Come truccare il viso abbronzato: guida al make up abbronzatura perfetto

Come Truccare Il Viso Abbronzato: Guida Al Make Up abbronzatura per esaltare la tintarella in modo naturale e pratico, valorizzando il nuovo colorito anche dopo il rientro dalle vacanze. Tutto quello che devi sapere per migliorare il make up per l’abbronzatura in modo facile e senza errori!

Esaltare il bel colorito ottenuto con l’abbronzatura è il sogno di tutti e spesso per ottenere questo effetto è necessario dover cambiare le proprie abitudini di make up. Quando ci si abbronza il colore dell’incarnato cambia in base alla nostra carnagione. Questo implica che, tutti i trucchi usati nelle stagioni fredde stonano, dal correttore troppo chiaro ai colori abituali del proprio make up che, non si intonano più con l’abbronzatura acquisita.

E’ chiaro che, proprio per questo motivo, per truccare il viso abbronzato è necessario utilizzare dei prodotti multifunzionali che possono valorizzare il vostro nuovo colorito in modo armonico e naturale.

Come Truccare Il Viso Abbronzato: Guida Al Make Up abbronzatura

Make Up abbronzatura: naturale o colorato?

Valorizzare l’abbronzatura e farla durare a lungo sono due must have per chi ama la tintarella e vuole mostrarla il più a lungo possibile. Essere bella con il viso abbronzato è facile perché il colorito spontaneo, preso grazie a tante ore di sole, è sinonimo di salute e relax.

E’ chiaro che avere un viso naturale abbronzato è bello ma allo stesso tempo, per le amanti del make up, è importante saperlo valorizzare al meglio. Per chi ama giocare sulle tonalità nude il make up con abbronzatura è facile, servono pochi prodotti e l’effetto wow e luminoso è fatto. Per chi invece ama un trucco più deciso e visibile, l’operazione trucco per abbronzatura diventa un po’ più complessa in quanto, i colori da scegliere sono ben precisi, se non si vuole sbagliare.

Leggi anche: make up 2022 tutte le tendenze trucco dell’anno

Truccare il viso abbronzato con colori allegri e vivaci

Per chi ama truccarsi in modo allegro e vivace i colori spesso è meglio evitare di affidarsi alle tendenze moda e optare per colori che stanno bene in base alla propria armocromia. Detto questo è molto importante capire che l’armocromia varia in estate proprio perché la pelle del viso cambia quando si abbronza. Ad ogni modo la regola di base per un make up estivo è quella di brillare ma senza esagerare.

Proprio per questo si può scegliere di usare ombretti luminosi, brillanti o glitterati, colori metallizzati anche particolari come il verde, soprattutto nella tonalità smeraldo ( colore must have 2022 ) blu, anche nella versione cobalto, rosa candy floss, per chi invece preferisce un trucco più sbarazzino, il tutto saggiamente sfumato con ombretti bianco perla o bianco avorio in base al vostro incarnato.

Il make up non deve essere troppo pesante ma leggero e brillante e può essere accompagnato dall’uso di un eyeliner sottile e dall’uso di un mascara volumizzante per aprire lo sguardo in modo sensuale e ultra femminile.

Il blush deve essere di una o due tonalità più accese, rosato o aranciato, del colore della vostra tintarella. Per quanto riguarda il make up labbra via libera a rossetti dai colori vivaci ma attenzione: più è pesante il make up occhi più deve essere leggero in make up labbra e viceversa… non si può puntare su entrambi… il rischio di trasformarvi in una maschera artificiale è altissimo!

Leggi anche: come mantenere l’abbronzatura a lungo

Truccare il viso abbronzato con un make up nude estivo

Il make up abbronzatura naturale è quello più facile da abbracciare in quanto ci permette di esaltare leggermente il nuovo colorito senza il rischio di trasformare il trucco estivo in una pagliacciata. Questo make up si ottiene utilizzando pochi prodotti strategici. Il make up base deve essere di un tono leggermente più scuro della vostra tintarella per un effetto naturale.

Truccare il viso abbronzato con un make up nude estivo

Per chi ha le occhiaie o per chi usa gli occhiali da sole e quindi ha una discromia tra la zona degli occhi e il resto del viso è necessario usare un correttore adeguato. A questo punto, per chi usa il fondotinta o per chi preferisce evitarlo il segreto del make up estivo naturale è l’illuminante, da utilizzare per far brillare la pelle del viso in modo strategico! Dorato o color bronzo, sempre in base alla tintarella e al nuovo colore dell’incarnato, l’uso dell’illuminante è davvero la soluzione perfetta per un viso wow, da abbinare all’uso di un blush rosato o color pesca.

Per chi ama truccare leggermente gli occhi anche gli ombretti devono essere dorati o color bronzo, rigorosamente luminosi e brillanti e non opachi, da abbinare ad eyeliner e mascara che potete usare anche nella versione colorata. Per quanto riguarda le labbra il colore deve essere nude ma nulla vieta l’usa di un gloss per un effetto lucido da urlo!

Truccare il viso abbronzato: base trucco

Truccare un viso abbronzato è facile se il viso è ben idratato e perfetto. Per questo motivo è sempre bene prendere il sole con intelligenza usando cosmetici con fattore di protezione solare adeguato al vostro tipo di pelle e idratandola al massimo per evitare ustioni, arrossamenti e pelle secca.

La base coprente non è necessaria per il viso abbronzato a meno che non ci siano imperfezioni o discromie molto evidenti. In questo caso si può usare un correttore poco più scuro della vostra abbronzatura e un fondotinta leggero sempre di una tonalità più scura.

Se non amate il colore molto brillante e luminoso e preferite una pelle più opaca l’uso di un primer stick opacizzante è ideale per togliere l’effetto glow e chiaramente, l’uso dell’illuminante è da evitare. Per chi non ama lo stick opacizzante la cipria è l’alternativa. In questo caso si usa senza altre basi trucco e la sua funzione sarà quella di opacizzare l’incarnato in modo omogeneo e uniforme.

L’abbronzatura in ogni caso appiattisce il volto quindi l’uso del blush brillante o opaco in base alle preferenze è indispensabile per esaltare le forme naturali del viso.

Leggi anche: i colori che esaltano l’abbronzatura estiva

Tags : #beautytipsabbronzaturabellezza visoconsigli di bellezzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response