Tatuaggi Sulla schiena e spina dorsale idee tattoo femminili e maschili, Significato, dolore, Manutenzione

Tatuaggio sulla schiena e spina dorsale idee, significato e simbologia, idee tattoo femminili e maschili, manutenzione, tipo di dolore e consigli per tutti.

I tatuaggi sulla schiena, i tatuaggi posteriori, sono tra i tattoo più gettonati per lei e per lui: l’area è molto vasta, quindi si possono realizzare tattoo full body oppure tatuaggi mini o sulla colonna vertebrale. Bellissimi da vedere, facilissimi da nascondere, i tattoo sulla schiena sono molto popolari anche per il loro significato che varia da zona a zona. Anche noi di Atrendyexperience siamo cadute in tentazione e abbiamo fatto il tatuaggio schiena e oggi vogliamo darvi tutte le informazioni vere sulla nostra esperienza, dolore, costi e mostrarvi tante idee di design per il tatuaggio schiena uomo e tatuaggio schiena donna. Pronti?

Il mondo della body art è davvero vasto e quando si tratta di tatuaggi ancora di più, visto che ogni zona del corpo è ottima per decorarla con un tattoo. La schiena è la parte più vasta del nostro corpo e le idee per decorarla sono davvero tantissime. Chiaramente, quando si parla di schiena ci si riferisce principalmente a tre tipologie di tatuaggi: full body, schiena intera, mini tattoo, un tatuaggio di piccole dimensioni, tatuaggio spina dorsale, il tattoo che segue le nostre vertebre.

tatuaggio sulla schiena idee per lei e per lui

Tatuaggio sulla schiena significati in base alla zona dove viene fatto

La schiena è molto vasta e proprio per questo anche il significato del tattoo varia in base all’area dove si sceglie di farlo.

Generalmente la schiena riguarda il passato, quei capitoli della vita conclusi finiti, dove abbiamo messo un punto o dove vogliamo metterlo anche se ci piace non dimenticare. Allo stesso tempo però, la schiena, ci permette di aprire un nuovo capitolo della vita, chiudendone altri. Ed ecco che i tatuaggi sulla schiena significano concretezza e risolutezza nelle proprie decisioni.

Tatuaggio zona scapolare significato

Per chi vuole fare un tatuaggio sulla scapola il significato di questa zona riguarda le questioni che pesano su di noi che possono essere positive o negative. Un po’ come un fardello, una croce, che si appoggia sulle spalle, una responsabilità che pesa oppure dei valori di cui si va fieri o che si vogliono ricordare con affetto, perché fanno parte del nostro bagaglio personale di esperienze di vita e di ricordi.

Tatuaggio zona reni significato

Per chi invece vuole fare un tatuaggio sulla schiena nella zona dei reni, quest’area si riferisce a ciò da cui ci si vuole ripulire e generalmente sono proprio le scorie quelle da voler eliminare, come tutte le esperienze e i ricordi che si vogliono metabolizzare per poi andare avanti con la propria vita, come fossero dei capitoli chiusi.

Tatuaggi sulla schiena nella parte destra significato

Per chi vuole fare il tatuaggio sulla schiena nella zona a destra del corpo, questa è collegata alla parte sinistra del cervello che simbolicamente riguarda la parte maschile, ma anche quella più positiva e felice, legata alla luce, al giorno, al sole, attiva e dinamica.

Tatuaggi sulla schiena nella parte sinistra significato

Per chi invece vuole fare il tatuaggio sulla schiena nella parte a sinistra del corpo, questa è collegata alla parte destra del cervello, simbolicamente parte femminile, la zona più romantica, fragile, delicata, emotiva ma anche malinconica, pessimista, protettiva, conservatrice, legata al buio, ai sogni, dura e statica.

Tatuaggi sulla colonna vertebrale significato

I tatuaggi sulla colonna vertebrale non parlano certo di passato anzi! La colonna vertebrale sostiene tutto il corpo ed è lì che sono racchiuse la nostra forza, il nostro passato, presente e futuro e proprio per questo sulla colonna vertebrale sono rappresentati i valori molto forti, capisaldi che sostengono e che ci danno la forza, anche psicologicamente, di andare avanti, anche se il passato è stato negativo.

