Casette natalizie In legno Fai da te da appendere per decorare casa

Le Casette Natalizie In Legno Fai Da Te Da Appendere Per Decorare Casa e l’albero di Natale, sono tra i più popolari e semplici lavoretti natalizi per chi ama personalizzare la casa questo periodo dell’anno. Le casette di Natale sono realizzate con i bastoncini di legno e sono da appendere anche sull’albero di Natale! Facili e poco impegnative, ecco a voi i materiali per realizzarle e il tutorial passo dopo passo per costruire le casette Natalizie con i bastoncini di legno e piccoli decori!

casette natalizie in legno tutorial

Casette Natalizie In Legno Fai Da Te Da Appendere materiali

Per prima cosa è giusto dirvi che tutti i materiali con cui realizziamo i nostri lavoretti natalizi li acquistiamo in cartoleria in blocco. Questo implica che molti di questi materiali li usiamo per varie decorazioni natalizie, per dare quell’atmosfera magica a tutti gli ambienti di casa.

Nel caso delle Casette Natalizie In Legno Fai Da Te Da Appendere Per Decorare Casa i materiali da acquistare sono pochi e servono per realizzare anche altri lavoretti e decori natalizi !

Materiale per le casette natalizie in legno

  • 8 bastoncini in legno corti e larghi
  • 5 bastoncini in legno lunghi e stretti
  • colla vinavil
  • forbice
  • corda
  • mini pigna con foglie decorative
  • 4 mini spighe
  • decori adesivi in legno
  • colore acrilico bianco
  • 1 pennello piatto

Prima di cominciare a preparare le casette copriamo il tavolo di lavoro con la carta forno per non rovinare il pianale e per non perdere tempo a lavare dove si sporca…

Come realizzare la base della casetta natalizia

Casette natalizie In legno Fai da te da appendere per decorare casa

Per prima cosa si prepara la base della casa. Si usano i legni corti e larghi e si allineano tra loro. Poi si incollano i bastoncini di legno sottili e lunghi alle due estremità.

Dopo questa operazione si prendono altri due bastoncini larghi e corti e si posizionano per creare il tetto spiovente. Successivamente si tagliano i bastoncini per creare la struttura da posizionare dietro il tetto.

Queste due operazioni sono da fare in modo delicato e attento per evitare di costruire la casetta storta. Prima si fanno le prove senza incollare, poi si incolla con estrema calma e precisione con la colla vinavil. Una volta create le basi della casa vanno fatte asciugare.

casetta natalizia di base

Quando il tetto e la base sono asciutti si posizionano incastrandoli tra di loro. Se la casetta sembra storta raddrizzatela prima di incollarla!

Come decorare le casette natalizie in legno

come decorare le casette natalizie in legno

Per prima cosa creiamo un fiocco di spago. Prendiamo una buona quantità di corda poi la pieghiamo sei o sette volte e la tagliamo in blocco alle due estremità. A questo punto creiamo il fiocco con i fili di corda sul quale incolliamo la pigna con foglie ( artificiale ).

La decorazione principale è pronta!

decorazione casetta natalizia

La casetta natalizia può essere decorata con nastri, fiocchi, merletti, chi più ne ha più ne metta. Noi abbiamo preferito realizzare un design minimal, composto dal grande fiocco sul vertice della casetta e successivamente abbiamo decorato la parte inferiore con la renna di legno, le spighette che abbiamo tinteggiato di bianco con i colori acrilici e un fiocco di neve.

Casette Natalizie In Legno Fai Da Te Da Appendere Per Decorare Casa

Come ultima operazione abbiamo dato una passata di bianco anche alla pigna, per richiamare il bianco usato per le spighe. Attenzione! Per chi vuole, questa casetta può essere realizzata in total white, per uno stile shabby! Ve ne parleremo nei prossimi giorni!

Questa casetta può essere appesa sull’albero di Natale o a una parete o un mobile, essendo una decorazione molto graziosa che merita la giusta visibilità!

Potrebbero interessarti anche:

Come costruire la Porta Dell’Elfo di Babbo Natale in legno

Calendario dell’avvento fai da te

Albero di Natale in corda stile Shabby Chic

Tags : idee natalelavoretti natalizilavori di natale per bambiniNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response