Marche di Lampadari: quali sono le migliori

marche di lampadari: quali sono le migliori

Uno dei settori più importanti del design nazionale è di certo quello dell’illuminazione. Non si contano infatti le marche di lampadari presenti nei cataloghi dei migliori rivenditori e produttori.

Quando ci si deve orientare in questo variegato mondo, è importante prepararsi a riconoscere i brand più significativi e di qualità.

Ecco come studiare l’illuminazione, come capire le fonti necessarie e quali sono i marchi migliori.

Come scegliere i lampadari in base all’ambiente.

Qualunque sia l’ambiente che si vuole illuminare il design è sempre una componente fondamentale.

La scelta delle fonti luminose è un processo il più delle volte da studiare con attenzione. Il supporto di un professionista specializzato è sempre ben accetto per evitare di trovarsi con luci non adeguate alle proprie esigenze. Ogni ambiente ha delle proprie caratteristiche specifiche. La luce naturale che penetra dalle finestre presenti, la metratura della stanza, la presenza di diversi angoli bui e via dicendo.

Prima di decidere dove verranno posizionati i punti luce cardine e quelli periferici è bene avere chiaro lo stato dell’illuminazione naturale dell’ambiente. Si può procedere alla scelta della tipologia di lampada da installare basandosi sulle attività previste per quel determinato ambiente. È evidente che uno spazio adibito ad ufficio avrà necessità differenti in merito alla luce rispetto ad un negozio. Lo stesso discorso vale per gli ambienti domestici della zona giorno o della zona notte.

marche di lampadari

Lampade di design come scegliere le migliori.

Capite le tipologie di fonti luminose e il grado di lumen che ognuna deve possedere, ci si può immergere nel mondo delle marche di lampadari.

Alcuni brand propongono modelli prettamente moderni e contemporanei altri spaziano tra proposte molto diverse tra loro assecondando le esigenze più disparate. La maggior parte delle lampade di design garantisce ottimi risultati anche nel mix and match di stili differenti.

Le migliori marche di lampadari di design italiane hanno segnato la storia dell’illuminazione come le celebri Foscarini o Artemide per citarne alcune.

Tra le marche di lampadari moderni più particolari si segnalano anche Davide Groppi e Kartell, ma le possibilità in questo ambito sono praticamente infinite. Ogni brand di design del settore illuminazione ha contribuito alla vittoria di diversi riconoscimenti internazionali tra cui l’ambito Compasso d’Oro.

Scegliere un pezzo di design simbolo è una soluzione semplice per chi non ha idee chiare in merito al tipo di lampada desiderata. Un classico del design si adatta ad ogni ambiente dandogli carattere e personalità. E’ sempre sinonimo di buon gusto e non stona mai.

Per avere una garanzia di qualità del prodotto, che va oltre alle caratteristiche stilistiche è sempre meglio orientarsi su lampadari di marche famose. Quando si sceglie un brand noto si ha la certezza dell’originalità del prodotto, la sua qualità e durabilità nel tempo. Un investimento che ripaga sempre la vista e il conto corrente.

Dove acquistare lampadari di design.

I marchi di design del settore illuminazione sono disponibili non solo nei punti vendita ma anche online presso i siti di rivenditori autorizzati. Trovare una lampada di design non è mai stato facile come oggi grazie ad internet.

L’ importante è sempre affidarsi a rivenditori autorevoli, noti e di qualità, meglio se verificati dal brand di design. In questo modo non si incapperà in imitazioni, copie o prodotti non autorizzati. Un buon indicatore sulla originalità del prodotto è sempre il prezzo.

Meglio diffidare da prezzi stracciati e troppo distanti da quanto proposto a listino. Un prezzo troppo contenuto per prodotti di design è sempre sinonimo di qualcosa che non torna.

Tra i rivenditori delle migliori marche di illuminazione di design segnaliamo Casa delle Lampadine, negozio storico di Torino presente sul mercato dal 1939.

Possono interessarti anche:

come arredare una cucina piccola

come arredare un soggiorno piccolo

come arredare una camera da letto piccola

come rivestire il pavimento senza romperlo

come modificare gli ambienti di casa

Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali continuate a seguirci

xoxo

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

Tags : casacome scegliere un lampadarioconsiglifine livinghome designilluminazionelampadarilampadari di marcalampadari onlinemarche di lampadarishopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

12 commenti

  1. grazie ragazze devo proprio comprare un lampadario in cameretta di mia figlia scegliero’ sicuramente casa delle lampadine

  2. Grazie per questo articolo, la scelta dei lampadari mi ha sempre portato via molto tempo perchè ritengo siano un accessorio d’arredo molto importante.

  3. In effetti hai proprio ragione ci deve essere un giusto equilibrio tra il design e l’efficienza delle luci. Con questo articolo fai luce su alcune mie cattive supposizioni. Lo terrò a mente per il futuro ti ringrazio.

  4. grazie dei consigli, non conoscevo questi marchi di lampadari, visito i negozi online dei rivenditori per vedere modelli e stili!

  5. L’illuminazione è importantissima in casa, deve essere adeguata, efficace ma deve saper creare anche atmosfera..grazie delle dritte

Leave a Response