bei capelli mossi come acconciarli in modo perfetto in poche mosse

Oggi parliamo di bei capelli mossi naturali e di come realizzare una acconciatura per renderli belli in pochi passi. Sappiamo bene che avere una capigliatura perfetta spesso si rivela difficile ma abbiamo trovato un modo per gestire anche la chioma più indisciplinata, grazie ad alcuni trucchetti fai da te che ci hanno permesso di trasformare la chioma ottenendo un hairstyle per ottenere capelli mossi belli sani e naturali davvero bello da vedere e comodo da portare!

Bei Capelli Mossi naturali come Acconciarli In Modo Perfetto In Poche Mosse

Come avere bei capelli mossi naturali con pochi semplici accorgimenti.

Cambiare look in modo facile e veloce è possibile anche con il fai da te, per dare uno spunto in più anche alla chioma più difficile, quella con capelli crespi, gonfi, indisciplinati oppure quella scialba e piatta causa capelli lisci. Ed ecco che oggi per questo vogliamo darvi tutti gli spunti giusti per ottenere capelli mossi belli sani e naturali!

Come rendere perfetti i capelli mossi belli con pochi semplici accorgimenti

Capelli mossi belli gli step da seguire per rivoluzionare il tuo hairlook

Per prima cosa è importante rendersi conto che se i capelli non sono belli e sani, sono brutti spenti cespugliosi va cambiata radicalmente la hairbeauty routine. Ed ecco tutti i trucchetti per avere capelli belli mossi!

1 Rimettere in sesto il benessere dei capelli

Il primo passo per rimettere in sesto il benessere dei capelli è cambiare immediatamente la linea di shampoo balsamo e maschera con cui li lavate abitualmente. I capelli si abituano ai prodotti che si usano e col tempo il loro colore si spegne e la loro naturale lucentezza e voluminosità si ammoscia. Ed ecco che, quando accade è bene cambiare il tipo di prodotti per lavarli. Potete scegliere una linea di quelle professionali, magari rivolgendovi al vostro parrucchiere di fiducia oppure semplicemente provare una linea da supermercato che sorprende come ad esempio la linea Aloe Hydra Bomb Garnier.

Cambiare il tipo di prodotti per il lavaggio è sicuramente ben accetto da tutti i tipi di capelli, l’importante è scegliere una linea che va bene con il tipo di capelli. Per quanto riguarda la maschera capelli è un altro valido aiuto per ripristinare in modo più intenso l’idratazione dei capelli. Per chi invece ha già provato a cambiare e non si trova, c’è sempre il cowash che è l’ultima frontiera del lavaggio dei capelli.

2 Lavare i capelli con l’acqua fredda/tiepida

Durante il lavaggio dei capelli è importante regolare la temperatura dell’acqua miscellando l’acqua calda con l’acqua fredda per ottenere una temperatura tiepida e non calda. In questo modo le lunghezze non si rovinano e si mantengono più sane, l’acqua calda invece facilita la formazione o il peggioramento delle doppie punte.

3 Attenzione all’asciugatura dei capelli

Oltre al lavaggio dei capelli bisogna capire se il problema era quello oppure era semplicemente il tipo di asciugatura della chioma. Non tutti sanno che il modo migliore per fare asciugare i capelli per capire il loro stato è farli asciugare in modo naturale.

Tamponare i capelli con l’asciugamano

Per mantenere i capelli forti e sani, per ottenere capelli mossi belli o semplicemente belli, è importante come si asciugano i capelli. Per prima cosa si strizzano bene da bagnati usando le mani: si attorcigliano con le mani e si fa scolare più acqua possibile.

Successivamente si sistema l’asciugamano a mo’ di turbante sulla chioma. Prima di togliere l’asciugamano attendete una decina di minuti. Una volta rimosso, frizionarlo sulla chioma senza strofinare energicamente ma tamponando in modo delicato perché i capelli sono molto fragili quando son bagnati, soprattutto le lunghezze.

Attenzione all’asciugacapelli

Dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano arriva il momento dell’asciugatura con il phon ma attenzione! Il phon danneggia i capelli a causa del getto di aria calda troppo forte per i capelli. Se proprio non potete fare a meno dell’asciugacapelli usate la forza media e tenete lontano il phon, lasciando una distanza di almeno 20 centimetri dai capelli. Non asciugateli completamente e lasciateli un po’ umidi.

Per chi in questa fase dell’hairstyle usa prodotti per lo styling usarli a metà asciugatura, non prima!

4 Lo styling dei belli capelli mossi

I capelli mossi belli son capelli dall’aspetto sano e naturale, incorniciano il viso in modo fresco, sbarazzino, piacevole, addolcendolo grazie alle curve morbide e ondulate.

Ed ecco che la prima regola per ottenere uno styling per i capelli mossi naturali è scegliere un prodotto post lavaggio che idrata e aiuta nello styling. Si può usare una crema come quella Aloe Air Dry Cream che lascia i capelli piacevolmente profumati, nutriti e ondulati.

 Lo styling dei belli capelli mossi

Da lisci a mossi con le trecce

Chiaramente se avete i capelli lisci come spaghetti e volete i capelli mossi naturali il trucchetto di hairstyle più classico è fare due o tre trecce sulle lunghezze quando sono ancora leggermente bagnati. Sei invece i vostri capelli sono lisci come spaghetti è meglio procedere il giorno dopo il lavaggio, facendo le trecce direttamente sul capello asciutto. In ogni caso, prima di fare le trecce, applicate una cream per lo styling come appunto Aloe Air Dry oppure un po’ di schiuma per capelli per dare quel fissaggio minimo, poi fate delle trecce, due o tre a seconda del volume dei vostri capelli.

