Come scegliere l’abito da sera corto

Ogni occasione prevede l’uso di un tipo di abito lo dice il dresscode. Chiaramente non possiamo riempire l’armadio di vestiti visto che le nuove tendenze minimal chic che prevedono un armadio capsula! Se state cercando un abito da sera corto compatibile con il vostro stile di moda ecco i modelli evergreen, che non passano mai di moda e che possono dunque essere la scelta perfetta per tutti i tipi di avvenimenti o eventi serali, dalle feste alle cene romantiche, vestiti da sera perfetti che potete tenere in armadio e usare anche nelle prossime stagioni!

come scegliere l'abito da sera corto

Regole basilari per un abito evergreen

Quando si cerca un vestito da sera corto che si può riciclare nel tempo è bene non fissarsi sulle ultime tendenze moda ma cercare un abito dal design più classico e formale. Per questo motivo nella vostra selezione vanno scartati abiti particolari o che abbracciano le mode del momento per favorire quelli dai tagli più classici.

Anche il colore è importante. Se il colore è troppo particolare o stagionale è difficile poterlo utilizzare nuovamente nel corso degli anni, se il colore è invece un classico, come nero, blu, rosso, grigio scuro o bianco le possibilità di usarlo nuovamente sono molto più elevate.

I dettagli dell’abito da sera corto devono esserci ma vanno scelti con molta attenzione per evitare che nel futuro possano stufare per questo motivo è bene favorire vestiti che hanno piccoli particolari come bottoni, spacchetto o dettagli di piccole dimensione e che non siano troppo appariscenti.

I modelli da preferire

Se state cercando un abito da sera corto è chiaro che avete il fisico adatto per indossarlo al meglio. Che siate mignon o curvy, i modelli da scegliere sono abiti corti da sera in stile smoking, abiti a portafoglio, oppure abiti attillati. L’importante è scegliere capi piacciano e che stiano bene con le nostre misure e curve.

La mia scelta

tendenze moda vestito corto da sera

L’abito da sera corto deve stare bene ma deve anche rappresentare la nostra personalità. Per questo motivo è importante scegliere un modello alla moda che ci faccia sentire a nostro agio. Io ho scelto un modello stretch, rigorosamente di colore nero con inserti di fili argentati per farlo brillare leggermente. Anche se il modello che indosso è attillato non è volgare perché non ha scollature o spacchi importanti. Per questo motivo ho apprezzato immediatamente questo suo modello che anche se sembrava uno straccetto prima di indossarlo si è rivelato invece un capo alla moda e allo stesso tempo evergreen.

Il mio abito da sera l’ho comprato su Femmeluxe loungewear dove potete trovare tantissimi modelli attillati più o meno casti ma davvero bellissimi e di tendenza.

Tags : #fashiontipsabito da seraabito per le festeconsigli di modaconsigli di stilemoda femminile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response