Bikini a Vita Alta: A Chi Stanno Bene e gli errori da non fare

Con l’avvicinarsi del periodo estivo, ogni donna si trova alla disperata ricerca di quale bikini sfoggiare in piscina o in spiaggia. Ciascun anno si palesa un nuovo trend a cui sembra quasi obbligatorio andare dietro. Non è, anzi non dovrebbe, essere così. Questo perché un determinato costume può stare bene a chi possiede uno specifico corpo ed esaltare i difetti di chi, invece, ha un’altra conformazione fisica.

Ne sono un esempio i bikini a vita alta. Tali costumi sono ottimi per alcuni fisici mentre non si adattano ad altri. Scoprire se si possiede il giusto fisico per indossare i costumi a vita alta è fondamentale per mostrare la silhouette perfetta.

Vediamo, quindi, a chi stanno bene i bikini a vita alta grazie a questo articolo.

A chi stanno bene i bikini a vita alta

bikini a vita alta a chi stanno bene

Le donne con qualche chilo in più sulla pancia e sui fianchi possono fare affidamento sui bikini a vita alta dato che quest’ultimi nascondono alla perfezione delle curve troppo formose.

Nel gergo femminile, questa tipologia di corpo, in grado di riempire bene il costume, prende il nome di fisico tondo o a mela. Se lo si possiede, il bikini a vita alta fa focalizzare l’occhio sul punto vita e non sui fianchi sporgenti, oltre a mettere in risalto il seno che, solitamente, in questo tipo di corpo è prosperoso.

Naturalmente, se la pancia è molto sporgente, va evitato dal momento che si rischierebbe di creare dei rotolini davvero antiestetici e che non farebbero altre che sottolineare tale parte del corpo. Un rimedio a una pancia troppo pronunciata potrebbe essere l’addominoplastica che rimuove il grasso in eccesso e consente di scegliere il costume a vita alta.

Allo stesso modo, i fisici a clessidra, che non presentano irregolarità nelle forme dalle spalle fino alle gambe, sono ideali per indossare dei costumi a vita alta. Anche in questo caso, il bikini permetterà di enfatizzare il giro vita e di slanciare il corpo, facendo sembrare le gambe più lunghe.

Di fronte a un fisico a triangolo o a pera, il bikini a vita alta è comunque consigliato. Coloro che presentano un corpo a triangolo o a pera hanno tutta la parte superiore del corpo (spalle, seno, torace e così via) molto piccola, a cui si contrappongono gambe, fianchi e cosce decisamente più formosi. Tuttavia, il punto di forza del fisico in questione è la vita stretta che un bikini a vita alta saprà valorizzare, allargando anche la percezione visiva della parte superiore del fisico.

Alcune accortezze da prendere riguardano la scelta del reggiseno, dove si dovranno privilegiare balconcini o triangoli imbottiti, adatti a dei seni di taglia ridotta. Si potrà osare, inoltre, con fantasie e con colori diversi tra reggiseno e slip.

A chi invece non sta bene il costume a vita alta è la donna con un fisico a rettangolo. Il corpo si presenta senza imperfezioni per quel che riguarda le proporzioni, dunque, un costume a vita alta alta potrebbe rovinare questo equilibrio e dare l’impressione di gambe e busto più corti.

Alcuni consigli

Se la tua intenzione è quella di acquistare un costume a vita alta, ci sono dei consigli da seguire per essere certi che esso svolga la funzione per cui è stato comprato. Nel dettaglio:

  • dovrai essere sicura che il tessuto sia spesso e di qualità, altrimenti il costume non sarà in grado di creare l’effetto visivo desiderato.
  • il bikini non dovrà essere nè troppo sgambato (le cosce potrebbe apparire molto grandi) nè poco sgambato (si potrebbero creare dei rotolini di grasso a causa della lunghezza dello slip).
  • evita le righe orizzontali perchè tendono a far sembrare il corpo più grosso.
  • non scegliere dei costumi con delle stringhe strette che premono sui fianchi, c’è il pericolo che esse schiaccino troppo la pelle facendo uscire eccessivamente le maniglie dell’amore.

I vip che indossano costumi a vita alta

La celebrità più famosa che ha indossato il bikini a vita alta è stata senza dubbio Marylin Monroe che negli anni ‘60 sfoggiava tutta la sua bellezza e le sue curve in questo tipo di costume. In quel periodo le donne da tutto il mondo cercavano di copiare il suo look, bikini compreso.

Nello stesso periodo circa, in Italia, Sophia Loren vinceva il premio di Miss Eleganza proprio con un costume a vita alta che faceva battere il cuore a migliaia di uomini.

Ai giorni nostri, su Instagram o in qualche rivista non è insolito trovare delle vip che indossano dei costumi a vita alta. Per citarne due, Belen Rodriguez e Cristina Chiabotto hanno sfoggiato e continuano a indossare questi bikini per dare ancora maggior risalto alle loro curve.

Conclusioni

Abbiamo visto che i bikini a vita alta non stanno bene su tutti i fisici, eppure se si ha il giusto corpo, il costume si rivela un’ottima soluzione per mettere in mostra i propri punti di forza estetici per questo prima di fare la tua scelta impara a conoscere come vestire in base alla tua silhouette.

Tags : come scegliere il costume da bagnoconsigli sui costumi da bagnocostume da bagnocostumi da bagno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response