Come indossare il velluto come abbinarlo e gli errori da non fare

Come indossare il velluto, Come Abbinarlo E Gli Errori Da Non Fare per creare un outfit con velluto che valorizza la persona e il proprio modo di vestire. Uno dei tessuti protagonisti della stagione invernale è il velluto che con la sua bellezza, morbidezza ed eleganza, riesce ad accendere un look e a creare outfit ultra femminili e molto facili da realizzare. La bellezza del velluto è tale che viene spesso usato come capo principale per le feste ed ecco come creare un look col velluto.

Come Indossare Il Velluto Come Abbinarli E Gli Errori Da Non Fare

Cos’è il velluto

Il velluto è un tessuto luminoso e morbido che nasce come tessuto nobile e ricco nelle regioni tra l’Iran e l’Iraq. Inizialmente era in pura seta, oggi viene prodotto anche in cotone, lana, rayon e misto e viene usato sia come tessuto per l’abbigliamento, per l’arredamento e per confezionare in modo elegante profumi, cosmetici o bottiglie pregiate.

Velluto una moda evergreen dei mesi freddi

Il velluto è il tessuto più bello ed elegante per i mesi freddi, perché il suo stile è elegante e femminile e i suoi colori luminosi e brillanti e il suo design morbido, permette a tutte di indossarlo. Dal bordeaux al nero, dal velluto color champagne al verde bottiglia, dal rosso natalizio al blu notte, vestiti, pantaloni e maglia in velluto sono tra i capi preferiti per chi cerca di creare un look chic o ultra femminile.

Come indossare il velluto

Il velluto è un tessuto elegante e di conseguenza ruba la scena al resto dell’outfit. Che sia un abito, una maglia in velluto o un pantalone, il look col velluto è davvero meraviglioso. Un capo in velluto non deve stringere e non deve segnare la figura.

Per prima cosa, per indossare il velluto, è sempre bene pensare alla silhouette. Il velluto infatti è un tessuto che cade morbido sul fisico e per questo sta bene anche a chi ha curve da nascondere.

Come indossare il velluto

Si può indossare nella versione abito oppure, per chi sceglie una maglia o un top in velluto, si abbina bene con pantaloni in denim o classici blue jeans. Da preferire taglio dritto, pantaloni a palazzo o skinny, da evitare pantaloni baggy e pantaloni con fantasia. Il velluto infatti rapisce tutta l’attenzione quindi non è da abbinare con altri capi particolari per non far cozzare il total look.

Per chi invece sceglie la gonna, vanno bene tutti i tipi di gonna monocromo, anche la gonna a ruota, la gonna corta o la gonna maxi.

Per quanto riguarda i pantaloni in velluto è sempre meglio scegliere un pantalone a palazzo o regular, da abbinare a camicia, body, lupetto o dolcevita.

Attenzione ai capi in velluto molto aderenti. In questo caso la biancheria deve essere senza cuciture e nascondersi alla perfezione.

Per chi sceglie tonalità scure di velluto, come bordeaux e verde, il mix perfetto è abbinarli a un capo nero. Per chi invece cerca un look per Capodanno, abbinarlo a un capo con paillettes!

Leggi anche i nostri consigli sui Look di Natale

Come abbinare il velluto: outfit top in velluto con pantaloni

Per chi ama vestire in modo giovane, il top in velluto è uno dei capi più trendy invernali che si appresta benissimo a tanti tipi di outfit femminili.

E’ chiaro che per indossare bene un capo è necessario rispettare i propri gusti e stili di moda.

Inutile creare un look col velluto che sia impersonale o da indossare una tantum ma che non ci rappresenta: ci farebbe sentire false e di conseguenza a disagio. Meglio optare per un outfit con velluto il più vicino possibile ai nostri gusti!

Le foto che vedete nelle immagini sono l’outfit creato da Angelica di Atrendyexperience in base ai suoi gusti personali e stile proprio perché ci teniamo a indossare ciò che meglio rappresenta i suoi gusti e di conseguenza, un outfit reale!

Come abbinare il velluto: outfit top in velluto con pantaloni

Nel nostro caso abbiamo voluto abbinare il top in velluto a un paio di pantaloni in denim nero dal taglio stretto.

Il top in velluto con scollo a V e lacci laterali è un modello SHEIN taglia S.

come abbinare il velluto

Il top in velluto è molto bello ed elegante e con i pantaloni neri risalta molto. Per ridurre l’effetto chic e avvicinarsi a uno stile ragazza casual e ultrafemminile, abbiamo abbinato questo capo a stivali stringati anfibi.

Come lavare il velluto

Per chi sceglie di indossare il velluto è sempre bene conoscere come lavare questo tessuto in modo corretto. Il lavaggio migliore è quello a secco e se l’etichetta lo consente, potete lavarlo a mano o in lavatrice. In quest’ultimo caso con un programma per lana e seta a 30°magari usando i foglietti salva-colore. Da evitare la centrifuga e l’asciugatrice mentre per quanto riguarda la stiratura deve essere fatta al rovescio e in modo leggero, quindi usare un panno sopra il capo per evitare di ammaccare questo tessuto pregiato.

Leggi anche: come vestire se sei bassa

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda donnamoda donna inverno 2022outfit casual chicoutfit da donnaoutfit per le festeoutfit ragazza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response