Per tutti i dettagli su questa collana potete visitare il sito ufficiale RICHIAMO DEGLI ANGELI

READ: Richiamo degli Angeli la collana per la gravidanza

Tags : #trendytipsconsigli in gravidanzagravidanzarichiamo degli angelispiritualità
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Regalare l’albero della vita è il simbolo d’amore più importante 🥰 grazie per la spiegazione di questo simbolo importante ❤

  2. Forse ne abbiamo sottovalutato il messaggio, è da un paio di anni che ne ho visti tanti in giro, credo che molti li hanno regalati per moda, senza sapere davvero il giusto significato. Grazie per le informazioni.

  3. Ho regalato di recente un chiama angeli con l’albero della vita ad una mia amica che aspetta un abambino. Non ne conoscevo il significato ma tra tutti quelli che mi aveva proposto la commessa era quello che mi piaceva di più. Ora che ne conosco anche il significato sono ancora più contenta di aveglielo preso

  4. Questo ciondolo è bellissimo, mi piace l’albero della vita ma non ne conoscevo il suo reale significato. Grazie per avermelo fatto conoscere.

  5. La collana è davvero molto bella ed il significato ancora di più.
    Lo terremo a mente da regalare in futuro a nostre amiche future mamme.

  6. Me ne hanno regalati due quando mi sono laureata due anni fa. Un braccialetto e una collana. E sono stati molti apprezzati per il loro significato.

  7. Molto bella l’idea sia dell’ albero della vita che del richiamo degli angeli. Ottimo motivo per regalarli a persone speciali. Quando mi capiterà, so cosa devo regalare.

Leave a Response