Come arredare un soggiorno piccolo

La casa è il nostro nido, un rifugio personale dove potersi rilassare in pace e serenità. Tutti gli ambienti devono essere accoglienti, non ha importanza delle loro dimensioni perché le soluzioni di oggi sono davvero molteplici e permettono di decorare ogni stanza in modo elegante e raffinato seguendo lo stile che preferite. Uno degli spazi più vissuti della casa è sicuramente il soggiorno, dove si trascorre il tempo libero in compagnia o da soli, per rilassarsi a guardare la tv o leggere un libro. Grazie alle soluzioni di design oggi è possibile arredare un soggiorno piccolo in modo moderno e con gusto.

consigli per arredare un soggiorno piccolo
come arredare un soggiorno piccolo

Per arredare un soggiorno piccolo per prima cosa è bene pensare che le tonalità scure sono da eliminare in quanto tendono a rimpicciolire gli spazi. Per questo motivo il colore dell’arredo deve essere prevalentemente chiaro. Il soggiorno è considerato l’area relax dove distendersi comodamente per guardare la tv. Per questo motivo gli elementi di base che non possono mancare sono un comodo divano, un tappeto, un tavolino, un mobile porta tv. Per creare un’atmosfera calda e accogliente nel soggiorno piccolo la parete che accoglierà la tv e il mobile porta tv può essere rivestita di legno oppure di una parete di mattoni. Oggi questo effetto lo possiamo ricreare anche usando la carta da parati moderna senza quindi alterare la struttura stessa della parete. Per quanto riguarda la scelta del mobile porta tv, senza muoverti da casa per vagare tra i vari mobilifici che avete in zona potete trovare la soluzione ideale sul sito homelook.it dove ci sono tantissime soluzioni di mobili tv davvero belli e perfetti per chi deve arredare un soggiorno piccolo.

Se il pavimento del soggiorno è chiaro potete accenderlo con un tappeto colorato basta che abbia tonalità calde, dall’arancio al melanzana e dello stesso colore potete scegliere anche le fodere dei cuscini per adornare il vostro divano, da preferire nelle tonalità più chiare per illuminare l’ambiente. 

Per quanto riguarda i punti luce, quando bisogna arredare un soggiorno piccolo è meglio evitare i classici lampadari ma optare per faretti e punti luce sulle pareti per un effetto vedo non vedo. Per chi nel soggiorno non ha spazio per un tavolino si può scegliere un tavolino da salotto compatto e stretto oppure un tavolino da divano, da posizionare al fianco del divano e da usare quando serve. Dietro il divano, per colorare la parete è possibile posizionare degli adesivi raffiguranti elementi naturali stilizzati o aforismi che per voi hanno un significato particolare.

Se il soggiorno oltre ad essere piccolo è anche il locale della vostra casa adibito a raccogliere anche le scarpe, sempre su Homelook, il più grande aggregatore di mobili e complementi d’arredo per decorare la vostra casa e ufficio, puoi trovare comode scarpiere salvaspazio di tutti i tipi e per tutti gli stili, scopri di più visitando questo sito che ospita le migliori soluzioni d’arredo che si possono comprare online e ricevere comodamente a casa

Possono interessarti anche:

come arredare una cucina piccola

come arredare una camera da letto piccola

come rivestire il pavimento senza romperlo

come modificare gli ambienti di casa

Tags : arredamentoarredamento onlinecasacasa 2.0come arredare casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response