Come sembrare chic con un outfit economico

Come sembrare chic con un outfit economico facendo sembrare di lusso e raffinati i capi low cost è possibile seguendo i consigli giusti che ci permettono di vestire assomigliando a una principessa vestendo low cost! In questo post troverai tutti i consigli per trasformare un look low cost in outfit di lusso dalla scelta dei vestiti al colore al mix dei capi e accessori

Per prima cosa è importante dire che la moda e lo stile non sono la stessa cosa e spesso è il portamento che abbiamo che ci rende più raffinati. Detto questo va anche aggiunto che vestire troppo chic o mostrare capi brandizzati spesso trasforma l’eleganza in una forma di ostentazione negativa, e di conseguenza, rovina l’outfit trasformandolo in spazzatura 5 stelle.

La classe vera si può ottenere anche con capi economici ma mixati in modo saggio e intelligente. Vediamo come Sembrare Chic Con Un Outfit Economico partendo dalla tipologie di capi da indossare, i colori perfetti e l’uso di accessori.

come vestire low cost ma sembrare chic

Sembrare Chic Con Un Outfit low cost: vestibilità perfetta.

La prima regola per Sembrare Chic Con Un Outfit low cost è scegliere capi dalla vestibilità perfetta.

Intimo invisibile

Per farlo si parte dalla scelta dell’intimo che deve avere una vestibilità effetto nude, essere quindi invisibile sotto gli indumenti e senza cuciture o bretelle a vista. Il color carne è il colore più invisibile tra tutti e si rivela la scelta perfetta per l’intimo in quanto si nasconde bene anche sotto capi bianchi.

Capi della taglia giusta

Anche se le taglie sono universali la vestibilità di un capo varia di marchio in marchio. Alcuni vestono più stretti o più larghi nei punti in cui avete bisogno del contrario portando un capo che vi piaceva a trasformarsi in un capo che indossato non vi sta bene. Ed ecco che per questo motivo è bene scegliere i marchi che fanno giustizia alla nostra silhouette con una vestibilità perfetta. Parlando di low cost per esempio i capi Zuiki e i capi con vestibilità di SHE In li indosso alla perfezione mentre i capi con vestibilità di H&M mi fanno goffa.

Per questo motivo conviene eliminare i brand che hanno taglie che non vi rendono giustizia anche se i capi che propongono sono alettanti.

La perfezione della vestibilità

Anche se i capi low cost di certe marche ci stanno meglio di altre non è detto che siano perfetti. Come Sembrare Chic Con Un Outfit Economico? Sicuramente facendo adattare alla perfezione un capo che, con il ritocchino veloce della sarta, ci veste alla perfezione.

Chi veste chic infatti fa adattare i capi dalla sarta dopo averli provati, accorcia o stringe in certi punti strategici di modo che l’abito stia a pennello. Il trucchetto della vestibilità perfetta è la chiave vincente per chi vuole apparire chic con un outfit low cost!

Outfit economico con colori chic

come sembrare chic con outfit economico

Dopo aver capito che i vestiti che calzano a pennello sono la chiave per apparire chic spendendo poco è bene valutare anche i colori che vengono classificati “eleganti” in modo naturale.

I colori eleganti sono il blu e il beige che abbinati insieme fanno un mix super chic. A questo si affianca anche la combo beige e nero, grigio e bianco, blu scuro e bianco, cammello e bordeaux, cammello e grigio medio.

Questi colori sono da considerarsi neutri, senza fantasie, da abbinare tra di loro e questo è un altro trucco per far apparire di lusso un look low cost.

Ti potrebbe interessare anche: guida completa a tutti gli stili di moda

La qualità apparente dei tessuti

Quando si pensa ai capi chic non si deve intendere solo il design alla moda ma sono anche i tessuti, le cuciture e tutto quello che riguarda il capo apparentemente nuovo. Per questo motivo è bene che i capi che volete far apparire di lusso siano perfetti. Con perfetti si intende che i capi devono essere nuovi, tenuti bene, stirati alla perfezione e profumati in modo naturale. Oggi come oggi ci sono molti brand che puntano molto sull’acrilico e microfibra che se fatti bene possono passare come capi chic, She In è un esempio di brand che sfrutta proprio la qualità apparente dei capi.

Come realizzare un outfit chic ma economico

Il segreto per Sembrare Chic Con Un Outfit Economico è quello di mixare i capi low cost dai colori neutri abbinando ad esempio un capospalla particolare, un accessorio gioiello, una borsa di lusso e le scarpe giuste.

In particolar modo quando si deve creare un look di lusso bisogna puntare anche su questi dettagli e le scarpe e borse in particolare o la scelta di un accessorio come un gioiello o una sciarpa possono aiutare a creare quel total look chic realizzato da un outfit semplice.

Se prendiamo ad esempio un outfit composto da jeans skinny, tee neutra e blazer per trasformarlo in look ultra chic basta affiancare un pashmina in seta da portare morbida, una cintura con fibbia gioiello o brandizzata come quella must have di Chanel, un paio di décollété color carne e una IT Bag in pelle.

Cosa evitare nella creazione del look

Less Is More anche nell’outfit chic. Serve dunque essere minimal e ridurre lustrini, luccichii, bande metalizzate, fiocchetti di qua e di là o fantasie troppo vivaci o pensanti per l’occhio.

La semplicità del design dei capi abbinata a pochi accessori e gioielli è sicuramente la chiave migliore per sembrare chic anche con un outfit low cost. Per questo motivo è meglio evitare di indossare capi con loghi brandizzati comprati all’outlet a un prezzo ridicolo, abbinare gioielli ingombranti e preferire ridurre al minimo le combinazioni cercando di arricchirle con pochi accessori ma buoni.

Chiaramente alla costruzione perfetta dell’outfit elegante ma low cost va sempre abbinata anche l’eleganza del portamento, la fiducia in sé stessi e la sicurezza.

Tags : #fashiontipsconsigli di abbigliamentoconsigli di stilemoda donnamoda femminile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response