Monstera la pianta di Halloween mostruosa per la tua casa

Oggi ti sorprendiamo presentandoti la Monstera pianta di Halloween mostruosa, la pianta tropicale dalle foglie giganti e spaventose, ideale per decorare la tua casa in modo speciale per la festa delle streghe e per tutto l’anno! Questa pianta davvero particolare è molto appariscente e ornamentale, è facilissima da gestire e cresce a dismisura! Diventata celebre per le sue foglie molto decorative, diventate famose sui socials in tanti scatti flatlay, nel periodo di ottobre diventa anche la pianta più gettonata per decorare le case di chi vuole festeggiare la notte di Halloween.

monstera la pianta di halloween

Monstera Deliciosa, la pianta dalle foglie giganti coi buchi!

Ci sono piante e piante e per chi ama distinguersi e variare dalle classiche piante verdi da appartamento, la Monstera Deliciosa è sicuramente un’alternativa molto particolare e appariscente.

Si tratta di una pianta di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi recentemente, presentandovi la Monstera Adansonii una variante di questa pianta che è più piccina rispetto alla Deliciosa ma allo stesso tempo mostruosamente bella!

Questa pianta tropicale, il cui nome vero è Filodendro, fa parte della famiglia delle Araceae e il suo habitat naturale si trova in America Centrale e Meridionale.

Monstera Deliciosa, la pianta dalle foglie giganti coi buchi!

La caratteristica che rende speciali le sue foglie è il fenomeno dell’eterofilia. La pianta, che ha foglie giganti dalla forma cuoriforme, si aprono in modo particolare: si sviluppano come boccoli arricciati prima di schiudersi e quando lo fanno, le più grandi mostrano delle importanti fenditure che tagliano la foglia senza romperla completamente, in quanto i bordi sono tutti perfettamente chiusi!

Monstera cure facili per una lunga vita

monstera cure facili per una lunga vita
nell’immagine la nostra Monstera Deliciosa e la più piccola Monstera Adansonii

La Monstera Deliciosa è una pianta molto grande, le foglie sono maxi e la sua altezza diventa importante. Nell’immagine che vedete, la nostra ha un’altezza di 70 centimetri mentre le foglie raggiungono una lunghezza di 40 centimetri. La Monstera Adansonii invece, per ora ha raggiunto un’altezza di 40 centimetri ed è molto più ricca di fogliame che, più compatto ha anche misure più contenute.

Monstera cure facili

La cura di questo tipo di Filodendro è davvero facilissima in quanto questa pianta ama la luce naturale ma non un’eccessiva luminosità, quindi può essere posizionata ovunque in un ambiente e non per forza vicino a una finestra.

L’importante è tenerla lontana da fonti di calore, da correnti d’aria e mantenere l’ambiente a temperature tra i 15 e i 25 gradi. Essendo una pianta tropicale, la Monstera ama l’umidità quindi nebulizzare le sue foglie frequentemente l’aiuta a vivere e svilupparsi bene.

Quando i rami cominciano a piegarsi troppo si può aggiungere un tutore per farla arrampicare.

Leggi la nostra guida pratica alla cura della Monstera per avere tutte le informazioni sulla sua corretta manutenzione, prime cure e consigli utili.

Questa pianta, se trova un ambiente ospitale, diventa la pianta perfetta che cresce sana e rigogliosa per tutta la vita.

Monstera la pianta di Halloween

monstera la pianta di halloween

Ci sono vari fiori perfetti per addobbare la casa per Halloween tra questi abbiamo la carnivora Dionaea Muscipula, la spaventosa Tacca Chantieri, la puzzolente Hydnora Africana ma, sono tutti molto particolari e difficili da gestire, trovare e sopportare! Proprio per questo, per chi vuole decorare casa in modo mostruoso, la pianta di Halloween è sicuramente la soluzione più facile e, onestamente, anche decorativa.

Noi abbiamo creato un angolo spaventoso, con un bel telo su cui abbiamo disegnato ragnatele e ragnacci, che occupa una bella porzione del salotto di casa. Abbiamo posizionato le nostre Monstera e alcuni oggetti e lavoretti ispirati ad Halloween che si illuminano in modo spaventoso!

angolo con la pianta di halloween

Se vuoi decorare la tua casa con questa pianta di Halloween è il momento perfetto per cercarla in quanto è il periodo in cui vivai e negozi di piante e fiori si riempiono di questa pianta ornamentale.

Tags : festa di halloweenhalloweenpiante appartamentopiante e fioripiante in vasopiante particolaripiante verdi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response