Tatuaggi sotto il seno idee, dolore, costo igiene e After Care Underboob e rischi

Il tatuaggio sotto il seno Underboob è uno tra i tatuaggi femminili più popolari e oggi ti raccontiamo e ti mostriamo le idee a cui ispirarti, come si realizza, tipo di dolore, costo, igiene e manutenzione e come vestire i primi tempi per una perfetta cicatrizzazione. Guida pratica per chi vuole fare il tattoo sotto il seno sulla parte alta dell’addome e in mezzo al seno e tutto quello che dovete sapere tecnicamente per averlo perfetto e il suo costo!

L’underboob il più popolare tra i tattoo ultra femminili

L’ Underboob è il tattoo censurato dai socials ma tanto amato dalle ragazze e donne di ogni età e da celebri star come Rihanna, Lena Dunham, Camila Mendes, Myley Cyrus, Sara Hyland, Lucy Hales, Cara Delevingne, Halsey, Lily Collins. Sotto forma di scritta laterale, mandala, disegno centrale, unilaterale o bilaterale, il tatuaggio sotto il seno è molto popolare perché è un tatuaggio vedo non vedo, che solo chi lo indossa come un gioiello può decidere di svelare, come e quando vuole.

Questo punto molto intimo e nascosto, che si trova nella parte superiore dell’addome, tra i due seni o sulle costole superiori, permette quindi a ogni ragazza o donna che decide di farlo, di averlo come tatuaggio intimo, personale, ultra femminile.

Quello che spaventa molte però è il tipo di dolore che si prova in questa zona molto delicata, per questo noi di A Trendy Experience, vogliamo raccontarvi passo per passo come viene fatto questo tatuaggio e quali sono le cose a cui badare prima di farvelo tatuare per sempre, e il tipo di dolore che si prova!

underboob tatuaggio sotto il seno
tattoo sotto il seno collage pinterest immagini

Leggi anche: i migliori tatuaggi femminili

La scelta del tatuatore giusto

Per prima cosa, chi desidera fare un tatuaggio sotto il seno, deve scegliere il tatuatore giusto. Fare questo tipo di tatuaggio non è una banalità anzi, è un lavoro di fino molto particolare. Per questo motivo prima di affidarvi al primo tatuatore che capita, provate a sbirciare la sua bacheca Instagram e pagina Facebook per vedere se ha dimestichezza con questo tipo di tatuaggio.

Il tatuaggio Underboob è un tatuaggio che viene effettuato generalmente in queste aree: nella zona centrale tra due mammelle, in prossimità dello sterno, sotto delle due mammelle, sul lato di una delle due o di entrambe. Il tatuaggio sotto il seno è un tatuaggio da fare a caso ma deve essere studiato nel dettaglio in base al seno, al suo peso, alla sua forma. Proprio per personalizzare il disegno in base alla diversità delle attaccature della mammella, delle dimensioni spesso diverse del seno a riposo e senza sostegno, della particolarità della zona, il tatuatore deve saper modificare il disegno rendendolo unico ma perfetto per il corpo di chi lo vuole.

Questo implica che dal disegno di base, dall’idea da tatuare, verranno fatte molte modifiche dal vivo, per adattare il soggetto scelto per l’underboob a seconda delle forme della silhouette della persona. Questa operazione quindi è abbastanza certosina e serve un tatuatore pignolo e che sa farlo, munito spesso anche di righello per non sbagliare, soprattutto se il tatuaggio è centrale o bilaterale. Detto questo è chiaro che questo genere di tatuaggio femminile non è per niente scontato anzi, è molto più complesso di tanti altri tattoo per la sua posizione particolare.

Una volta realizzato il tatuaggio questo deve essere perfetto, sia per quando si è in piedi sia per quando si è sdraiate. Affidarsi a un tatuatore poco pratico equivale rischiare di avere un tatuaggio posizionato in modo imperfetto e di conseguenza, rischiare di fare un disastro!

