Gli abitanti dell’Oscurità di Stacey marie Brown recensione darkness vol.3

Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown è il terzo capitolo della serie paranormal di Hope Edizioni che ha come protagonisti umani, fate, Dae e degli abitanti oscuri…

La serie Darkness è composta da:

L’Oscurità della Luce

Il Fuoco nell’Oscurità

gli abitanti dell'oscurità di stacey marie brown recensione

Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown trama

Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell’Oscurità.


Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l’intensa chimica che c’è tra loro.


La rabbia di Eli però non è l’unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze.


Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo.
Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown recensione

gli abitanti dell'oscurità di stacey marie brown

Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown il terzo avventuroso capitolo della serie Darkness di Hope Edizioni. Per tutti gli amanti del genere fantasy che ha come protagonista il mondo di fate e creature fantastiche questa saga è davvero bellissima e decisamente interessante.

Noi di Atrendyexperience che amiamo molto questo genere, abbiamo apprezzato molto anche il terzo volume della serie per tanti motivi e tante piccole risposte che finalmente ci hanno permesso di comprendere meglio il mondo e i guai in cui si è ficcata Ember!

Ember è riuscita a salvare alcuni amici e, con non poca fatica, il gruppetto spaventato è riuscito a varcare il portale dell’Altromondo e tornare sulla Terra. Peccato che, se per loro sono passati pochi giorni, nel mondo reale sono passati vari anni e tutto è cambiato. Dalla catastrofe e da tutte le rovine, le città sono state ricostruite parzialmente, così come alcune attività.

Quello che Ember però si trova ad affrontare con non pochi problemi è Eli che, in quel periodo si è trasformando, tirando fuori tutta la rabbia e diventando insopportabile anche nel suo gruppo. Nonostante la connessione particolare tra Ember e Eli, lui non era più in grado di avvertire la sua presenza e, visto il suo caratteraccio, non accoglie la giovane con festeggiamenti anzi, l’aggredisce e la tratta più male che può, per tutto quello che ha fatto con il suo gesto incosciente.

Ember quindi si ritrova a dover affrontare varie battaglie personali, dal ritrovamento di una persona molto importante alla perdita di altre che non è riuscita a liberare nell’Altromondo, ad Eli che è ancora più aggressivo e scostante con lei ai suoi amici che, dopo l’esperienza nel mondo delle fate sono decisamente cambiati e motivati al starne lontani.

Lo scenario in cui si trova Ember, nonostante le case e il gruppetto sia lo stesso, è cambiato proprio perché gli abitanti oscuri e i suoi amici e cari sono cambiati. Lei è sempre più determinata a tirare fuori dai guai il resto della truppa, si sente direttamente responsabile di ciò che è accaduto, ma, dai suoi sogni, capisce che i nuovi attentati che accadono sulla terra sono opera della regina delle Fate che ora è ancora più determinata a ritrovare la famosa spada e a sconfiggere Ember una volta per tutte.

E’ chiaro che non c’è più tempo da perdere, un nuovo arrivo del tutto inatteso ribalta tutti i ruoli, sentimenti e aspettative della giovane e questo va ad influire su Ember che non è certo una tipa paziente. Eli, suo alleato e amante, si ritrova a sua volta a dover combattere delle battaglie che non avrebbe mai immaginato di fare. Non solo si ritrova ad assistere ai sogni della giovane a causa del loro legame ma ora anche al campo, un rivale inaspettato lo porta a fare delle scelte molto particolari fino a quando arriva l’inevitabile…

Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown è un romanzo dai ritmi molto veloci, proprio come la vulcanica Ember. In questo capitolo della serie tutte le piccole certezze vengono ribaltate, una ad una, nuove alleanze e nuovi arrivi sconvolgono completamente tutti i piani per sconfiggere la regina delle Fate e, nuovamente, Ember ed Eli che sono costretti a combattere una nuova grande battaglia per restare insieme dato che la loro unione, questa volta è davvero a rischio!

Per quello che mi riguarda, Gli Abitanti Dell’Oscurità ha saputo conquistarmi dalla prima all’ultima pagina. Durante la lettura non è stato possibile dar nulla per scontato, tutti gli eventi hanno la loro logica e sanno sorprendere anche il lettore più preparato e il finale… che dire.

Richiedi qui la tua copia di Gli Abitanti Dell’Oscurità Di Stacey Marie Brown!

Tags : fantasy romancehope edizionihope paranormalparanormal romanceurban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response