Tatuaggio sulla schiena full body

Come abbiamo già detto i tatuaggi sulla schiena possono essere tanti oppure può essere un grande tattoo full body. In questo caso può rappresentare una figura oppure più figure che si intrecciano tra di loro e che raccontano una storia, oppure un messaggio, sul passato oppure sulla vita stessa.

Tatuaggio sulla schiena mini

I tatuaggi sulla schiena mini sono più easy, meno complicati, occupano poco spazio, possono essere fatti ovunque e rappresentare quello che più si desidera. Attenzione però al significato della zona da tatuare prima di pentirsi!

Tatuaggio sulla spina dorsale

Il tatuaggio sulla spina dorsale è un vero must have tra i tattoo schiena. Il suo simbolismo è davvero speciale e il suo effetto scenico è davvero bellissimo, soprattutto per chi ha un tattoo che corre lungo tutta la colonna o per la gran parte di essa. Dalle scritte alle immagini delicate di fiori, sono davvero tante le idee verticali che possono decorare quest’area del corpo e, il messaggio, è davvero fortissimo!

Idee Tattoo schiena maschile

Idee Tattoo schiena maschile
Idee Tattoo schiena maschile collage Ph credits pinterest

Tra le idee Tattoo schiena maschile troviamo tantissimi tatuaggi full body, davvero bellissimi e maestosi e tatuaggi sulla spina dorsale. E’ chiaro che ognuno può fare quello che vuole, ma la schiena di un uomo, decorata con un tatuaggio, deve impressionare e le dimensioni in questo caso contano.

I tatuaggi portafortuna non sono molto quotati per questa zona. Qui il tattoo deve parlare di chi lo ha, del suo vissuto, della sua forza, della sua determinazione. Ed ecco che, a questo, si aggiunge anche il tipo di tatuaggio, dal semplice tribale al tatuaggio realista che riprende una scena di un dipinto, una raffigurazione di forza e coraggio, oppure un tatuaggio ricordo verso qualcuno o qualcosa che ha determinato la nostra vita.

E’ chiaro che, nel caso di tattoo maschile, il mini tatuaggio è davvero da evitare perché si “perde”. Via libera quindi a marchiare la pelle in modo più importante, occupando metà o mezza schiena, oppure preferendo la spina dorsale con un disegno importante.

Chiaramente se si sceglie di tatuare la schiena e si ha la “pelliccia” questa deve scomparire. Per chi non vuole raderla o fare la ceretta, accorciate i peli con la macchinetta o il tattoo si nasconde nella folta “vegetazione”.

Idee Tattoo schiena femminile

Idee Tattoo schiena femminile
Idee Tattoo schiena femminile collage ph credits pinterest

Per quanto riguarda le idee tattoo sulla schiena femminili ci sono varie possibilità di scelta. In questo caso, la schiena è sempre bella ampia e perfetta come base da decorare ma la femminilità ha il suo peso e più il tattoo è fine più è meglio.

Ed ecco che il tatuaggio schiena donna può essere un bellissimo dipinto full body, tutto con uno stesso motivo più o meno sfumato o intenso, oppure una delicata scritta sulla colonna vertebrale o un disegno verticale, scapolare, oppure realizzato nella zona lombare. Per lei, via libera anche ai mini tattoo, zona lombare o sulla nuca o scapole.

Tatuaggio schiena consigli utili per tutti

Il tatuaggio sulla schiena è un tatuaggio che occupa una zona che si appoggia spesso e che si abbronza in estate ed è sottoposta a scrub frequenti. Per questo sono da preferire tatuaggi neri e sfumati, da evitare tecniche con colori perché si sbiadiscono in fredda.

Prima di fare un tatuaggio in questa zona del corpo scegliete un tatuatore specializzato nello stile di tatuaggio che vi piace di più.

Per chi invece preferisce scrivere una frase, meglio consultare tutti gli stili di lettering tattoo per scegliere quello che vi ispira di più. In questo caso attenzione alle dimensioni e leggibilità perché la pelle con il tempo cede e con essa anche il tattoo si allarga un po’.

