5 idee per sfruttare il balcone in autunno

Bene o male tante famiglie che non vivono in proprietà singole hanno a diposizione un terrazzo ed ecco che, data la situazione attuale, oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come sfruttare il balcone in autunno senza trasformarlo in uno spiazzo desolato o un magazzino abbandonato!

Il balcone è un elemento architettonico della casa che in estate è un ottimo posto dove creare un piccolo salottino all’aperto, magari dotato di erba sintetica proprio per ricreare una zona simil giardino, in autunno e inverno invece comincia a riempirsi di tutti gli oggetti e cose che non ci servono.

Come decorare il giardino con erba sintetica

Ed ecco che in questo periodo ci ritroviamo tutti a vivere la casa molto di più e di conseguenza diventa necessario rendere vivibile ogni spazio in ogni stagione, ed ecco che Sfruttare Il Balcone In Autunno e inverno per creare una zona relax da vivere tutto l’anno, per prendere una boccata d’aria e godersi la libertà si trasforma in necessità.

Sfruttare la vostra terrazza in autunno e inverno

come sfruttare il balcone in autunno e inverno

Piante frangivento

Se si vuole trasformare il terrazzo in un luogo più intimo e protetto si può scegliere di decorarlo con piante antivento che non solo proteggono dall’aria ma anche dagli sguardi dei vicini.

Leggi tutto sulle piante frangivento

Salottino esterno

Per trasformare il balcone in un luogo di convivio servono davvero poche cose. Prima di tutto è creare un salottino, con sedie e tavolino, in vimini o plastica, piccolo a grande a seconda delle dimensioni del terrazzo.

Accessori indispensabili

5 idee per sfruttare il balcone in autunno

Visto che le temperature sono pronte a scendere potete dotarvi di copertine di caldo pile con cui coprirvi durante le ore da trascorrere fuori in relax e una teiera di quelle classiche per bere in compagnia un punch caldo o un the. Per quanto riguarda i cuscini, le coperte e gli accessori decorativi scegliete tonalità calde, dall’arancio al marrone, dal rosso al prugna, perché richiamano i colori dell’autunno.

Illuminazione ideale

Sfruttare Il Balcone In Autunno e inverno significa dotarlo di un’idonea illuminazione che ci permetta di vederci quanto basta. Non è necessario un’illuminazione forte, il terrazzo è un luogo più intimo e come tale basta un buon punto luce che non dia fastidio che può essere rappresentato da un faretto LED o da strisce LED oppure da lanterne. Per chi vuole un’atmosfera più intima ben vengano le candele profumate o incensi!

come decorare e sfruttare il balcone

Piante decorative

Le piante frangivento hanno la funzione di proteggere dal fresco e dal vento ma sul tavolino una bella pianta di stagione come ad esempio la stella di Natale o una Natalina o un bel giacinto che riescono a dare quel tocco colorato in più all’ambiente.

Chiaramente, se state cercando soluzioni per sfruttare il balcone in autunno dovete pensare anche che questa stagione è molto piovosa dunque la scelta delle piante ornamentali deve avvenire valutando anche l’area in cui vivete, l’esposizione al sole e la protezione alla pioggia elementi indispensabile per mettere in sicurezza eventuali piante che non amano troppa acqua e tutti quegli accessori e decorazioni che potrebbero rovinarsi a causa dell’acqua.

Tags : arredamento balconearredamento casabalconeconsigli per casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response