Fatele ben strette e lasciatele riposare tutta la notte. Il mattino dopo togliete l’elastico e scioglietele delicatamente e il gioco è fatto. Se i capelli sono leggermente crespi usate una piccolissima dose di olio di Argan o di olio per capelli per nutrirli e far sparire il crespo.

Da crespi a mossi

Se avete i capelli crespi e tendenti al riccio, per avere belli capelli mossi è importante curare la super idratazione se volete creare un effetto naturale. Per prima cosa usate una crema super idratante e nutriente da usare nella fase di asciugatura oppure l’olio di Argan in dosi controllate. In questo modo l’effetto crespo si riduce visibilmente. A questo punto cercate di asciugare i capelli tamponandoli con l’asciugamano, il phon è il vostro nemico numero uno.

Ci sono dei sistemi fai da te in cui si usa una maglietta in cotone sui capelli come protezione dal phon se proprio non potete fare a meno dell’asciugacapelli si chiama plopping.

Plopping cos’è e in cosa consiste

Si usa una vecchia maglietta in cotone per asciugare i capelli perché il cotone assorbe l’acqua in eccesso dei capelli senza andare ad intaccare lo strato di idratazione superficiale del capello. Si infila la maglietta al contrario, la parte che deve andare sul busto va invece sui capelli coprendone interamente la lunghezza. A questo punto si appallottola la maglia a mo’ di turbante e si fissa con una pinza o un mollettone se serve.

Si procede con l’asciugatura col phon per dieci minuti, usando un prodotto termoprotettivo o superidratante nei casi peggiori. In questo modo non danneggiate i capelli in fase di asciugatura, il riccio e il mosso rimangono perfetti e naturali.

5 Capelli mossi stile Beach Waves

Per chi invece cerca un hairlook in stile beach waves, il famoso effetto ondulato che si ottiene quando si fa il bagno in mare è possibile ricrearlo a casa usando i prodotti specifici oppure con una miscela fai da te.

Miscela fai da te per Beach Waves

Capelli mossi stile Beach Waves

Questo tipo di miscela è indicata per chi ha i capelli mossi o ricci. Si realizza facendo bollire una tazza di acqua calda con un cucchiaino da te di sale grosso. Si aggiunge un cucchiaio di olio di cocco e di gel quando è ancora calda e si mescola bene. Successivamente quando la temperatura dell’acqua beach waves è tiepida, si mette in uno spruzzino e si spruzza sui capelli umidi dopo averli pettinati e successivamente si procede con la asciugatura naturale oppure con la tecnica del plopping. Per chi vuole avere le ciocche più definite usate l’acqua speciale direttamente sulle ciocche per poi lavorarle con le mani.

6 Belli capelli mossi con le dita

Ed ecco che per ottenere i capelli mossi, oltre alle trecce, alle beach waves abbiamo anche il trucco delle dita. Se avete i capelli mossi usate prima la crema per lo styling o una spuma, poi attorcigliate le lunghezze sulle dita poi usando una forcina raccogliete la ciocca attorcigliata e pinzatela alla testa. Fate questo lavoro con tutte le ciocche che vi interessa avere mosse. Tenete il phon a distanza mi raccomando e asciugate a una velocità moderata. Non togliete le forcine dopo l’asciugatura tenetele ancora da una a tre ore. Quando poi le sfilate usate le dita per sistemare le ciocche ondulate e se l’effetto è quello che volevate, fissate il tutto con una spruzzata di lacca.

7 Capelli mossi naturali con la piastra

Uno dei metodi più facili e immediati per ottenere belli capelli mossi è sicuramente l’uso della piastra ma questa con il tempo, va a rovinare il capello a causa del calore. Ed ecco che, i metodi naturali che vi abbiamo anticipato prima sono la soluzione migliore per un risultato perfetto.

Se invece non volete rinunciare alla piastra usate prima di tutto uno spray termoprotettivo e per chi ha il ferro da riccio non ci sono problemi per chi invece ha la piastra classica è necessario suddividere le ciocche, attorcigliarle e fissare alla testa dopo averle trattate con una crema o con la schiuma per capelli. A questo punto una ciocca alla volta scioglietele dalla testa e passatele nelle piastre tenendole attorcigliate, senza togliere la forcina alla fine delle lunghezze.

Se sono troppo schiacciate ridate vigore usando le dita e poi fissate sempre con una lacca spray.

8 Capelli mossi bellissimi con un nuovo taglio

Capelli mossi bellissimi con un nuovo taglio

Per chi ha i capelli ricci o mossi spenti e crespi rinnovare l’aspetto delle onde spesso si rivela una operazione titanica soprattutto se i capelli sono tanto rovinati. In questo caso la soluzione migliore per avere belli capelli mossi è sicuramente quella di un taglio medio o corto come il long bob e il bob che oltre a rimuovere le doppie punte e i capelli rovinati danno nuova vita al vostro hairstyle e alla vostra persona.

Bei capelli mossi consigli finali

E’ chiaro che avere i capelli belli e curati significa fare delle scelte che implicano dei cambiamenti perché, se li avete spenti o crespi, qualcosa non va. A volte scegliere il taglio drastico come abbiamo fatto noi, permette di migliorare anche l’aspetto di tutta la persona non solo dei capelli, ma sono scelte che alcune non vogliono arrivare a fare.

Bei capelli mossi consigli finali

Ed ecco che, curare i capelli nutrendoli e idratandoli in modo accurato e facendo attenzione alle tecniche di asciugatura, sarà già possibile vedere la vostra chioma più bella e luminosa perché non l’avete stressata! Poi aggiungere le ondine, per aver capelli mossi diventa davvero facilissimo anche a casa se il capello è sano e non crespo!

Tags : capellicapelli crespi rimedicapelli di tendenzaconsigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response