Tatuaggio sulla schiena come si fa

Per prima cosa è bene scegliere un tatuatore capace per farlo, soprattutto se scegliete la zona della colonna vertebrale. Ognuno di noi ha una spina dorsale unica e diversa, con curve uniche e di conseguenza, non basta solo fare un bel disegno per il tatuaggio ma va modificato al momento della posa dello stencil, perché deve apparire dritto quando si è in piedi e seduti. Questa operazione di prova tattoo è necessaria per evitare di ritrovarvi con un tattoo storto!

tatuaggio sulla schiena come si fa
tatuaggio sulla schiena in fase di lavorazione

Dopo aver posizionato lo stencil il tatuatore verifica che sia dritto e se è tutto ok, vi fa sedere su una sedia per tatuarvi. Chiaramente se è il vostro primo tatuaggio vi consigliamo di leggere la nostra guida al primo tatuaggio in cui vi spieghiamo dalla A alla Z come funziona, cosa controllare per stare tranquilli e via dicendo.

Leggi qui: guida al primo tatuaggio passo dopo passo

Il tatuatore solitamente sceglie di cominciare a lavorare sul tattoo in base a come preferisce. Nel nostro caso ha cominciato il tatuaggio sulla schiena partendo dalla parte bassa per poi risalire lentamente. Prima di procedere con la rifinitura dei dettagli ha fatto una pausa e ci ha fatto fare una pausa. Nell’immagine sopra il tattoo da completare.

Una volta completato il tatuaggio il tatuatore lo disinfetta e pulisce e lo copre o con la pellicola dermacare o con della carta trasparente.

Tatuaggio sulla schiena dolore

Il tatuaggio sulla schiena fa male? Questa è una domanda abbastanza soggettiva, in base alla soglia di dolore che ognuno ha. Nel nostro caso, questo è il quinto tatuaggio, il dolore, sulle scapole da una scala da 1 a 10 è stato di livello 3. Un semplice fastidio, niente di più. Solo quando è stato usato l’ago più fino per fare i pappi bianchi ( i soffioni del tarassaco, dente di leone ) il fastidio è stato più intenso. Per quanto riguarda il dolore sulla spina dorsale, si sale anche a 4/4,5, soprattutto quando l’ago tatua sopra l’osso ma niente di insopportabile!

tatuaggio sulla schiena dolore

Al termine del tatuaggio sulla schiena la zona è molto arrossata, nella foto il tatuatore ha appena finito di tatuare. Ora arriva il momento di praticare una corretta manutenzione.

Tatuaggio sulla schiena manutenzione

Per questo tipo di tattoo la manutenzione è un po’ complicata perché difficilmente raggiungibile dalle nostre mani; per questo motivo se avete qualcuno che vi aiuta, almeno i primissimi giorni è meglio.

Quando si rimuove la pellicola protettiva, con acqua temperatura ambiente o leggermente tiepida, si sciacqua la zona per rimuovere i fluidi che sono usciti dal tatuaggio. Se il tatuaggio è esteso usate una piccola quantità di sapone neutro per pulirlo meglio, poi dopo averlo sciacquato tamponate con un panno morbido per asciugare la pelle.

A questo punto, quando la pelle è perfettamente asciutta, è bene usare una crema come il bepathenol tattoo da massaggiare sul tatuaggio per tenerlo morbido durante la formazione delle crosticine. E’ molto importante che queste si formino e si stacchino in modo naturale e non a blocchi quindi mantenere la pelle super idratata con crema facilita l’operazione.

Non andare in piscina, spiaggia, non fare bagni in acqua salata, non usare sostanze con alcol sulla pelle, non usare abiti che possono strofinarsi e rovinare il tatuaggio o reggiseni che stringano sulla schiena in prossimità del tattoo per almeno 15 giorni dalla sua esecuzione. Per chi va in palestra o fa attività sportiva intensa attendere almeno tre o quattro giorni, per far guarire un po’ il tattoo prima di fare una bella sudata!

Quanto costa un tatuaggio sulla schiena

Il tatuaggio sulla schiena ha un costo che varia in base alla dimensione del tattoo, della tecnica usata e da chi ve lo fa. E’ chiaro che i tatuatori migliori possono essere più costosi ma spesso c’è anche la loro bravura come prezzo da pagare. Un tatuaggio di piccole dimensioni parte da un costo di ottanta euro e uno di medie varia dai 150 ai 200 euro. Se il tatuaggio è molto esteso, con il tatuatore si stabiliranno più sedute e in ognuna di esse verrà fatto una parte del tatuaggio che stabilirete insieme e in questo caso la tariffa aumenterà in base alle sue dimensioni.

Leggi anche: tatuaggio coscia significato costi idee

Tags : body artbodyarttatuaggiotatuaggio dove farlo come farlo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response