Giacche di pelle autunno 2022: i modelli più trendy e come indossarli

Le giacche di pelle tornano alla ribalta per la mezza stagione: comode, iconiche, passe-partout e adatte a tutte le età, sono giubbotti di super tendenza per la loro versatilità. Tra le giacche di pelle autunno 2022 non possono mancare la giacca in stile biker anche effetto used, il modello classico in stile blazer, la versione bomber e i modelli di leather Jacket più sportivi o metallizzati, con cerniere o bottoni, anche nella versione a collo alto. Se vuoi acquistare una giacca in pelle oppure dare nuova vita a quella che hai nel tuo guardaroba è il momento perfetto per creare i tuoi nuovi look ed ecco tutto quello che devi sapere sulle giacche in pelle autunno 2022 e come abbinarle per essere sempre al top.

Le giacche di tendenza autunno 2022-2023 sono tutte belle, comode e pratiche ma le giacche in pelle sono quelle che riescono ad avere una marcia in più, per tanti motivi. Noi di Atrendyexperience che siamo persone comuni, vogliamo indirizzarvi verso i modelli di brand famosi ma low cost, come Zara e Mohito, perché i nostri consigli devono arrivare a tutti e devono essere per tutte le tasche.

Giacche di pelle autunno 2022: i modelli più trendy e come indossarli

I capispalla in pelle e simil pelle nell’autunno 2022 sono proposti in vari modelli e vari colori, non solo nella versione nera e si trovano in tantissimi modelli e in varie fasce di prezzo sia nei negozi sia online.

Alcuni modelli sono classici e minimal, altri ricchi di bottoni e di tasche anche sul petto, variano molto le chiusure, le lunghezze e gli stili ma una cosa è certa: la giacca in pelle sta bene a tutte, ma proprio a tutte, per creare un outfit autunnale sia indossando un classico paio di pantaloni in denim sia indossano una minigonna o un vestito!

Giacche in pelle: i modelli di Zara

Tra le giacche di pelle autunno 2022 non passano inosservati i modelli che possiamo trovare da Zara, così diversi tra loro eppure tutti di tendenza, dalla giacca in stile biker con inserti colorati, al modello crop, alle giacche in stile minimal e stretch al modello blazer, capo iconico tra i capispalla autunnali che potete trovare anche sul sito online.

Giacche in pelle: i modelli di Zara

Per chi vuole acquistare o indossare un modello di giacca in pelle, il modello in stile blazer è quello più classico per eccellenza, un passe-partout che si adatta a tutti gli stili di moda!

giacca di pelle Zara in stile blazer
giacca in pelle Zara in stile blazer

Si tratta di una giacca dal design molto semplice, lineare, che scivola morbida sul corpo e di conseguenza è adatto a tutte le bodyshape, il tutto elegantemente decorato con bottoni e due tasche frontali. Questo tipo di capospalla è perfetto sia per tutte le età e per tutti gli usi, per un look versatile da giorno e da sera e il costo è davvero accessibile e alla portata di tutti.

Giacche di pelle: i modelli di MOHITO

Tra le giacche in pelle autunno 2022 non passa inosservata la varietà di giacche in stile biker che ci propone MOHITO, che di tendenze ne crea tantissime e che potete visionare online. Anche in questo caso, i modelli di giacca chiodo sono di vario tipo, più o meno decorati in basi ai gusti di ognuna di noi e i prezzi bassissimi su mohito.com.

giacche stile biker MOHITO

Le Giacche biker MOHITO sono la soluzione perfetta per chi ama un look trendy e un po’ grintoso in quanto sono giubbotti che hanno molto carattere e accendono il look dandogli delle sfumature rock.

Giacche di pelle: i modelli di MOHITO

Come indossare la giacca di pelle: consigli di stile

E’ facile parlare di look ma noi di Atrendyexperience ve li mostriamo anche, nella nostra vita vera, per offrirvi spunti e outfit realistici che potete seguire anche su Instagram.

creare outfit con giacca di pelle

L’autunno è un periodo un po’ pazzerello e molto diverso in tutte le regioni italiane. Mentre in qualche zona a nord sembra già arrivato il freddo al centro e al sud si va ancora al mare. Ed ecco che per questo motivo oggi vogliamo mostrarvi e dirvi come creare outfit con le giacche di pelle autunno 2022, che vadano bene un po’ a tutte.

Che sia nuovo o che sia già nel vostro guardaroba la giacca in pelle vi permette di creare tantissimi abbinamenti, più freschi o più caldi.

Cosa indossare sotto la giacca di pelle

Per prima cosa, se le temperature sono ancora decenti e non sono scese sotto i 18°C , la maglia a maniche corte, la camicia, il body o la blusa leggera sono le scelte ideali per creare un look di tendenza. Tra i colori da preferire i colori pastello come il lilla o il verde chiaro, oppure i colori più accesi con tonalità calde, che ricordano la natura e i colori delle foglie d’autunno.

Per quelle giornate in cui le temperature scivolano verso i 10/15°C, al posto del maglione, che potrebbe diventare troppo caldo è utile un abbigliamento facilmente removibile, a cipolla, con cardigan o gilet.

Cosa indossare sotto la giacca di pelle

Quando le temperature si abbassano ancora un po’ si può scegliere di indossare un maglione caldo oppure una felpa, che risulta uno dei capi di maglieria più trendy per la stagione autunno inverno.

Cosa indossare sotto la giacca di pelle

Scegliendo l’opzione maglione, se questo è bello caldo, la giacca in pelle si può usare anche per le prime settimane invernali quando le temperature non sono scese ancora sotto lo zero!

Gonne e pantaloni con le giacche di pelle autunno 2022

Il 2022 è ufficialmente l’anno della gonna mini, midi o maxi. Le abbiamo viste di tutti i colori e di tutti gli stili, dai classici modelli con pieghe in stile college, ai modelli a tubino con spacco. La gonna è femminile e, con la giacca di pelle, crea un outfit ultrafemminile. Tra le tendenze moda autunno troviamo anche la finta gonna, meglio nota come gonna pantalone, che sta sempre bene per creare questo tipo di look.

Gonne e pantaloni con le giacche di pelle autunno 2022

Per quanto riguarda i pantaloni, l’abbinamento più scontato e facile è sicuramente quello con jeans. Chiaramente il modello scelto deve essere adatto alla vostra silhouette ma ad ogni modo la giacca in pelle e i pantaloni in denim sono il perfetto connubio casual chic adatto a tutti i giorni.

giacca in pelle come abbinarla in autunno

Per quanto riguarda i pantaloni, anche i pantaloni cargo e i pantaloni a palazzo sono perfetti da abbinare alla giacca di pelle.

Le calzature di tendenza

Per completare il look, tra le calzature di tendenza per la mezza stagione troviamo gli stivali dai modelli più eleganti ai chunky boots e i modelli in stile militare, calzature in stile Oxford decorate con catene e le sneakers chunky!

Leggi anche: maglieria autunno 2022, tutti i capi di tendenza

Se ti è piaciuto quello che hai letto, continua a seguirci, torniamo domani con nuovi contenuti di tendenza!

Tags : consigli di modaconsigli di stilegiacca donnagiacche autunno invernotendenze modatendenze moda 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response