Cos’è il Botox Capelli: benefici, durata, costi e come funziona la botox hair therapy

Cos’è il botox Capelli e perché tutti ne parlano, tutto quello che devi sapere sulla botox hair therapy, i benefici concreti, la durata, come funziona il trattamento e i costi. I capelli belli sono il sogno di tutte e, negli ultimi anni, sono tanti i trattamenti che ci permettono di averli belli, sani, lucenti, morbidi come la seta. L’ultima frontiera del benessere dei capelli è il botox per capelli che ha un efficacia long lasting per una chioma perfetta e sana.

In questo articolo ti spieghiamo in cosa consiste il botox per capelli, che tipo di soluzione è, il botox capelli a caldo e a freddo, le differenze tra il botox e la cheratina e i balsami intensivi, la durata, i costi e la cura post trattamento!

Cos'è il Botox Capelli: benefici, durata, costi e come funziona la botox hair therapy

Cos’è il Botox per capelli?

Se un tempo i capelli belli ce li mostravano solo la tv e le riviste, ora ci sono anche i socials e le foto di tante ragazze e donne come noi, con capelli così belli da far invidia a tutte. I trattamenti per capelli di oggi sfruttano le varie scoperte e nuove tecnologie che permettono di rivitalizzare i capelli secchi, spenti, fragili e danneggiati.

Tra questi, c’è il trattamento ristrutturante intensivo noto come Botox Hair Therapy, che non ha nulla a che vedere con il botox da iniettare, ma, dati i risultati immediati, lo ricorda molto, per l’effetto wow: capelli elastici, splendenti, luminosi senza aghi!

Questo tipo di trattamento di bellezza capelli condizionante ripara e leviga i capelli danneggiati grazie al booster di antiossidanti, oli idratanti e ingredienti rinforzanti che in pochissimo tempo riparano i capelli crespi e deboli, rimodulandoli. Il botox capelli infatti è un trattamento tricologico che abbina vitamine D, B6, Pantenolo, Amminoacidi e proteine che, combinati da loro, rivitalizzato i fusti danneggiati.

In poche parole questo trattamento consiste in una maschera per capelli per un trattamento intensivo concentrato e molto profondo che agisce sulla chioma donando estrema idratazione, lucentezza e volume.

Leggi anche: tendenze capelli 2023

Differenze tra Hair Botox, Cheratina e balsami intensivi

Tra i vari trattamenti rigeneranti per capelli c’è quello alla Cheratina che non va confuso con l’Hair Botox. Il botox per capelli agisce in particolar modo sui capelli secchi e danneggiati, contrastando l’effetto crespo per una chioma liscia e disciplinata, rimpolpando il fusto e donando volume ai capelli, che si può fare sui capelli lisci, mossi o ricci senza alterare la natura del capello.

Differenze tra Hair Botox, Cheratina e balsami intensivi

Il trattamento alla Cheratina, invece, è un vero e proprio processo chimico che leviga i capelli togliendo l’effetto crespo lisciandoli, togliendo anche il mosso o il riccio dai capelli.

Il botox capelli inoltre non è da confondere con altri balsami intensivi in quanto la differenza di base è il collagene, l’ingrediente che lo distingue totalmente. Il collagene, infatti, non penetra nei capelli o nel cuoio capelluto ma li riveste, dandogli quell’aspetto pieno e levigato. A questo si aggiungono gli altri ingredienti in base alle necessità personalizzate di ognuno: alla composizione base di proteine, cheratina, oli e amminoacidi vengono aggiunti altri oli e nutrienti in base alle necessità del capello, quindi il botox capelli è un trattamento personalizzato.

L’obiettivo del botox capelli

La botox hair therapy ha l’obiettivo di riparare i danni dei capelli causati dallo stress ossidativo, dall’abuso di piastra e asciugacapelli caldo, colorazioni e decolorazioni. Questo trattamento quindi può lisciare i capelli e dare una sana immediata lucentezza, riempiendo temporaneamente tutte le aree del fusto del capello che con il tempo sono state danneggiate e sfibrate, ripristinando anche la cuticola dei capelli.

Botox capelli a caldo e a freddo: le differenze

La botox hair therapy può essere di due tipi: il trattamento botox a caldo e il trattamento botox a freddo. La differenza tra i due è il tipo di capello sui cui bisogna intervenire.

Il trattamento botox a caldo è dedicato a chi ha capelli senza colorazione e molto fini.

Il trattamento botox a freddo, cold botox, è adatto a chi ha la chioma rovinata o più spessa in quanto la sua azione è riparatrice. Questa versione di botox hair therapy è quella più moderna e popolare in quanto, nel processo non viene usata una piastra per capelli, cosa che invece accade nel trattamento botox a caldo, che, è più obsoleto e più rischioso in quanto, se non c’è un post trattamento corretto il rischio di danneggiare i fusti è elevato.

L’esposizione dei capelli all’hot botox infatti, rischia di danneggiare i capelli e cuoio capelluto. Inoltre, dopo questo trattamento, i capelli non vanno lavati per tre giorni.

L’esposizione prolungata al calore danneggia i capelli e il cuoio capelluto. Inoltre, dopo la procedura di botox a caldo, non dovresti lavare i capelli per tre giorni.

Quanto dura il botox capelli

Questo trattamento tricologico ha una durata di circa due mesi e mezzo, a seconda del tipo di capello e condizioni di base. Il collagene non agisce dentro il capello ma ricopre solo la superficie quindi è necessario ripetere spesso il trattamento per migliorare effettivamente l’aspetto dei capelli.

Leggi anche: sostegno e permanente cosa sono e differenze

Come si effettua l’hair botox in salone

In salone il primo passo per la botox hair therapy è fare un lavaggio dei capelli con uno shampoo alcalino per aprire le cuticole ed eliminare tutte le impurità. Successivamente si tamponano i capelli e viene applicato il composto su ogni singola ciocca, senza toccare la radice. Viene effettuato un massaggio e lasciato in posta dai 30 ai 40 minuti.

A questo punto i capelli vengono sciacquati usando acqua fredda per far chiudere le cuticole e garantire lunga durata per poi passare all’asciugatura che generalmente termina con l’uso di una piastra per capelli.

Cura post trattamento botox

Chi sceglie di fare un trattamento botox capelli a casa deve scegliere con attenzione i prodotti per la detersione, evitando gli shampoo con siliconi e solfati in quanto troppo aggressivi e puntando su formulazioni delicate e shampoo leggeri, con ingredienti idratanti e nutrienti naturali, per potenziare al massimo questo trattamento. Ad ogni modo per l’effetto long lasting è necessario applicare il trattamento botox sui capelli a uso domestico una volta ogni cinque giorni per un mese. In questo modo il trattamento ha una durata di circa due mesi e mezzo.

Quanto costa il botox capelli

Per un trattamento tricologico di botox capelli solitamente il costo è di 50 euro a seduta, per la durata di un’oretta tra lavaggio, posa, risciacquo e piega.

Tags : capelliconsigli per capellihair botoxtrattamento di bellezzatrattamento per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response