Moda Uomo: Cosa indossare sotto la giacca per Vestire bene

Cosa Indossare Sotto La Giacca è una delle domande più frequenti di tutti quegli uomini che non indossano con frequenza questo tipo di capo di abbigliamento maschile molto elegante. La giacca infatti è sinonimo di gentlemen e del vestire bene ma non tutti sanno che le nuove tendenze moda contemporanee hanno sdoganato i classici abbinamenti per favorire anche mix di stili e accostamenti, come ad esempio indossare giacca e t-shirt. Ed ecco che oggi vogliamo darvi tutte le indicazioni giuste per indossare la giacca con maglie alternative senza perdere fascino ed eleganza.

Cosa Indossare Sotto La Giacca Per Vestire Bene?

moda uomo cosa indossare sotto la giacca

GIACCA E T-SHIRT L’ABBINAMENTO CASUAL CHIC per la primavera e autunno  

Le tendenze moda contemporanee hanno spezzato i preconcetti e le regole del galateo dando vita a nuovi stili, belli e comodi, che ci permettono di abbinare la giacca elegante e formale o blazer, a un capo informale come la t-shirt.

Leggi anche: Come creare un look casual uomo

La giacca è un capo di abbigliamento che si usa molti mesi all’anno. Dalla primavera all’inverno il capospalla è sicuramente d’obbligo e solo in estate si può evitare date le temperature. Ma cosa indossare sotto la giacca per vestire bene?

Cosa indossare sotto la giacca in autunno e inverno

Per prima cosa parliamo di come creare un abbinamento giacca e capo pesante per i mesi autunnali e invernali. La prima scelta consigliata per la moda uomo è quella di creare un outfit a strati, per essere certi di stare al caldo e avere allo stesso tempo stile. Come?

L’abbinamento a strati da indossare sotto la giacca può essere di vario tipo:

  • giacca + maglione con collo a V
  • giacca + Maglione con collo alto
  • giacca + dolcevita
  • giacca + cardigan

Cosa Indossare Sotto La Giacca Per Vestire Bene: maglione ma come?

cosa indossare sotto la giacca

In tutti questi casi sono da favorire capi in fibra naturale come lana o cashmere perché oltre ad essere più caldi sono anche traspiranti ed eleganti. Se desiderate fare un nuovo acquisto quindi cercate di puntare sulla qualità dei tessuti. Se invece avete un maglione nel guardaroba è bene che sia perfetto. Se è leggermente rovinato è già da scartare perché il significato di stare bene ed elegante va automaticamente a cadere se il capo è rovinato.

Per chi non è abituato a fare il bucato attenzione a come lavare il maglione bello. Spesso va portato in tintoria per un lavaggio a secco perché la lavatrice lo rovina quindi leggete bene le etichette!

Se volete indossare un maglione a collo alto o un dolcevita, oltre alla perfezione e alla qualità del capo in sé come materiali, dovete anche pensare se sta bene con il vostro collo. Senza offesa ma una persona con il collo grosso o con il collo corto deve evitare questo tipo di capo che va ad evidenziare il problema.

Da favorire invece il maglione con il collo a V ed evitare il maglione con girocollo. Il collo a V è elegante e curato e allo stesso tempo è possibile abbinarlo a una camicia o un dolcevita creando dunque un effetto a strati ma elegante e curato. Il maglione con girocollo è confortevole e pratico ma non sta sempre bene con il colletto della camicia e o con il dolcevita e va indossato con una t-shirt underwear o un colletto molto corto da tenere dentro il maglione.

Per chi deve indossare la cravatta sicuramente il cardigan con collo a V è la soluzione migliore per abbinare camicia e cravatta. In questo caso il colletto della camicia deve essere di tipo italiano o francese da portare dentro il maglione e non fuori!

Per chi ha uno stile sportivo il dolcevita da abbinare sotto al maglione è un ottima scelta. E’ possibile scegliere anche un capo termico sportivo per chi non vuole rinunciare ad un look sporty.

Per chi invece preferisce un dolcevita le ultime tendenze moda hanno portato alla ribalta il gilet, colorato e con design di vario genere, per un look preppy.

Il cardigan, come il gilet, è un capo tornato alla ribalta per la stagione autunno inverno. Anche in questo caso l’abbinamento sotto la giacca è perfetto se il cardigan è curato, ordinato e per chi vuole osare si possono scegliere design geometrici. In questo caso si può indossare con una camicia o un dolcevita a seconda delle temperature.

Cosa Indossare Sotto La Giacca Per Chi non ama la camicia abbinare al maglione una polo è una scelta azzardata perché il colletto di questa maglia non ha struttura e stona con tutti i tipi di maglieria pesante. Da favorire invece la t-shirt, perfettamente abbinabile con il dolcevita e con il maglione a girocollo. Il colore della tee è fondamentale: non deve intravedersi sotto il maglione per questo va scelta tono su tono!

Leggi anche: guida completa a tutti gli stili di moda

Cosa indossare sotto la giacca dunque si rivela davvero semplice, soprattutto se si vuole avere un look minimal ma curato.

Per chi invece non sopporta il freddo è sempre bene optare per un buon giaccone pesante che può essere indossato a sua volta sopra la giacca blazer.

Tags : #fashiontipsconsigli di modagiacca uomomoda uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response