Come si realizza il tattoo sotto il seno passo dopo passo

  • Per prima cosa il tatuatore dovrà modificare la bozza di tatuaggio in base alla conformazione fisica di chi lo vuole. Questa operazione può essere anche lunga perché il lavoro deve essere preciso e dettagliato.
  • Successivamente il tatuatore prepara lo stencil e, dopo aver pulito la zona ( può anche radere eventuali peli con rasoio monouso ), lo applicherà con voi in piedi sempre facendo molta attenzione.
  • A questo punto dovrà guardare se il tatuaggio risulterà perfettamente allineato e posizionato sul corpo.
  • Un tatuatore corretto vi mostrerà tutto il materiale monouso che aprirà davanti ai vostri occhi, prima di procedere con il tatuaggio, poi, indossando i guanti monouso, prepara il tavolino con gli inchiostri, carta e tutto quello che serve.
  • Disinfetta la pelle
  • Sceglie il punto da cui cominciare e farà i primi tratti per capire la vostra reazione, per poi procedere facendo alcune pause creando tutti i confini del tatuaggio, poi tutti i dettagli.

Questo è il tuo primo tatuaggio? Leggi la guida con foto, di come viene effettuato passo dopo passo il primo tatuaggio

Il dolore del tatuaggio sotto il seno

Il bello di internet è leggere spesso degli articoli fatti tutti con lo stampino e il copia e incolla di chi magari, non ha alcun tatuaggio sul corpo! Prima di fare questo tatuaggio quindi il panico sale di brutto, perché viene definito come molto doloroso… ma attenzione… non è proprio così.

Il dolore del tatuaggio sotto il seno

Onestamente fare il tatuaggio underboob che comincia da metà seno per poi occupare la parte alta centrale dell’addome è stato lungo, soprattutto per tutta la preparazione pre tattoo, per le dimensioni giuste e la posizione perfetta.

Questo stanca e innervosisce un po’ e quindi i nervi si tendono ma la fifa aumenta una volta indossato lo stencil perché dal dire si passa al fare! Il tatuatore fa questo tatuaggio da sdraiati sul lettino, coprendo i capezzoli con cerotti di carta per farci stare a nostro agio.

Eppure, a gran sorpresa, il dolore del tatuaggio nella zona tra le due mammelle, quella sopra lo sterno è stato un pizzichio, un fastidio un po’ superiore ad altri tatuaggi ma nulla di doloroso ma ben sopportabile. La zona delle ali, quindi sotto entrambe le mammelle è stata quella meno dolorosa di tutto il tattoo mentre la zona più fastidiosa è stata la testa e la parte superiore della libellula. Ora, se dobbiamo dare un voto al livello di dolore reale del tatuaggio sotto al seno, in una scala da uno a dieci, con ago sottile dolore 2 con ago finissimo dolore 3/4 a seconda della zona, ma solo nella parte centrale, appena sotto lo sterno. Ai lati è quasi indolore.

Per chi ha problemi di iper sensibilità il tatuatore può applicare una crema anestetizzante che agisce in pochi minuti, per rendere il tatuaggio più sopportabile.

Il dolore del tatuaggio sotto il seno di atrendyexperience

Al termine dell’esecuzione del tatuaggio, il tatuatore lo pulisce disinfettandolo e passando la carta per raccogliere l’inchiostro in eccesso poi lo copre con carta trasparente o con lo speciale cerotto trasparente dermacare, da indossare per 24 ore circa, salvo arrossamenti. Nel nostro caso ha dato più fastidio il cerotto che il tatuaggio in sé.

Tatuaggio sotto il seno after care e abbigliamento

Ci sono due cose da tenere bene in considerazione quando si fa un tattoo sotto il seno: la pulizia e il tipo di abbigliamento da indossare almeno per i primi giorni.

Bye Bye reggiseno e capi attillati

Una volta fatto il tatuaggio sotto il seno ecco che non è più possibile indossare il normale reggiseno per qualche giorno! Per questo motivo, dopo averlo fatto, almeno per il primo giorno, tenete il senso libero da qualsiasi sostegno e se proprio non volete, usate una fascia larga che non vada a stringere o strofinare nessuna parte del tatuaggio. La fascia sarebbe meglio in cotone o fibra naturale perché traspirante.

Allo stesso tempo vanno evitati tutti i capi di maglieria attillati o realizzati con materiali ruvidi o con cuciture in prossimità del tatuaggio. Per questo, per almeno dieci giorni, usate una tee in cotone, una camicia o una blusa, che cadono morbide e non si appoggiano sul seno.

