Trend tattoo 2023: tatuaggio sul fianco idee, dolore, manutenzione e consigli utili

Il tatuaggio sul fianco è uno tra i trend tattoo 2023. Si tratta di un tatuaggio molto particolare che viene fatto su una zona molto delicata, che si può nascondere facilmente e che allo stesso tempo decora in modo unico il corpo di chiunque, rendendolo anche sensuale. Fare un flank tattoo equivale a scegliere con molta attenzione il soggetto, che deve variare in base alla silhouette di ognuno di noi: ecco la guida pratica sul tattoo fianco, quanto fa male e quali sono le idee più belle del web.

Trend tattoo 2023: tatuaggio sul fianco idee, dolore, manutenzione e consigli utili

Noi di Atrendyexperience abbiamo una grande passione per i tatuaggi e i piercing: ne abbiamo vari. In particolare, l’ultimo tattoo fatto da Angelica, è proprio un tatuaggio foto stilizzata realizzato sul fianco. Dalla sua esperienza, sensazioni ed effetto finale abbiamo voluto creare questo post per darvi tutti i consigli su questo tipo di tattoo, come sceglierlo e come farlo!

Tatuaggio sul fianco: grande o piccolo?

Il fianco è la parte laterale dell’addome. Questa zona è molto particolare in quanto, per chi ha silhouette normali, è molto sottile ed esteticamente interessante.

Chi sceglie di fare un tatuaggio sul fianco ha uno spazio molto esteso per realizzarlo, soprattutto in modo verticale. Per questo, generalmente, questa parte del corpo viene decorata con lettering tattoo o disegni particolari che vanno dalla parte inferiore del torace al margine superiore dell’osso iliaco. Oppure, più semplicemente, da piccoli tatuaggi spaziano nella parte centrale di quest’area o nella parte inferiore del torace, sulle o appena sotto le costole.

Scegliere di impegnare tutta la zona del fianco per un tatuaggio è molto coraggioso. Generalmente questa idea è adatta ai tatuaggi maschili, anche David Beckham ne porta uno ed è molto particolare e virile.

Le tendenze tattoo trend donna vedono il tatuaggio sul fianco ideale per realizzare fiori stilizzati o realizzati con la tecnica fine liner. I tatuaggi colorati, anche con la tecnica watercolor sono stati sorpassati, il tattoo di moda oggi è quello fine, in bianco e nero, dove, per chi vuole un po’ di colore, le sfumature giocano un ruolo importante.

Il tatuaggio sul fianco grande o piccolo, dipende anche dalla sensibilità e dalla soglia di dolore che ognuno ha.

Tatuaggio sul fianco dolore

Il tattoo fianco è uno tra i più fastidiosi di tutti. La zona infatti è ricchissima di terminazioni nervose e la pelle è molto sottile e sensibilissima. Per questo motivo, chi sceglie di fare questo tipo di tatuaggio deve sapere che, fa male. Fa proprio male. La sensazione di fastidio aumenta non tanto nella zona delle costole quanto nella zona intermedia, dove non c’è più nessun osso! Per questo, scegliere di fare questo tipo di tatuaggio implica anche avere una buona soglia di dolore oppure, tanta sopportazione.

Tatuaggio sul fianco idee

Il tatto sul fianco è molto bello da vedere e facilissimo da nascondere. Questo tipo di tattoo infatti rimane nascosto quando si è vestiti e si svela quando siamo in intimo oppure quando siamo al mare. Proprio per questo motivo è una tra le posizioni preferite da chi indossa la divisa o un abbigliamento business o formale.

Ecco le idee che abbiamo trovato sul web per i tattoo sul fianco per maschi e femmine.

Tatuaggio sul fianco uomo

Chi sceglie di fare un tatuaggio sul fianco deve farlo bello appariscente. Che sia una scritta o un disegno verticale, su un uomo deve spiccare. Più grande è più virile fa apparire!

Tatuaggio sul fianco uomo
collage immagini di Pinterest flank tattoo

Scegliere di fare un tattoo sul fianco equivale a non avere la pancetta e tenersi un po’ perché il tatuaggio fa parte del pacchetto “guardami” e i rotolini di ciccia stonano molto. Per chi vuole stupire, scegliere dei tatuaggi complessi, realizzati verticalmente anche con la tecnica della fine line o della linea continua è un ottimo escamotage al tatuaggio troppo marchiato o elaborato con tanti colori e quindi tanto colore.

Giocate quindi con un tattoo che si estende verticalmente con linee fini, magari tribali oppure in stile steampunk, trovate un soggetto unico, che racconta qualcosa con cui intrattenere chi si incuriosisce. Banditi quindi i temi e disegni banali!

Tatuaggio sul fianco donna

Anche per le ragazze e le donne scegliere il fianco come zona da tatuare implica avere questo punto snello e un addome abbastanza piatto.

tatuaggio sul fianco donna
collage immagini di Pinterest flank tattoo

Per lei, fare questo tatuaggio ha più ampia scelta di spazi, si può scegliere di fare una scritta lettering tattoo, orizzontale o verticale, un bel tribale floreale, un tatuaggio di famiglia oppure un tatuaggio minimalista anche di piccolissime dimensioni. Anche in questo caso noi suggeriamo di evitare i tatuaggi colorati, perché ultimamente le nuove restrizioni su alcuni coloranti usati per i tatuaggi hanno portato molti tatuatori a specializzarsi nelle varie tecniche monocolore.

Il tatuaggio fianco scelto da noi

Il fianco è un’area davvero estesa su cui un tatuatore può sbizzarrirsi, per tutto lo spazio che ha a disposizione. Dall’altra però, c’è chi come noi che lo sceglie per un tattoo più personale, intimo, come un tatuaggio mamma e figlia.

Il tatuaggio fianco scelto da noi

Avendo già molti tatuaggi sparsi nella zona superiore del corpo e volendolo in un posto speciale e intoccabile, Angelica ha scelto il fianco per celebrare il nostro legame. Dolore assicurato ma soddisfazione totale!

Il dolore è stato solo immediato, al momento del passaggio dell’ago sottile, per un totale di un quarto d’ora circa. Niente di insopportabile comunque. Nell’immagine vedete il tattoo realizzato da pochi istanti, quindi molto arrossato, rossore che è andato via dopo qualche ora.

Tags : body artbodyartidee tattootattoo 2023tatuaggitatuaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response