Giacche donna autunno inverno 2022 i capispalla di tendenza

Giacche Donna Autunno Inverno 2021 2022: quali sono i capispalla di tendenza dell’abbigliamento femminile per un look smart casual e casual chic, i colori da preferire ed i consigli per indossarli al meglio. Rinnovare il guardaroba donna in previsione della stagione invernale non è solo un modo di rinfrescare il look e migliorare l’aspetto, che risulterà più alla moda e piacevole e in linea con la silhouette. In questa guida vi illustriamo quali sono i capispalla donna autunno inverno 2021 2022 e tutti i consigli per creare un total look perfetto!

Giacche donna autunno inverno 2022 le caratteristiche generali

Qualità e design sono le parole d’ordine della moda del momento: ricercatezza di forme e colori che esaltano l’eleganza e la silhouette, colori look chic, elementi decorativi ultrafemminili, queste sono le caratteristiche generali delle giacche donna autunno inverno 2022 e che quest’anno ci permettono di sorprendere con capi evergreen e capi ispirati agli anni settanta.

Giacche Donna Autunno Inverno 2022 I Capispalla Di Tendenza

Giacche donna autunno inverno 2022 dalla passerella alle vetrine

I cappotti e le giacche protagoniste delle passerelle per l’autunno inverno 2021 2022 sono stati davvero tanti. Dai classici capispalla evergreen dai design eleganti e stilosi come i cappotti donna dai colori e forme svariate, anche in versione anni Settanta, alle pellicce ecologiche e pellicce vere, strette in vita con cinture, per mettere in risalto la forma a “V” della donna.

I Capispalla femminili di moda per l’autunno inverno 2022 hanno come protagonisti anche il blazer che con il suo taglio semplice ma chic, è l’emblema del look casual chic, la giacca in pelle che torna in tutte le sue forme e lavorazioni, la classica mantella che quest’anno si trasforma in un capo ultra elegante per un look chic estremo.

I colori di moda nelle giacche donna autunno inverno 2022

Ed ecco che tra i colori più apprezzati tra le tendenze moda donna autunno inverno 2022 lo stile animalier torna alla ribalta, anche sottoforma di pellicce vere come lo shearling. A questi si affiancano i colori tipici delle stagioni fredde, dal classico color cammello alle varianti testa di moro e tutti i tipi di marrone. A questi si affiancano le tonalità di grigi, il cangiante bianco e l’ultra versatile color nero, al quale si affiancano anche colori accesi come senape, smeraldo, rubino per chi ama delle tonalità molto accese che rievocano i colori autunnali e che esaltano le giacche donna autunno inverno 2022

Trovi qui tutte le tendenze moda donna autunno inverno 2022

I colori di moda nelle giacche donna autunno inverno 2022

Giacche donna autunno 2021 per creare un look casual chic

Chiaramente le tendenze moda sono tante ma non basta conoscere le giacche donna autunno inverno 2022 per scegliere il modello ideale: quello che è importante è riconoscere tra i vari modelli di design proposti quelli più adatti alla silhouette.

Per questo motivo, per creare un total look casual chic è fondamentale scegliere quei capi che valorizzano la nostra costituzione, esaltandola, slanciandola, rifinendola in modo femminile.

Ed ecco che per questo motivo, le lunghezze e ampiezze dei capispalla di moda nell’autunno inverno 2022 devono essere adatti alla corporatura di chi li indossa.

Alcuni suggerimenti per scegliere il modello giusto tra le giacche donna autunno inverno 2022:

  • Se siete alte e se le gambe sono slanciate si possono scegliere i modelli di capospalla lunghi o medi
  • Se avete i fianchi pronunciati o il fisico a pera la giacca deve arrivare a metà del fianco ed essere stretta in vita
  • Se avete il seno importante per valorizzare il look è meglio scegliere una giacca corta o un modello dritto
  • Se il punto vita non è stretto o ben delineato è meglio scegliere la giacca corta anche con taglio asimmetrico per spezzare la figura

Con questi consigli si possono scremare alcuni modelli che magari sono bellissimi e vi piacciono molto ma che poi non andrebbero a valorizzare il vostro fisico.

I consigli per un total look perfetto

E’ chiaro quindi che le giacche donna autunno inverno 2022 possono piacere e di conseguenza per chi ama seguire le ultime tendenze sono molto importante ma questa scelta potrebbe non essere adatta a chi cerca di creare un look ideale.

Per chi vuole creare un total look perfetto per prima cosa questo deve essere in linea con i propri gusti e stile di moda. E’ molto importante scegliere uno stile di abbinamento che rispecchia la personalità di chi indossa certi tipi di abiti e accessori, che sia confortevole dentro e fuori, perché deve fare stare a proprio agio. Ed ecco che qui non c’è la scusa dell’età, del fisico ecc, ma la propria felicità personale e quello che dei capi di vestiario devono rappresentare per noi.

I consigli per un total look perfetto

Per un total look perfetto quindi è inutile essere vestiti copiando alla perfezione il look di un’ influencer di successo o di una modella se poi quei capi non si abbinano anche al modo di essere! Ognuno di noi ha la sua personalità che deve trasparire anche per quello che si indossa, rappresentando quindi quello che vogliamo comunicare agli altri.

Come creare un look con la giacca autunnale non è difficile. Per un look casual chic la parola d’ordine è minimal. Si abbina la giacca a una maglia con colore contrastante oppure con tonalità di una o due gradazione più scura in caso di giacca colorata. La maglia deve essere il più semplice possibile, senza fantasie particolari. Sono accettati ricami e scritte sempre che siano limitati e non eccessivi.

Come pantaloni i blue jeans o i pantaloni neri sono sicuramente le scelte migliori. Anche in questo caso è bene scegliere il modello più adatto al fisico, per valorizzarlo. La cintura fa la differenza, è le sua fibbia che diventa l’accessorio chic quindi va scelta con attenzione.

Per quanto riguarda le calzature anche in questo caso le scarpe possono essere con tacco o basse in base ai propri gusti.

Abbinare la giacca autunnale agli accessori

Ed ecco che i capispalla donna autunno inverno 2021 2022 da preferire sono quelli versatili che si possono abbinare con i classici accessori utili per sopravvivere alla stagione fredda.

Maxi sciarpe, berretti e guanti sono i classici accessori per chi deve proteggersi dal freddo. In questo caso è bene scegliere modelli facilmente adattabili con i vostri capi, con colori neutri o con pattern a quadri o righe che sono sempre ottime scelte per queste stagioni dalle temperature basse.

Per quanto riguarda la borsa è sempre bene scegliere una borsa in pelle o dai materiali molto resistente, capiente, tracolla o a zaino e per chi vuole fare una scelta “per sempre” le borse indispensabili da avere nell’armadio sono 5, ma allo stesso tempo devono essere durevoli nel tempo e versatili!

Giacche donna autunno inverno 2022 consigli finali

Per chi vuole rinnovare il guardaroba e scegliere uno più modelli delle giacche donna autunno inverno 2022, il nostro consiglio è quello di optare per un capospalla che racconti di voi e che stia bene con la vostra silhouette. Solo in questo modo alla tendenza moda sarà abbinata la vostra personalità, per dare quel tocco finale al total look che vi rispecchia pienamente nella sua interezza, che vi valorizza e che vi rappresenta.

Tags : #fashiontipsautunno invernoconsigli di modaconsigli di stilemoda donnatendenze moda 2021tendenze moda autunno inverno 2021 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response