Generalmente un tattoo sotto il seno guarisce perfettamente in due settimane quindi dopo questo periodo di cicatrizzazione si può tornare ad usare il reggiseno e i capi attillati. Attenzione però! Se questi strusciano e si strofinano sul tattoo a lungo andare si rovina… quindi meglio prestare sempre attenzione a cosa si indossa prima di avere spiacevoli sorprese!

Leggi anche: tatuaggio libellula significato, idee e consigli utili

Tatuaggio sotto il seno after care e abbigliamento

Igiene e pulizia del tatuaggio sotto il seno

Per quanto riguarda l’igiene e la pulizia del tatuaggio sotto il seno, per chi ha il cerotto Dermacare, se non ha problemi di arrossamenti o prurito, lo può togliere dopo 20/24 ore, per chi invece ha la carta trasparente, può rimuoverla dopo quattro o cinque ore.

In entrambi i casi, con acqua tiepida si sciacqua la zona con lievi e delicatissimi massaggi.

Per chi vuole può abbinare all’acqua del sapone neutro. Da evitare prodotti aggressivi, il tatuaggio è appena fatto non andate a rischiare di rovinarlo.

Più si lascia stare, più questo tatuaggio guarisce in fretta. Per chi ha il seno abbondante o tanta sudorazione il tatuaggio deve restare il più asciutto possibile quindi con un panno morbido si asciuga spesso.

Per favorire la cicatrizzazione morbida, si applica una crema idratante o della vaselina, una volta rimossa la protezione e detersa la pelle. Questo serve per ammorbidire le crosticine che si toglieranno in modo meno traumatico dalla pelle, per garantire quindi l’uniformità del colore.

Da evitare

Almeno il primo giorno dopo il tatuaggio evitate di sudare e quindi tutte le attività sportive che possano farvi sudare!

Per le due settimane di guarigione del tattoo sotto il seno evitate di andare in piscina, al mare, il contatto con la sabbia e peggio ancora con il sole e con lozioni che possono alterare la guarigione come creme del corpo profumate o prodotti di igiene particolari.

Idee di tatuaggi sotto il seno

Per chi vuole fare il tatuaggio sotto il seno ecco alcune idee prese da instagram che potete consultare anche voi digitando #underboots

Sono davvero tanti i tipi di tatuaggi sotto il seno che si possono realizzare in quest’area. Chiaramente la scelta del soggetto varia in base dai gusti, messaggi, pensieri di ognuna. Anche i tatuaggi lettering vanno molto di moda e di solito seguono la parte laterale e inferiore di una mammella, sulla prima costola, per intenderci.

Quello che è fondamentale è che gli aghi usati siano piccoli, sottili, per un disegno fine, proprio perché questo tipo di tatuaggio femminile deve essere come un gioiello sulla pelle, una decorazione artistica sinuosa e delicata, non un disegno da scaricatore di porto!

Meglio colorato o bianco e nero l’underboobs?

I tatuaggi sotto il seno belli sono tutti in bianco e nero, con disegni più o meno semplici ma molto d’impatto. Il tatuaggio colorato in questa zona del corpo va a macchiare invece di decorare e il colore dura meno rispetto al classico nero. Per questo motivo, per evitare brutte sorprese e lo sbiadimento naturale che avviene dopo due o tre anni, è da preferire il total black. Per quanto riguarda le sfumature, dipendono molto dal soggetto: più il disegno è raffinato meno colore ci deve essere.

Nel nostro caso le ali della libellula sono state sfumate con la tecnica del puntinismo, una sfumatura quindi delicatissima e one to one, proprio per non andare ad appesantire al figura di questo soggetto già di suo molto leggiadro e delicato!

Il costo del tattoo sotto il seno

Come per tutti i tatuaggi, il costo del tattoo varia in base alle dimensioni, al tipo di lavoro, se è colorato. Nel caso del tatuaggio sotto il seno generalmente il costo si aggira dai centoventi euro in su in base alle dimensioni. Se è molto piccolo chiaramente il costo sarà intorno ai cento euro ma se le dimensioni sono superiori ai quattro centimetri si sale e lo stesso vale se si sceglie di fare colorato.

Tags : body artbodyarttatuaggitatuaggiotatuaggio femminiletatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response